Clarke Tech 5000

ci credo ..aveva l'hard disc interno :D cosa che ha i suoi pro e contro.
La questione dell'usb è dovuta al continuo attaccare/scollegare lo spinotto dell'hard disk, probabilmente lasciando il cavo perennemente collegato al clarke e scollegare l'hard disc dall'altra estremità eviterebbe molti problemi di falsi contatti.
La cosa sarebbe antiestetica perchè la usb è sul frontale anzichè sul retro :D

Se decidi di cambiare ricevitore, per me la scelta è solo VANTAGE 7100
 
E' possibile la decodifica "a posteriori"?

Ho cercato di vedere un film SKY registrato ieri sera SENZA che nel Clarke 5000 ci fosse la carta SKY (in quel momento la carta mi serviva nel decoder Topfield 4000 che tengo in sala.)
pensavo che al momento della riproduzione, cioè oggi, METTENDO la carta orig. Sky nel Clarke...., avrei attivato la "decodificA a posteriori": purtroppo niente decodifica, buio nero!

C'è una soluzione (Col Topfield posso ad esempio "ri-copiare" eventi registrati senza carta per ottenere, mettendo la carta in un secondo tempo, che nel disco duro appaia una copia perfettamente decodificata e usabile sempre senza carta...) o è assolutamente indispensabile la presenza della carta al momento della registrazione:confused:
 
Ciao a tutti, a proposito del clarke movie converter di cui ho sentito parlare qualche ventina di pagine fa, ho provato a scaricarlo ma non c'è nessun eseguibile, volevo far delle prove c'è qualcuno che sa come si installa ? (forse manca qualche cosa nell'allegato postato). So che è una discussione vecchia ma l'ho notata solo ora. Grazie
 
Viacess 2.6

Qulcuno sa dirmi se con il clark 5000c è possibile la visione di TSI tramite
card ufficiale della televisione svizzera? se si.. vorrei sapere se serve
anche la cam viacess 2.6 oppure è sufficiente inserire la card ufficiale nello slot card del clarke 5000?:confused:
grazie in anticipo...
 
anch'io ho avuto all'inizio problemi con vari hard disk. La soluzione è stata comparare un hd da 2.5 pollici su ebay. L'ho pagato 55 euro s.s. comprese (UK) e la capienza è 100gb. L'hard disk è autoalimentato. Ormai lo sto provando da un mese e non ha mai fatto cilecca. Confermo la visione perfetta del pacchetto Svizzero TSI nello slot della card (quindi senza cam) con card originale (la mia compagna è svizzera ;-) )

Nel frattempo ho scoperto una guida interessante per editare le registrazioni HD.

http://www.puiu-zone.com/Soft/HD_Guide.pdf
 
Ultima modifica:
malawi ha detto:
La card viaccess 2.6 della tv svizzera funziona sia nel card reader che nella red cam...:)

La domanda é nel card reader aggiorna i diritti .....??? Ne ho recuperata una ma non vorrei trovarmi nella spiacevole situazione di non poter aggiornare i diritti ...... se li aggiorna eviterei di acquistare una x-cam .....
 
powerbit ha detto:
Ne ho recuperata una

hai parenti o amici in svizzera ?
oppure come hai fatto a recuperarne una ?

credo che in questo forum ci sono parecchie persone interessate a recuperarne una.

ciao e grazie
 
lambu ha detto:
oppure come hai fatto a recuperarne una ?

----- edit del mod.------
Ragazzi fate attenzione al quote integrale non ammesso dal regolamento
grazie



Amici in Svizzera ....... a fine mese mi arriva ...... é li mi hanno proposto l'invio a mezzo lettera ma non mi fido delle poste ...... e allora me la faccio arrivare via .... amici .....

Vorrei però una sicurezza qualcuno ha provato a vedere se si aggiornasno i diritti con il clarke 5000 oppure una x-cam .... vorrei evitare di acquistare una cam viaccess rossa ....
 
