ullim ha detto:
Ho scritto una mail alla ct in tedesco [...] Mi hanno ribadito che verrà aggiunto sull'uscita hdmi sia il 576i che l'impostazione "formato originale"
Ecco, questa è davvero una
gran bella notizia! Speriamo che lo facciano anche per la
Component, dopodiché sul CT-5000 la qualità video sarà elevata su tutte le uscite. Al limite, mancherebbe l'RBG su SCART, ammesso che l'elettronica sia in grado...
@ ullim
Ho 1 impianto dualfeed astra-hotbird: ora cambiando da un canale su hotbird ad uno su astra e viceversa si blocca ancora o funziona tutto regolarmente?
Personalmente non ho mai avuto problemi di questo genere. Ho il CT-5000 da poco più di una settimana ed è sempre andato bene con lo zapping fra HB e Astra e viceversa, e tra canali HD e SD e viceversa. Questo sia con l'ultimo fw originale (1.14) che quello pa*ched (1.13p). Mai un blocco, anche con zapping frequente o, addirittura, selvaggio.
La qualità video su hdmi è sempre velata e inferiore allo humax 2000 o hanno risolto?
Non ho mai visto in azione lo Humax 2000, posso però dirti che sul mio LCD (JVC 37M60ZU) la qualità dei canali
HD su HDMI e Component è eccellente, in particolare se rispetti il formato originale (p.e. 720p per "HD suisse" e 1080i per "Anixe HD"), quelli
SD scalati a 1080i è più che buona; li vedi, però a 4:3 e, quando quelli SD sono trasmessi letterboxed, beh.... meglio guardarli a 16/9 su SCART o, meglio ancora, S-Video.
@ lampadario
lampadario ha detto:
[...] Se esco in scart riesco ad uscire a 576i?
In attesa del futuro (il prossimo? chissà...) firmware ufficiale che consentirà di veicolare il segnale 576i inalterato anche su Component e HDMI, la migliore uscita @ 576i la ottieni, per ora, con la connessione S-Video (cavo con connettore mini-DIN). La qualità è buona.
@ retronz
retronz ha detto:
...se sarà quindi possibile con il nuovo 1.08 fw avere la risol. originale da HDMI sarà magnifico!
A quanto pare (vedi poco sopra) questa funzione sarà implementata in un prossimo firmware ufficiale. UNa precisazione: l'attuale firmware ufficiale è la versione "1.14".
necessiterebbe di una CAM Viaccess per la svizzera...
Qualcosa di particolare? Che consigliate? (Hanno Viaccess Version V2.6)
Un utente che possiede una card ufficiale 2.6 ha confermato che inserendola nello slot multicam presente sul CT-5000 si aggiornano anche i diritti di visione.
Se, invece, vuoi usare una CAM da inserire in uno dei due slot C.I., nel sito della TV Svizzera (
www.sataccess.ch) menzionano come CAM compatibile al 100% la cosiddetta "RED CAM", cioè la CAM Viaccess della SCM, ver. sw 1.08.003, cioè l'ultima in commercio.
Info più dettagliate sulle CAM per vedere la SRG-SSR le trovi qui:
www.sataccess.ch/xportal/tools/getPortalDoc.aspx?docID=102