Clarke Tech 5000

Reimportare files sul Clarke Tech 5000

Buona serata a tutti !!!!!

Ho reperito in rete il programma nell'allegato.....

Dovrebbe poter convertire un file .TS in .TRP ricreando le cartelle e sottocartelle necessarie per poter essere riprodotto sul Clarke 5000...
Io per il momento ho trattato files importati dal Clarke...remuxati ed editati ad hoc....ma non vengono comunque riprodotti.

Qualcuno ha voglia e tempo di fare ulteriori prove....eventualmente con files di altra natura e non provenienti dal CT....??????

Ciauz

Allegati

Lo scarico e provo un pò anche io a vedere se riesco a farci qualcosa.
Praticamente lui converti video per poi poterli inserire nell'Hard disk del clarke giusto?

divx

ciao,
ho capito bene che il ct5000 non legge i divx?ci sono speranze con gli aggiornamenti futuri?

sempre in chiave futura cosa ne pensate di poter inserire una cam per il dt tipo la smarcam italia sul ct 5000 combo ?per ora la smarcam sara' venduta solo con alcuni lcd e plasma ma penso che poi venga venduta anche separatamente...

mi è appena arivato il ct5000 non-combo.

Volevo aggiornare il firmware e caricare i giorgione settings per dual-feed. I settings li ho trovati, per il firmaware qualcuno mi indica, anche in pvt, dove trovare il migliore e come faccio per caricare il tutto sul decoder ?

basta che copio i file sulla usb e via o serve un loader ?

ciauz

p.s: con il decoder devo anche poter usare la mia smart card sky...grazie.

Reimportare files sul Clarke Tech 5000

Piccolissime novita'...
Clarketech movie converter allo stato attuale riesce a convertire solo mpeg2 (.TS)
Ho lavorato un ts proveniente dal Dreambox (circa 4 giga) e il CT lo riproduce correttamente.
Non funge se il file e dimensionato a meno di 1.5 giga.....
Clarketech movie converter non genera il file index .IDX quindi non e' possibile durante la visione effettuare la navigazione.
Possibilita' di importare file dvd previa conversione in .TS e successivamente in .TRP con suddetto programma.
Da quanto ho capito...ancora nulla per gli stream H264 editati o meno...su alcuni forum tedeschi lamentano proprio questo.

Boh..che dire....work in progress....

brizio63 ha detto:
Piccolissime novita'...
Clarketech movie converter allo stato attuale riesce a convertire solo mpeg2 (.TS)
Ho lavorato un ts proveniente dal Dreambox (circa 4 giga) e il CT lo riproduce correttamente.

Scusa visto che non ho trovato nulla al riguardo ti scoccia spiegare con maggiore dettaglio il procedimento.
Grazie.

Certamente......
Poca cosa ma ...chissa' in futuro......

Dal Dreambox:

Si scarica il file TS ottenuto dalla registrazione di un evento.
Lo si edita,tagliando cio' che non serve,con un tool dedicato (io uso Mpeg Streamclip).
Lo si salva in formato TS...ovviamente.
Si carica il suddetto con Clarketech Movie converter,lo si rinomina con il titolo originale del film,
si inserisce la durata "presunta" dello stesso,lo si risalva nella cartella RECORDS dell'hard disk
del Clarke cliccando su "FILM KONVERTIEREN"

Dal Clarketech:

Unire tutti i files (da 1,5 Giga) che compongono l'evento registrato con tool dedicato
(personalmente uso TSsplitter) utiizzando la funzione "open to join"e
rinominare il file ottenuto con estensione .TS.
Da qui in avanti procedere come l'esempio del Dreambox

Da un DVD:

Aprire Mpeg streamclip,caricare il primo file VOB del set,confermare l'apertura e quindi l'unione
di tutto il set di .VOB,salvare in un'unico file .TS.
Da qui in avanti procedere come sopra...

