Clarke Tech 5000

Grazie Zaster per i chiarimenti ed anche a tutti Voi...
...siccome sono "duro" a capire, mi confermate che:

---il fw ufficiale ultimo disponibile è 1.14 (dal sito CT) e con questo lo slot gestisce senza problemi la Viaccess svizzera HD inclusa compresi aggiornamenti.

---Sky (ho una tessera orig. che pago ogni santissimo mese che inizia con 100***) però questo fw NON la gestisce ma bisogna installare uno "patched" che è il 1.13 per avere questo nostro bouket, ma è illegale perchè non trovo i link anche se tutti ne parlano e comunque va inserita nello slot superiore.

Se è così, devo acquistare anche una CAM Viaccess RED CAM.

retronz ha detto:
Grazie Zaster per i chiarimenti [...]
Prego, prego :)

il fw ufficiale ultimo disponibile è 1.14 (dal sito CT)

lo slot gestisce senza problemi la Viaccess svizzera HD inclusa compresi aggiornamenti.
Lo slot gestisce totalmente la "Sat Access 2.6" svizzera per tutti i relativi canali, ma credo lo faccia solo con il firmware "pa*ched", per esempio la ver. "1.13p".
Lo slot, con qualsiasi fw originale, credo sia solo "Conax". Diventa multicam (NDS incluso) con i vari fw pa*ched. Correggetemi se sbaglio.

Sky [...] tessera orig. [...] inizia con 100*** [...] bisogna installare uno "pa*ched" [...] Se è così, devo acquistare anche una CAM Viaccess RED CAM.
Se vuoi tenere scheda s*y (la tua è NDS2, per cui va bene con i fw "speciali") e scheda svizzera insieme, allora devi comprare una "Red Cam".
Altrimenti inserisci, nello slot multicam, una scheda o l'altra a seconda delle necessità. Sempre con un fw pa*ched :)

Ultima modifica:
salve a tutti ,scusate ragazzi probabilmente questa domanda è stata già fatta ,qualcuno sà se su questo ricevitore clarke technick si può settare la risoluzione del pannello 1:1 ?

brizio63 ha detto:
Sono canali a basso SR presenti nella lista di Giorgio o non ti si agganciano facendo scansione manuale?
Inoltre quanto bassi....sono canali singoli o appartenenti a multiplex ?
sono canali singoli del setting di giorgio,ma anche facendo scansione manuale livello a 2%.Acceno lo humax e i canali si vedono,quindi da escludere problemi al motore,lnb,parabola ecc.

luideant & simbol rate bassi.....

Ma guarda..non avendo il motorizzato ho sintonizzato qualche cosa su Hotbird:

Duna II 10834Mhz V SR 3333 FEC 3/4

Tvn HD Test (Conax) 11522Mhz V SR 4998 FEC 7/8

Magyar TV2 12145Mhz H SR 3333 FEC 3/4

Non ho avuto problemi di aggancio....lisci come l'olio....

Hai provato anche con una ricerca mirata con i PID ?

...scusatemi: mi sono deciso e così 2 miei amici...sapete dove spuntare un buon prezzo per 3 decoder?
g r a z i e

P.S. Ultima cosa: il "nostro" supporta anche lo sharing via ethernet?

nuovo ingresso

salve a tutti anche io da oggi sono un possessore del clarck teck 5000

volevo chiedervi avendo interesse solo a registrare su un HD esterno quale modello comprare, dove, che software ufficiale/i non installare etc

grazie a tutti

maikkol ha detto:
volevo chiedervi avendo interesse solo a registrare su un HD esterno quale modello comprare, dove, che software ufficiale/i non installare etc
Io ho collegato un maxtor da 80 Gb in box esterno e funziona bene.

Io avevo scritto alla clarke e loro mi avevano consigliato il Western digital my book;
prima di procedere con l'acquisto ho provato i dischi che avevo in casa con i seguenti risultati :

iomega 3,5 320gb blocco registrazione dopo 2 minuti
maxtor 2,5 2,5 autolimentato blocco registrazione dopo circa 20 minuti
hd 2,5 6gb autocostruito registrazione ok
lacie 3,5 320gb registrazione ok

per i 2,5 sembra che il problema è legato all'alimentazione, io sinceramente non ho mai provato un 2,5 con alimentatore esterno.
Cmq se cerchi sul sito degli angeli ci sono diverse discussioni sull'argomento.
Per il momento il fw + stabile sembra il 113 (io ho montato il 118p e x me funziona bene )
Ciao.
Angelo

secondo voi è possibile via software con un nuovo firmware fare in modo che dall'uscita scart tv vi sia il segnale RGB?
insomma la scart cvbs così è e così rimane o c'è speranza?

io dico che questa modifica si può fare solo via hardware

grazie per le risposte se ho capito bene mi consigliate un HD da 3,5 oppure un HD 2,5 con alimentazione esterna

scusate la mia ignoranza quale è il sito degli angeli?

ciao

personalmente ho provato con :
-Packard Bell Mobile External HD 160Gb 2.5' consumo 0.39W autoalimentato: tutto Ok.
-Autocostruito 500Gb con alimentatore esterno: tutto Ok.

Personalmente ti consiglio uno autoalimentato cosi' quando si accende il Sat si accende anche l'Hd usb.
Molto comodo.

ciao

Scusate me lo dite anche a me il sito degli angeli in mp?
Aprendolo per risolvere il problema dei fili non si perde la garanzia...cioè non ci sono i soliti sigilli?
Con uno autoalimentato da 60/80gb non dovrebbe dare problemi vero?

@jetbear
Come si comporta il decoder con il 37m86? (Con canali sd e hd)

PS sto per acquistare il combo

Ultima modifica:
retronz ha detto:
...scusatemi: mi sono deciso e così 2 miei amici...sapete dove spuntare un buon prezzo per 3 decoder?
g r a z i e

P.S. Ultima cosa: il "nostro" supporta anche lo sharing via ethernet?

...mi sono riproposto, scusate ed aggiungo:

---via component aggancia solo la 576p per i canali SD: giusto?
Avete notato se l'immagine non è "perfetta" (scalinatura nei caratteri)?
Senno' dovrei usarlo (solo per SD) con s-video, anche se ho sentito verrà implementato 576i nel nuovo firmware, ma per il fw "angelo" non si sa', visto che si preferisce ancora il 1.13p se non sbaglio...

Per klu
Visto che devi acquistare questo decoder ti dico le mie impressioni.Ho aperto il coperchio e tolto la ferrite,ma il risultato non è cambiato,ho sempre la perdita di segnale su qualche frequenza di astra,in alcune si vede per circa 30 secondi, poi va tutto a zero.Ho provato di tutto con i setting già pronti e senza,ho cancellato tutti i canali e li ho messi manualmente,ho cambiato tutti i firmware a disposizione,anche usando la seriale, ma senza ottenere quello che mi aspettavo.:cry: Ieri un mio amico mi a portato il suo decoder stesso modello acquistato insieme,abbiamo fatto lo stesso lavoro che avevo fatto Io,tolto la ferrite e fatto tutto quello che avevo fatto nel mio,con un risultato diverso,a lui con grande CU.......si è risolto il problema,nel mio no.Spero che il tuo sia più fortunato!!!Ciao;)