Clarke Tech 5000

Gentilissimo KK!
Quindi se ho capito bene il decoder ha 2 slot e posso tenere inserite tutte e due le schede.

Meglio collegarlo via HDMI e component contemporaneamente per passare i SD a 576i oppure...mi viene il dubbio...non gestisce il 576i da component...e non avendo RGB devo usare il Svideo...o...il composito...)

Consigli di mettere comunque lultimo firmware (quale?) e poi successivamente inserire uno non ufficiale (quale e dove?) per SKY?
Oppure?!?
 
Situazione attuale:risposta dalla Clarketech

Ciao a tutti! Ho scritto una mail alla ct in tedesco, e incredibile ma vero, mi hanno risposto dopo poche ore. Mi hanno ribadito che verrà aggiunto sull uscita hdmi sia il 576i che l'impostazione "formato originale", che dovrebbe dare un outputo sull'hdmi invariata rispetto al segnale ricevuto.
Quindi grande notizie e complimenti alla ct per la velocissima risposta!!

Sono quasi certo di comperarlo, ma vorrei da voi un parere sul funzionamento con l'ultimo fw 1.07p
1)Ora le registrazionei su hd ext. sono fluide senza blocchi?
2)Ho 1 impianto dualfeed astra-hotbird:ora cambiando da un canale su hotbird ad uno su astra e viceversa si blocca ancora o funziona tutto regolarmente?
3)La qualità video su hdmi è sempre velata e inferiore allo humax 2000 o hanno risolto?

grazie a tutti per la risposta
 
negativo, il ricevitore ha un unico lettore di carte (smartcard reader) integrato quindi un solo slot pronto per ospitare una smartcard per volta.
Ha invece due slot ci per ospitare due cam anche contemporaneamente.

questo ricevitore andrebbe collegato via hdmi, che poi è una delle caratteristiche principali. Da lì passa tutto, video (in alta definzione 1080i o 720p) e SD (in 576p non in 576i) e audio.
Con gli altri collegamenti, eccezion fatta per la scart hai bisogno anche di collegare le uscite audio.

Per i canali hd no problem (i televisore moderni lcd/plasma sono fatti per l'HD) , per quelli sd conta molto il televisore a cui è collegato e i propri gusti visivi (vedi messaggi precedenti). Se la visione non è soddisfacente si può ricorrere alle altre uscite video.

Discorso firmware, quelli più recenti sono quasi sempre migliorativi, casomai se non hai fretta MANDA AVANTI GLI ALTRI :D poi vedi tu.
Li trovi sul sito della clarke.. (www.clarke-tech.com) .
Per il resto lascio che ti rispondano altri
 
il fatto che lavorino anche di sabato, fa pensare che stanno tramando qualcosa di nuovo :D

la disponibilità clarke tech è ottima, leggenda vuole che qualcuno abbia scritto anche in italiano e abbia ottenuto una risposta immediata (non poche ore ma nei giorni successivi).
 
...se sarà quindi possibile con il nuovo 1.08 fw avere la risol. originale da HDMI sarà magnifico! (Moltissimi utenti che hanno il decoder di sky HD preferiscono i segnali SD tramite RGB proprio perchè lo skyfobox non mantiene i 576i ma porta (male) a 576p via HDMI).

Per avere dunque la possibilità di zapping si necessiterebbe di una CAM Viaccess per la svizzera...
Qualcosa di particolare? Che consigliate?
(Hanno Viaccess Version V2.6)
 
a proposito di firmware....

ciao, ho sempre installato i FW non ufficiali (sono al 113P) però leggendo questi ultimi post mi è sorto il dubbio che installando quelli originali potrei avere dei miglioramenti sulla visione dei canali. Secondo voi è meglio installare sia quelli originali e poi quelli Non ufficiali?:confused:
 
@retronz
forse nel forum trovi una sezione specifica alla tua domanda.
..un conto è inserire la smartcard e vedere, in questo caso vanno bene tutte le cam compatibili viaccess, comprese le cosiddette multicam (dragon,trex diablo, zeta, matrix, magic ecc...) un conto è inserire la smartcard originale della tv Svizzera ed essere certi che riceva periodicamente gli aggiornamenti . Solo con la cam viaccess originale sei al sicuro, le altre non lo so.
Il costo si aggira sui 50/60 euro. Quale? Se sono viaccess2 compatibili vanno bene tutte, ti potrei dire quella con etichetta rossa ma magari hanno cambiato adesivo, perciò è melgio che chiedi al rivenditore in fase di acquisto.

