Clarke Tech 5000

io ho scaricato il ct settings editor...me li faccio anche uno a uno ma riesco a cambiare tutto ma non il numero di canale....chi ha la vaga idea di come si fa ?

ciauz
 
tierrebi ha detto:
...il mio processore video DVDO VP30 non ne vuole sapere di processare il segnale 576i del clarke...schermo nero...mistero...

hai provato con un cavo rgb-s?
Son tentato di provare ma mi frena il dover spostare tutto per farlo...pigrizia :D
 
@fermau

ciao..direi di fare così

1-vai qui per avere sottomano la numerazione sky (spero aggiornata)
http://www.lyngsat.com/packages/skyitalia_chno.html

2-apri il setting per esempio quello di Giorgio non col setting editor della clarke (da evitare in quanto non permette grandi cose) , ma con quello di cecelife http://www.digital-sat.it/go_download.php?id=530

3-a quel punto selezioni i canali da spostare (copia) collocandoli dove vuoi (incolla)seguendo la numerazione sky,

oppure

se sei abituato ad avere una tua numerazione..anteponi per esempio il numero 9..al canale sky. Tradotto il canale 110 di sky lo metti al 9110 e così via.

Utilizzando il setting editor di cecelife, alla fine ricordati di salvare nel formato per CT5000 (Salva come...)

buon divertimento
 
ci ho provato...ma come faccio a cambiare il numero del canale ?io apro i giorgione, creo un nuovo favorito che chiamo sky. Per esempio mi trasicno rai1,2,3 rete4 can5 ita1...
me li numera 1,2,3,4,5,6,7,8...se io voglio numerarli 101,102,103 ecc.ecc...come faccio ?

sarò tordo, ma mica ci riesco :D
 
Robia ha detto:
Prova ad inserire canali

usti giusto mi creo tot canali...metto quelli che mi servono e gli altri li salto...tipo creo dal 301 al 322 , inserisco quelli esistenti e poi setto su salta quelli inesistenti :)

Pero chiaramente devo crearmi una serie di canali da saltare dal 0 al 100...ma devo creare un gruppo favoriti o un nuovo satellite o cosa ?fra il resto diciamocelo, sembra una cosa cosi assurda uno non possa mettere i numeri che voglia, non penso sia una cosa cosi difficile da implementare.
ANche il software di edit...io apro i giorgiono, visualizzo favoriti, apro cinema, faccio copia, creo un nuovo fav e se faccio click dx...non mi propone incolla.E' normale o qualcosa non funzia col mio software ?

se ci riesco mettero a disposizione del mondo intero i miei settings :D

p.s: non è che qualcuno di voi li ha già ? :D lolz

ciauz
 
Ultima modifica:
naaaaah per me non va bene, perchè poi quando premi GROUP e visualizzi la lista SKY vedi un sacco di canali vuoi

es..

vuoto
vuoto
vuoto
vuoto
rai1
rai2
rai3


se si potessero nascondere, allora il discorso sarebbe diverso..
 
Sicuro che i gruppi non si autoaggiornino automaticamente? La proprietà del gruppo sta nei dati del canale.
Cmq non devi creare nessuna lista favoriti, editi semplicemente quella principale inserendo il canale vuoto che ti sei creato con l' opzione salta nei punti che ti serve.

P.S.

mi sembra che qualcuno sul forum degli angeli l' abbia già fatta, prova a fare una ricerca la.
 
Ho installato il nuovo firmware 121p e ho notato che l'opzione 576i agganciata dall'hdmi non va bene in quanto l'immagine è ballerina e sfocata mentre 1080i e le altre vanno bene senza difetti sia in hd che sd.
 
kawa2002 ha detto:
Ho installato il nuovo firmware 121p

attenzione che quel firmware ha dei problemi, almeno due, tant'è che sono immediatamente tornata al 1.18p

1) problemi di rendering degli oggetti dell'interfaccia grafica, presentano una serie di righe verticali bianche
2) scattosità visualizzanto canali HD, ad esempio HD Suisse.

meglio attendere secondo me la release successiva.
 
...volevo solo ricordare che molti device che utilizzano in ingresso HDMI, non accettano la risoluzione 576i, ma solo la 480p; 576p,720p e 1080i. (e 1080p)
Controllate casomai nei manuali del TV, tanto per...

Leggermente OT:
ho appena visto House MD su TSI in SD via component (16:9) con "nostro": ebbene a passare poi su FOX in RGB (4:3) stesso telefilm (col PaceHD) una tristezza...tipo VHS...in confronto...
 
ho provato i 576i con il component passando dal videoprocessore ma fa veramente ca@are...si vede malissimo...per assurdo il pace di Sky al confronto sembra un mostro...e la cosa mi preoccupa molto.
 
576i

tierrebi ha detto:
Come se non bastasse il mio processore video DVDO VP30 non ne vuole sapere di processare il segnale 576i del clarke...schermo nero...mistero...
Il mio processore crystalio II vps-3100 collegato via HDMI si comporta nella stessa maniera, non ne vuole sapere di processare il segnale con relativo schermo nero.......!
 
ho aggiornato al 1.21p:
collegato in 576i hdmi al vp50 NON MI FUNZIONA:mad:
allora provo in component in 576i al vp50 e funziona ma con alcuni problemi di tremolio dell'immagine.
Il miglioramento (dovuto al processore video) rispetto all'hdmi 576p c'è. Aumenta la definizione ma sembra anche essere instabile. Queste sono le mie prime impressioni soggettive.
Devo ricalibrare il tutto perchè entrando in component le impostazioni cambiano completamente.
 
tierrebi ha detto:
[...] Nel firmware 121p è stata implementata l'uscita a 576i ma non è possibile impostare automaticamente l'uscita video in base alla risoluzione nativa [...]
L'opzione di avere la risoluzione nativa in automatico è un "work in progress", come è stato postato qui diversi giorni fa.
Per ora godiamoci la tanto attesa 576i :D
 
Vista l'assenza di riscontro, ripropongo la questione. Ho un problema di ritardo audio quando ascolto tramite l'ampli collegato con il cavo ottico. Il CT è collegato alla TV con cavo HDMI, il segnale audio diretto dagli altoparlanti della TV è sincronizzato mentre quello proveniente dall'amplificatore alle casse è in ritando. Qualcuno ha qualche spiegazione?
 
Zatster ha detto:
...la risoluzione nativa in automatico è un "work in progress"...Per ora godiamoci la tanto attesa 576i :D

Attendiamo con ansia, ma comunque per ora per quelli come me che hanno un processore video c'è poco da godere...i 576i del clarke non vengono processati in HDMI e non si sa per quale motivo...
 
Top