Ultima modifica da un moderatore:
A me, dico a me NON si aggiornava dalla Xcam ma SOLO dallo slot.
Quindi TSI via slot (card ufficiale in quanto sono "svizzero") sul ClarkeS (1,27p) tutto OK, anche Skx (card 001).
ciau

P.S. gli angeli sono volati! :O
 
qualità video Clarke S

...solo una piccola lancia spezzata;)

La qualità VIDEO è esattamente la stessa e per certi versi migliore dello Skybox HD (Pace).
La stessa perchè in HD via component ben settato e con cavi buoni nulla ha da invidiare alla connessione HDMI, anzi i 720p du Suisse HD sono "migliori" dei 1080i di SkyHD.
I segnali SD con il nuovo fw (1,27p) vengono visti (via component) correttamente e quindi 576i e non "p" come fa' purtroppo lo skyboxHD, questo si traduce in una visione pressochè perfetta.
Non vedo di quale utilità sia la NON presenza della RGB visto che per registrare useremo la connessione "diretta" via USB, seppur frontale.
SE proprio si necessita, è presente invece una splendida connessione S-video che con un buon cavo (eh...se non ci mettete almeno quei 30/40 euro sui cavi analogici...) nulla ha da invidiare (confronto diretto sempre con skyHD via RGB) alla connessione RGB.
SE così non fosse, controllateVi la TV, non il decoder!

ciau:)
 
Quindi é inutile comprare la cam viaccess ??? Sono a posto io che ho il clarke 5000 hd 1.27p, dunque !!!! Evviva acquisto evitato ..... anche se ho 2 card una ndz con uno solo slot .... vuol dire che aggiorno i diritti via slot e poi metto la card nella x-cam .... e slot card ndz ...... azz che ingrippo!!!!!
 
Esiste un firmware che consente di vedere sky con schede nds 0002 senza impiegare cam?

Sono nuovo sul forum, saluto tutti

Massimiliano
 
Ultima modifica:
powerbit ha detto:
Quindi é inutile comprare la cam viaccess ??? .......................a ndz con uno solo slot .... vuol dire che aggiorno i diritti via slot e poi metto la card nella x-cam .... e slot card ndz ...... azz che ingrippo!!!!!


A dire il vero mi sono accorto che i diritti vengono aggiornati differentemente (in tempi diversi...modalità non so'...) per i canali SD e quello HD. Contrariamente a quanto ho scritto sopra NON mi si sono aggiornati dallo slot per quelli SD ed ho dovuto inserire la card originale nella cam Xcam (che è una Viaccess...con il fw giusto...) perchè vada tutto a posto, quindi consiglio comunque di dotarsi di una cam, magari una come la Xcam che si puo' opportunamente "studiare"...
Tanto dovevo e tanto...prego di non spedire privati messaggi per farmi ripetere le stesse cose scritte nel thread, grazie e ciao.
 
retronz ha detto:
I segnali SD [...] vengono visti (via component) correttamente e quindi 576i [...] questo si traduce in una visione pressochè perfetta.
Non vedo di quale utilità sia la NON presenza della RGB [...]
Concordo in pieno con retronz. La connessione Component, essendo migliore di una eventuale RGB, non fa rimpiangere l'assenza della RGB, anzi...
La qualità del collegamento Component del CT-5000 è eccellente ed i canali SD visti a 576i via Component si vedono con una nitididezza impressionante.


@ Bistonbetularia
Da quello che si legge in giro, al momento le ND* 3 (quelle che iniziano con 02) si leggono con la CAM Diablo.
 
con hard disk da 2.5 autoalimentati dall USB ci sono ancora problemi, e quindi resta preferibile prendere un hd con alimentatore esterno , oppure un esterno 2.5 ora è ok ?grazie.
 
fermau ha detto:
...oppure un esterno 2.5 ora è ok ?grazie.
Mi sa che una risposta definitiva è dura dartela, su questo 3d come su altri forum risulta che lo stesso modello di 2,5" non è detto funzioni per tutti.
A me è andata bene con un packard bell da 120gb preso in un MW, registra e riproduce anche materiale HD senza infamia ne lode.
 
@Retronz
Senti io ho una x-cam mi servirebbe sapere che firmware hai caricato sulla x-cam io ho quello multicam 1.32 ma mi sembra di capire che non sia adatto ..... siccome sono indeciso se acquistare una viaccess rossa e posseggo una x-cam ....
 
Zatster ha detto:
La qualità del collegamento Component del CT-5000 è eccellente

Domanda da 1.000.000 di dollari (anche meno... :D ): meglio collegarlo allora in hdmi o in component al mio pio 428XD? Sapete com'è... tra due decoder HD, lettore hd-dvd e lettore blu-ray... avrei finito gli ingressi hdmi!! :D

Sto cercando di capire se è meglio collegare in component il Sammy 1400 o il Clarko 5000. Se voi mi confermate che in component il clarko è super (meglio che in hdmi?), vado di component e lascio la hdmi al blu-ray.

Bye, Chris
 
Top