Clarke Tech 5000

un ricevitore del genere dovrebbe essere in grado di riconoscere anche i ferri da stiro :D insomma più duttile, invece lo è solo nella presentazione, poi a conti fatti, bisogna andare a tentativi. Questa cosa degli hard disk che devono essere alimentati (cosa non da poco) , chi l'ha detta? Chi l'ha scoperta? Gli utenti; di certo non era scritto nelle caratteristiche.
Tanto sarebbe valso allora che la clarke come add on fornisse un suo hard disk di serie, piuttosto che andare per tentativi.
Uno prende il clarke anche per la funzione pvr (forse quelli che hanno sky, meglio sky hd, lo prendono solo per quello, e come ho già detto penso siano proprio questi utenti i più soddisfatti, passando sopra tanti piccoli aspetti tutti migliorabili), poi magari quando compra l'hard disk scopre che non funziona oppure registra a scatti, se va bene è colpa dell'hard disk in altri casi invece s'è scoperto che era proprio il ricevitore uscito male.
Lo so che la concorrenza è scarsa e poco agguerrita, ma un orbo tra ciechi sempre orbo è :D

Spero lo sviluppo continui e possa diventare stabile per tutti.
 
Ultima modifica:
mi è arrivato il ct...e per ora sono abbastanza soddisfatto.solo due cosette...sui canali di sky non si può avere la guida programmi completa ?a me da solo il programma in corso ed il successivo.
Poi ho connesso il ct al mio onkyo 605 in hdmi e collegato anche un cavo ottico.Imposto il ct sia su pcm che su dolby digital ma il mio onkyo mi segna sembre prologic mentre prima sui canali sky cine 1 e 2 mi dava dolby digital...dove sbaglio ?


ciauz
 
Salve a tutti, ho un problema di ritardo audio quando ascolto tramite l'ampli collegato con il cavo ottico. Il CT è collegato alla TV con cavo HDMI, il segnale audio diretto dagli altoparlanti della TV è sincronizzato mentre quello proveniente dall'amplificatore alle casse è in ritando. Qualcuno ha lo stesso problema?
 
Se puo' interessare io ho trovato un pgm che prende in pasto i file del CT (e non solo) e li converte nei formati + diversi.
Io ho fatto una prova convertendo il trp prima in un un file x l'ipod e poi anche in un divx e funziona alla grande.
CI sono diversi parametri personalizzabili che però non ho provato a cambiare per mancanza di tempo.
E' possibile postare il link ?
Per quanto riguarda gli hard disk la CT mi ha scitto dicendo che loro consigliano il Buffalo e il WD mybook; io personalmente dopo un po' di prove ho trovato un lacie da 320 gb( non è il porsche design) che funziona alla grande.
Ciao.
Angelo
 
io credo che postare un link del sftw non sia vietato, al limite non scriverlo completo. criptando la possibilità di poter essere usato come link, tipo "wwww:" eccetera.
Ti tratta i file del Clarke in automatico oppure devi prima rendere un unico file? Come lo fai?
Hai la sigla esatta dei HD consigliati e del tuo?
grazie
 
Nuovo firmware 1.20

New Firmware 1.20 Original for Clarke-Tech 5000S/C

changelog
. NDF settings save via USB (Data Transfer> NDF upload)
. 576i video format supported
. A few German language were wrong -> fixed.
. After finishing standby recording, not go back in standby -> fixed
. Timer recording >USALS motor did not move out standby > fixed
 
anche a me servirebbe un pgm che faccia quasi tutto da solo

da neofita (quasi) non sono riuscito a seguire le utili indicazioni di brizio.


PS: ieri ho collegato un HD lacie mobile 160,
ho provato a registrare (10 m circa) tutto funzionava a meraviglia.

oggi farò prove + lunghe e aggiornerò il software.

ciao
 
non so se è già stato detto, ma la porta usb del clarke è un po' scadente :D
per chi ha problemi con l'hard disc consiglio (se vuole) o di aprire il ricevitore staccare l'usb di serie e collegarne una più seria oppure armeggiare con la porta stessa stando attenti a far combaciare i contatti ed evitare giochi e/o falsi contatti.
Spesso il collegare/scollegare (cosa che evidentemente alla porta installata non fa molto bene) provoca problemi soprattutto quando si armeggia con gli hard disc.
 
qualcuno riesce ad avere l'audio dolby digital dal ct5000 sui canali sky cinema ecc.ecc ?io ho sempre prologic.

Poi sempre per l'epg , non c'è modo di avere la lista normale con tutti i programmi di sky e non solo il programma in corso e seguente ?mi sembra un po' troppo riduttiva in questo modo.

Ultima cosa, io uso i settings di giorgione, tranne che per quel che riguarda il bouquet sky preferirei impostarlo uguale all'originale ovvero usando i numeri 100-200-300...è possibile o devo per forza partire dall'1 nei favoriti ?grazie.
 
Questo è il link, io la prova l'ho fatta su un solo file, quindi non ho provato prima ad unire + tmp.
Ma hai provato su files in SD o HD ?
Temo che sulle registrazioni HD la cosa non funzioni, ma spero di essere smentito.
 
cesano ha detto:
Disponibili i nuovi Firm 1,20 e1,21p per quelli che aspettavano...i 576i:D

Purtroppo li ho già testati entrambi (anche se abbastanza velocemente) e ho notato dei problemi già noti...i canali in HD dal firmware 116p in poi compreso il 121p a me risultano con dei vistosissimi freezes che li rendono inguardabili.

Nel firmware 121p è stata implementata l'uscita a 576i ma non è possibile impostare automaticamente l'uscita video in base alla risoluzione nativa del canale quindi per passare da SD a HD e viceversa bisogna modificare l'output del clarke manualmente (scomodissimo e assurdo!) :(

Come se non bastasse il mio processore video DVDO VP30 non ne vuole sapere di processare il segnale 576i del clarke...schermo nero...mistero...

Altra stranezza che proprio non capisco, il firmware 120 ORIGINALE legge perfettamente la card NDS di Sky anche se con il problema dei canali HD...boh :eek:

Se qualcuno può confermare o rettificare rimango in attesa...e nell'attesa sono ripassato al firmware senza bugs e purtroppo senza output nativo, il 113p...:(
 
prima che mia moglie mi uccida...non c'è proprio modo di crearsi un gruppo preferito, diciamo "sky" e numerare i canali come con la numerazione originale del , tipo skycinema 1 come 301 ?

il problema dolby digital lo ho risolto :D

ciauz
 
fermau ha detto:
prima che mia moglie mi uccida...non c'è proprio modo di crearsi un gruppo preferito, diciamo "sky" e numerare i canali come con la numerazione originale del , tipo skycinema 1 come 301 ?

certo, se hai vogli di numerarli uno per uno...:eek: oppure aspettare qualche santone che lo faccia e pubblichi i settings simil-sky...:D
 
Top