Ciauz

@brizio63

Complimenti per le tue prove che sono molto precise, ma mi sorge un dubbio come fai a mettere un file da più di 4 giga sull'hd del clarke dato che è formattato in fat32.

brizio63 ha detto:
[...] "Clarketech Movie Converter" [...] convertire solo mpeg2 (.TS) [...] ancora nulla per gli stream H264 editati o meno
[...] che dire....work in progress....
Ah, peccato. Come non detto, niente prove con h264, allora.
Speriamo che implementino conversioni anche con questo codec, allora! Speriamo... :rolleyes:

reimportare i files sul 5000

brizio63 ha detto:
....Clarketech movie converter non genera il file index .IDX quindi non e' possibile durante la visione effettuare la navigazione.

Volevo solo tener informati coloro che hanno un qualche interesse al Clarketech Movie converter....

Il file .IDXche consente la navigazione su di un .TRP "reimportato" e' possibile ottenerlo da una registrazione qualsiasi.
Registrate un evento per circa 2 ore (ad esempio).
Copiate il.IDX creato nella cartella contente il file importato da riprodurre con il CT.
Rinominate l'IDX con il nome"comune" ai file .TRP..001,.002 etc...che avete generato con Clarketech Movie converter e....il gioco e' fatto....potete navigare all'interno del file spostando il puntatore a piacere.....

Spero utile.....Ciauz

Interessante, in effetti!
Grazie, Brizio, per condividere con noi i tuoi esperimenti "di frontiera" :p e per le utili info che ci fornisci. :mano:

HDisc economico e sicuro...

...ciao, solo una domanda secca a chi già ne ha uno in casa funzionante senza problemi:
marca e modello di un 80/120 giga sull'economico e che funziona perfettamente sul Clarke5000S.
formattazione iniziale? oppure al volo sul decoder?
grazie e buone feste ...ancora oggi...

mah! io ho ho scoperto che uno stesso hard disc ben digerito da un ricevitore ct5000 dà problemi con un altro ricevitore ct5000. Addirittura, come già scritto, un giorno va l'altro no. Non vorrei scoraggiare nessuno, però a me il 5000 comincia a deludere e non poco, ci penserei su prima di prenderlo, almeno finchè non vi sarà un firmware che lo renda il più stabile possibile.

I ricevitori clarke fanno e hanno molte cose, ma nessuna di questa raggiunge l'eccellenza. Mi ricordano un po' i prodotti della Daewoo :D

Ultima modifica:
kenzokabuto ha detto:
mah! io ho ho scoperto che uno stesso hard disc ben digerito da un ricevitore ct5000 dà problemi con un altro ricevitore ct5000. Addirittura, come già scritto, un giorno va l'altro no.

i problemi degli HD dovrebbero esserci solamente per quelli che non hanno una alimentazione dedicata.

COn un HD con alimentazione esterna non mi sembra di aver sentito qualcuno che abbia problemi particolari.

lambu ha detto:
i problemi degli HD dovrebbero esserci solamente per quelli che non hanno una alimentazione dedicata.
in effetti spesso succede che all'accensione del c.t. non riesce ad alimentare l'hd cos'ì se avevo programmato una registrazione non va a buon fine. ho alimentato l'hd esternamente e non ho avuto più problemi

...beh...deludere mi sembra esagerato anche se ognuno...mi verrebbe da chiedere quali sono le alternative ad un decoder come questo che registra in HD SENZA SPESE AGGIUNTIVE (trattasi solo di seguire alcune indicazioni che rinnovo a chiedere ora...:) e che permette la visione di molti bouquet IN SIMBIOSI CON LA NORMATIVA DI LEGGE che qualcuno continua imperterrito ad eludere:mad: e che comunque a breve verrà implementato di funzioni come promesso dai tecnici suoi (fw 1.20)...

Sì, forse ce ne sono un paio ancora, ma...come questo con quello che ti puo' dare OGGI, SUBITO...non ne vedo...

ciao