Clarke Tech 5000

byblus ha detto:
Il CT è collegato alla TV con cavo HDMI, il segnale audio diretto dagli altoparlanti della TV è sincronizzato mentre quello proveniente dall'amplificatore alle casse è in ritando. Qualcuno ha qualche spiegazione?

mi pare abbastanza chiaro che il problema lo deci ricercare nel tuo amplificatore.

L'unica prova che puoi fare per vedere se la colpa è proprio dell'amplificatore è provare a collegarlo al CT con lo stesso cavo che usi per collegarlo diretto al tv, non credo che in questo caso utilizzi un cavo ottico o coax vero ?
 
tierrebi ha detto:
Purtroppo i canali in HD dal firmware 116p in poi compreso il 121p a me risultano con dei vistosissimi freezes che li rendono inguardabili.

non ho Sky Hd ma con Hd Suisse nessun problema, registrazione compresa.

non ho provato i 576i tramite processore, (è nell'altra stanza) stacco e proverò.....


saluti
 
retronz ha detto:
...volevo solo ricordare che molti device che utilizzano in ingresso HDMI, non accettano la risoluzione 576i, ma solo la 480p; 576p,720p e 1080i. (e 1080p)
Controllate casomai nei manuali del TV, tanto per...

E' proprio così. Infatti il mio Samsung supporta 576i solo in component e non in Hdmi!

Per il resto il 121p , nel mio caso,funziona benissimo, come del resto anche i fw precedenti.
 
...ecco anche il mio Philips, per questo lo ho scritto...confermo che con 1.18p la SuisseHD in 720p è uno spettacolo! (Collegamento in component) Ora sono titubante se fare l'aggiornamento visto che comunque non aggancia automaticamente la risoluzione nativa e bisogna settare a quanto si dice manualmente...i 576i senza contare che i SD a 720p component sono davvero ottimi e superiori al RGB di SKY per quel che riguarda la svizzera...vs...fox ad esempio (svizzera/clarke...sky/pace).
Confermi che HD via component il nuovo fw NON ti da' problemi?

ciao
 
Lo ho segnalato alla Clarke: dobbiamo farlo tutti visto che sono disponibili...speriamo presto la "correzione" di questo brutto upgrade!
Ciao
 
We stay in contact with SRG suisse to fix this problem. automatic v-format switching enhance the zapping time !

La pronta risposta appena giunta...compresa la non intenzione a supportare la funzione automatica di resolution input...
 
Ultima modifica:
Speriamo, invece, che la funzione di "automatic v-format" la implementino, semmai come opzione di default disattivata, ma attivabile da menu.

Personalmente penso che lo zapping tra canali con la stessa risoluzione verticale non dovrebbe avere rallentamenti. Il "rallentamento" (cioè 1 secondo circa per l'auto regolazione) dovrebbe avvenire nel passaggio tra risoluzioni verticali differenti.
A questo punto, personamlmente, piuttosto che premere il pulsante di scaling 2-3 volte fino ad arrivare alla risoluzione giusta, preferirei aspettare 1 secondo.
 
ecco già che scrivete mail alla CT , dite che IO voglio poter numerare i canali come voglio io :D

confermo cmq gli scatti su SuisseHd con il 120/121p.

ciauz

p.s.: magari anche un aggiornamentino per vedere la guida completa di sky e non solo il prg in corso e successivo non sarebbe male.
 
Ho appena madato una mail molto esaustiva di tutti i problemi che ho riscontrato fin'ora negli ultimi firmware, se avrò risposta la posterò immediatamente, a presto.
 
Ho capito che per ora mi tengo stretto il 113p.
Zero problemi di compatibilità con Sky Italia, visione dei canali HD e gestione delle registrazioni ottimale, e ormai il mio pollice va in automatico alla schermata del cambio impostazioni tv ad ogni cambio di risoluzione del canale. :D

Perché cambiare?

Bye, immutant Poles
 
fermau ha detto:
p.s.: magari anche un aggiornamentino per vedere la guida completa di sky e non solo il prg in corso e successivo non sarebbe male.

se la guida non è completa è colpa di sky che non la manda, questo per proteggere le "meraviglie techiche" dello skybox, prova a guardare per esempio l'epg dei canali svizzeri.
 
Poles ha detto:
Ho capito che per ora mi tengo stretto il 113p.
Zero problemi di compatibilità con Sky Italia, visione dei canali HD e gestione delle registrazioni ottimale...

Ti quoto in pieno! però peccato per la risoluzione nativa...
 
io ho la stessa operatività :) di poles con il 1.18p...
a proposito di "registrazione ottimale", poles, che usi di preciso?
grazie e ciao
 
Un Maxtor alimentato esternamente da 320 giga, che una volta formattati in fat32 sono pari a poco meno di 290 giga effettivi.

Bye, Chris
 
Per poles
Per gentilezza mi puoi dire come hai fatto ha formattare in fat 32 320 giga?Sei sicuro che te li riconosce tutti?A me più di 192 giga non me li dava,ho usato il programma partition magic!Come mai?Anche Io avevo un maxtor da 500 giga che ho dovuto sostituire con uno da 160 visto che non lo potevo utilizzare per via della formattazione.Comunque il mio hard disk non va d'accordo per niente con il decoder,perchè ha volte non lo riconosce,tu hai riscontrato queste anomalie?Ciao;)
 
L'informatico in famiglia è mio cugino, che mi ha fatto la prima partizione dell'hard disk. Dopodiché, una volta che il ct aveva riconosciuto l'hard disk, ci ha pensato lui a rifare la formattazione. Nel weekend chiedo a mio cugino che programmi ha usato per formattare in fat32 un hard disk da 320 giga, poi ti dico.

Bye, Chris
 
tierrebi ha detto:
Ho appena madato una mail molto esaustiva di tutti i problemi che ho riscontrato fin'ora negli ultimi firmware [...]
Ottimo! E grazie, ovviamente. Entro questo fine settimana ne manderò una anche io.

Per quel che riguarda il problema degli scatti (o micro-interruzioni) sui canali HD di Sky e su quelli HD tedeschi su Astra 1 (free), riscontrati da tutti noi nei fw successivi alla v. 1.13[p], posso solo dire che una delle cose in comune che hanno questi canali HD è il tipo di modulazione, cioè "DVB-S2 (8PSK)".
La "SRG SSR" usa "DVB-S (QPSK)" mentre "Premiere" usa "DVB-S2 (QPSK)".

Insomma, è plausibile che il problema dei fw successivi alla v1.13 sia nella gestione della modulazione "DVB-S2 (8PSK)".
 
Sicuramente la mail che manderai sarà presa più in considerazione della mia visto che ti esprimi in termini tecnici molto precisi e mirati, grazie a te e speriamo che correggano i problemi!

A presto :)
 
Top