Stesso discorso per sky, anche se riesci a vedere i canali con la smartcard originale inserita nello slot del ct5000 non è detto che poi si aggiorni e dovrai sempre far affidamento sullo skybox

@nobrandplease
l'ultimo firmware caricato si sovrascrive al precedente, perciò è inutile caricare prima l'uno e poi l'altro. Carica semplicemente quello recente se non va bene rimetti il precedente.
L'ultimo firmware originale disponibile è l'1.14
 
Scusate mi potete dire dove posso trovare il firmware ufficiale ?Sto cominciando ora a seguire questa discussione in vista di un possibile acquisto, non uccidetemi ma non mi fate leggere tutte insieme le pagine della discussione, grazie...
 
Scusate,ho da poco il combo.Vengo da humax 5400 ed ho notato che i trasponder con simbol rate basso non vengono agganciati al contrario dello humax.Ho lo stab 120,tutto ok con firmware,so tcam by usb,sembra che la "ferrite" non dia problemi ma perdo molti canali di cui parlavo prima.Colpa dei settings moto di giorgio o cosa?
 
3 domandew

ullim ha detto:
1)Ora le registrazionei su hd ext. sono fluide senza blocchi?
2)Ho 1 impianto dualfeed astra-hotbird:ora cambiando da un canale su hotbird ad uno su astra e viceversa si blocca ancora o funziona tutto regolarmente?
3)La qualità video su hdmi è sempre velata e inferiore allo humax 2000 o hanno risolto?

Scusate, qualcuno mi sa dare risposta? Dovrei decidere che dec comperare.......
 
luideant ha detto:
Scusate,ho da poco il combo.Vengo da humax 5400 ed ho notato che i trasponder con simbol rate basso non vengono agganciati al contrario dello humax.Ho lo stab 120,tutto ok con firmware,so tcam by usb,sembra che la "ferrite" non dia problemi ma perdo molti canali di cui parlavo prima.Colpa dei settings moto di giorgio o cosa?


Sono canali a basso SR presenti nella lista di Giorgio o non ti si agganciano facendo scansione manuale?
Inoltre quanto bassi....sono canali singoli o appartenenti a multiplex ?
 
ullim ha detto:
Scusate, qualcuno mi sa dare risposta? Dovrei decidere che dec comperare.......

1) Con il mio combo FW 1.16 attualmente,a parte i problemi iniziali dovuti alla corrente limitata in uscita dalla porta frontale usb (quindi adottando l'hdu privo di alimentazione esterna) oramai sono quasi 2 mesi che registro ferocemente senza alcun blocco sia con contenuti SD che HD.

2)Da quando ho eliminato il choke di ferrite dal cavo della console e isolato il cavo stesso da quello dell'alimentatore...sembra non esserci piu' il problema.
Tuttavia e' anche vero che non faccio dello zapping selvaggio attualmente.
Quello che ho rilevato e' ancora la mancanza di segnale se lo accendo dall'interruttore principale piuttosto che lasciarlo in stand-by (questo avviene per qualche secondo...poi si ripiglia e funziona tutto ok)

3)Non ho rilevato significative migliorie nella riproduzione di contenuti SD via hdmi a 576p e tantomento a 720p e 1080i,nonostante il rilascio di numerosi firmware,mentre da buono a ottimo con contenuti nativi HD.
L'immagine come ho gia' riportato + volte ha quel qualcosa di velato e plasticoso.
Non possiedo e non ho raffrontato con il 2000 della Humax.
In codesto caso non saprei che dirti.


