Clarke Tech 5000

Poles ha detto:
Allora, stando alle ultime news con il firmware 124p avrebbero risolto, fra le altre cose...

Chissà se ha risolto il problema del riconoscimento delle frequenze di talonkarrde oppure no.

Bye, Chris


No !! provato ieri sempre buio sui 12731... :mad:
uffa che faccio?:confused:
il mio impianto è dual feed con 2 illuminatori samsung e switch diseq fracarro, e tutte le altre frequenze funzionano perfettamente...
 
talonkarrde ha detto:
ho ritrovato il flyer: si era anche lui un mybook della WD da 500gb ma il prezzo era 120 €.

Credo che prenderò anch'io questo modello, e il prezzo che ho trovato è sui 120 se non di più, altrimenti vado direttamente sul 750gb o 1tb :D .

@tierrebi: ti consiglio di aggiornare all'ultimo firmware, adesso sky hd si vede meglio. Certo che si potrebbe avere molto di più. Purtroppo molte lacune non sono da imputare solo al nostro ct5000 ma al segnale di sky, trovo più fluida e "riposante" la visione di canale5 che non sky hd.:mad:
 
delma ha detto:
ti consiglio di aggiornare all'ultimo firmware, adesso sky hd si vede meglio...cut...trovo più fluida e "riposante" la visione di canale5 che non sky hd.:mad:

Purtroppo li ho provati tutti, dal 116p al 124p ed anche con l'ultimissimo firmware 124p la situazione non migliora, con il 113p il video di skyhd è PERFETTO come i canali in SD, con i successivi firmware in HD il video non solo non è fluido e meno riposante ma vedo solo una serie di fotogrammi che si aggiornano circa ogni due secondi...per questo dico che è inguardabile!

Non capisco perchè con il 113p sia tutto ok e con i successivi nisba, non penso che possa dipendere dal mio decoder poichè se fosse difettoso vedrei male skyhd anche con i firmware precedenti il 116p penso perlopiù a qualche incompatibilità software introdotta dal firmware 116p in poi...:cry:
 
Ultima modifica:
@tierrebi
Se nel tuo caso la visione è così degradata nei firm successi al 1.13p, allora hai ragione nel non cambiare.

Ma nel mio caso l'ultimo firm ha riportato alla normalità i canali hd.

Non saprei cosa dirti tranne che aspettare un successivo firm (che rottura :muro:)...
 
Confermo che il 113p è il migliore in stabilità e fluidità per i canali hd, ma la cosa strana è la differenza di bug che fa da un decoder all'altro.
Per quanto mi rigurda il 113p va molto bene gli altri dopo circa 20 secondi sembra che ci siano dei microscatti anche se l'immagine non si degrada.
 
papazli ha detto:
Hai provato a riportare il decoder alle condizioni di fabbrica e ha reinstallare il nuovo firmware?

Si, le ho provate tutte e il risultato non cambia purtroppo

kawa2002 ha detto:
Confermo che il 113p è il migliore in stabilità e fluidità per i canali hd, ma la cosa strana è la differenza di bug che fa da un decoder all'altro.

Effettivamente ne sento di ogni...ho pensato di postare le nostre varie impostazioni di sistema per cercare di capire se le varie disfunzioni siano imputabili a delle differenti caratteristiche del decoder.

Ecco le mie:

Modello: C-Tech HD5000-C+
Versione S/W : 1.13p (Nov 8 2007)
Versione H/W : 1.00
Versione di avvio : 1.00
CH Version : F008
 
delma ha detto:
Ho appena installato e provato il firmware 1.24p per il 5000c.
[...] Non posso ancora vedere i 576i in hdmi ma solo in component.
Oggi l'ho provato anche io. Al momento pare non peggiore dei precedenti.

Posso dire, comunque, che sia in HDMI che Component (separatamente o con entrambi contemporanemente collegati) vedo senza problemi @576i, oltretutto bene (meglio in component gli SD, equivalenti su entrambi i collegamenti gli HD).

Non ho ancora verificato se ci sono ancora micro-interruzioni nei canali HD Free su Astra 19 (Anixe HD, Sat.1 HD,...), cioè quelli che, come Sky HD, usano la modulazione "DVB-S2 8PSK" e non QPSK.
Non avendo Sky HD, però, non posso verificare eventuali micro-interruzioni sui questi canali HD.
 
Scusate ragazzi sto cercando di tagliare in 4 parti un file di 28 giga(superbowl in hd) con h264ts cutter, solo non riesco a capire come far funzionare bene il programma...I settings debbono essere quelli di default oppure debbo cambiarli?Dove dice start ed end che valori debbo mettere?Grazie per la Vs. cortese disponibilita'...
 
Allora, raga, qua c'è qualcosa che non quadra: ho aggiornato stasera il ricevitore alla 124p, curioso di mettere alla prova le presunte magagne, e pronto a tornare al 113p.

Allora: a) nessun saltellamento su HD Suisse e canali HD vari (e fin qui, si sapeva).
b) nessun problema di freezing con la scheda ufficiale di Sky Italia, né sui canali HD, né sui canali SD, né in visione, né DURANTE la registrazione, né visionando la registrazione effettuata.
c) e questa è ancor più clamorosa, mettendo la risoluzione 576i, il mio Pioneer 428 riconosce... la risoluzione 576i correttamente. E io l'ho collegato solo in HDMI al ricevitore. Ah, e la visione in 576i via HDMI non presenta alcuna seghettatura di immagine (anzi, direi che ha una sfumatura di colore più naturale rispetto alla 576p).

Insomma: nessuno dei problemi riscontrati da alcuni forumisti italiani, in questo forum e in altri forum più specifici.

Mi viene un atroce dubbio: che il mio Clarke-tech, acquistato in Germania nel primo lotto di ricevitori disponibili (fine luglio) sia stato costruito meglio rispetto a quelli distribuiti successivamente nel resto d'Europa. Possibile che i vari problemi riscontrati altrove dai forumisti italiani non si presentino solo sul mio?

Sono sempre più perplesso.

Bye, Chris
 
Bene Poles!

A parte il 576i (che non è poco) cosa hai notato di meglio rispetto il fw1.18p?
Pensi che a breve dal sito ufficiale verrà fuori un 1.25 o che visto che sono rimasti al 1.20...oppure ci sarà una release senza "beta" a breve del 1.24?

;)
 
Poles ha detto:
... nessuno dei problemi riscontrati da alcuni forumisti italiani, in questo forum e in altri forum più specifici.
Idem. Mai avuto un significativo problema. Il mio CT-5000 Combo va davvero bene ed ha una qualità di immagine sia SD che HD ottima. C'è l'ho da oltre due mesi e l'ho messo bene bene alla frusta; risultato: sicuramente soddisfatto. :D
 
retronz ha detto:
A parte il 576i (che non è poco) cosa hai notato di meglio rispetto il fw1.18p?

Calcola che avevo il 1.13, proprio perché i successivi firmware sembravano aver causato casini inenarrabili. Quindi, problemi di microscatti con i canali HD non ne avevo.

Direi che, a parte il 576i e qualche au in più, pochi dettagli. La funzione del "rename" rispetto ai files registrati: prima mi dava qualche bug, mentre ora tiene in memoria il nuovo nome che do. Domani (oggi...) provo a scandagliarlo un po' di più e vedere se c'è qualcos'altro di nuovo, ma a prima vista non vedo null'altro.

Bye, Chris
 
se la teoria sopra esposta fosse vera, si potrebbe pensare che gli sviluppatori creano firmware basandosi proprio sul ricevitore che hanno a disposizione, ossia uno della prima serie certi del fatto che sia identica alla 1.00.
Magari tra clarketech technomate e chissà quale altro marchio fanno confusione :D
Però il fatto dell'uscita hdmi mi sa che dipende anche dal televisore.

Invece da quello che leggo io sembra che ogni ricevitore sia UN caso a sè :D
 
Poles ha detto:
Mi viene un atroce dubbio: che il mio Clarke-tech, acquistato in Germania nel primo lotto di ricevitori disponibili (fine luglio) sia stato costruito meglio rispetto a quelli distribuiti successivamente nel resto d'Europa. Possibile che i vari problemi riscontrati altrove dai forumisti italiani non si presentino solo sul mio?

Sono sempre più perplesso.

Bye, Chris

Ciao Chris,

io direi di cominciare a catalogare sti decoder, vuoi vedere che i guai dipendono dai lotti di produzione ? io ad esempio l'ho preso a dicembre e un pò di problemi ce li ho, cmq con la 124p a parte il problema di sintonizzazione del 12731H mi sembra tutto ok, Sky HD non ce l'ho...
La qualità in component del 576i è buona... siamo ai livelli dello Hummy:D
Invece sento altri molto molto incasinati...
Cmq se postare i s.n. dei decoder non và contro la privacy io direi di iniziare, e poi far presente il tutto a Clarke più siamo più ci ascoltano...
 
no non serve. I problemi quelli della ct li risolvono solo se sono in grado di ricrearli sui propri ricevitori e se sono comuni a tutti i ricevitori, altrimenti non sanno che pesci pigliare, negli altri casi (la maggior parte :D) l'unica soluzione sarebbe quella di rispedirli, questo scartata l'ipotesi "imbranataggine" :D dei clienti che è la prima cosa che controllano.
 
Io direi di cominciare con i numeri seriali che abbiamo,cosi' verifichiamo qual'è il lotto più difettoso.
Questo era il modello che ho rispedito dove l'avevo acquistato perchè era difettoso.
STM7000KM070700830

Questo è quello in sostituzione
STM7000KM070700501
Versione S/W (jul 19 2007)
Versione H/W:1.00
Versione avvio:1.00
CH Version:F007
Questa volta i setting non l'ho installati ma gli ho fatto fare la ricerca canali ha tutte e quattro le paraboliche installate con Diseqc.La prima impressione sembra positiva,però non ho ancora cambiato il firmware per paura di avere gli stessi inconvenienti riscontrati con il precedente decoder.
 
Top