Ciauz
 
ho avuto modo di metter mano sul ricevitore del mio amico, premesso che non ha problemi di blocchi ma non riconosce un paio di hard disk, personalmente non mi entusiasma molto. Il vantaggio del 5000 è che uno dei primi ricevituri HD usciti a un prezzo accessibile, la concorrenza non è molto agguerrita, ma a breve sul mercato dovrebbero arrivare nuovi prodotti, per adesso come progetto globale non mi sembra riuscitissimo, sembra che quelli della clarke stiano cercando ancor di capire esattamente come funzioni.

Considerando che l'offerta di canali HD è limitata (forse i prossimi europei di calcio contribuiranno alla causa) per chi cerca le funzioni pvr forse conviene prendere il 2100 plus e acquistare un dvd recorder.
 
kenzokabuto ha detto:
....chi cerca le funzioni pvr forse conviene prendere il 2100 plus e acquistare un dvd recorder.

Si....ma chi come me vuole rimanere nel "dominio digitale" e archiviare le registrazioni senza conversioni D/A e A/D,editarle e farne dei backup su dvd...lo consiglio spassionatamente !!!!;)
 
brizio63 ha detto:
Da quando ho eliminato il choke di ferrite dal cavo della console e isolato il cavo stesso da quello dell'alimentatore..Ciauz

Oggi ho aperto il mio CT e ho visto che ci sono 2 choke di ferrite, sono da togliere tutti e 2? o solo uno sei 2? Come lo hai isolato da quello dell'alimentazione?
 
Nobrandplease e "anello di ferrite"

Con il frontalino rivolto verso di te...togli quello posto alla tua sinistra (lato alimentatore).
Quello alla tua destra e' quello vincolato al cavo del lettore della smartcard.
Per separare i due cavi....tagli la fascetta che li vincola...li dividi....gli allontani piu' che puoi e rimonti il tutto....
Qualcuno per eliminare l'anello...l'ha rotto...

P.S.- Con un po' di pazienza si riesce a toglierlo senza doverlo rompere.....ripiegando il cavo e il connettore... in modo da poterlo sfilare dal "buco" dell'anello.
 
ullim ha detto:
Ho scritto una mail alla ct in tedesco [...] Mi hanno ribadito che verrà aggiunto sull'uscita hdmi sia il 576i che l'impostazione "formato originale"
Ecco, questa è davvero una gran bella notizia! Speriamo che lo facciano anche per la Component, dopodiché sul CT-5000 la qualità video sarà elevata su tutte le uscite. Al limite, mancherebbe l'RBG su SCART, ammesso che l'elettronica sia in grado...


@ ullim
Ho 1 impianto dualfeed astra-hotbird: ora cambiando da un canale su hotbird ad uno su astra e viceversa si blocca ancora o funziona tutto regolarmente?
Personalmente non ho mai avuto problemi di questo genere. Ho il CT-5000 da poco più di una settimana ed è sempre andato bene con lo zapping fra HB e Astra e viceversa, e tra canali HD e SD e viceversa. Questo sia con l'ultimo fw originale (1.14) che quello pa*ched (1.13p). Mai un blocco, anche con zapping frequente o, addirittura, selvaggio.:D

La qualità video su hdmi è sempre velata e inferiore allo humax 2000 o hanno risolto?
Non ho mai visto in azione lo Humax 2000, posso però dirti che sul mio LCD (JVC 37M60ZU) la qualità dei canali HD su HDMI e Component è eccellente, in particolare se rispetti il formato originale (p.e. 720p per "HD suisse" e 1080i per "Anixe HD"), quelli SD scalati a 1080i è più che buona; li vedi, però a 4:3 e, quando quelli SD sono trasmessi letterboxed, beh.... meglio guardarli a 16/9 su SCART o, meglio ancora, S-Video. :D


@ lampadario
lampadario ha detto:
[...] Se esco in scart riesco ad uscire a 576i?
In attesa del futuro (il prossimo? chissà...) firmware ufficiale che consentirà di veicolare il segnale 576i inalterato anche su Component e HDMI, la migliore uscita @ 576i la ottieni, per ora, con la connessione S-Video (cavo con connettore mini-DIN). La qualità è buona.


@ retronz
retronz ha detto:
...se sarà quindi possibile con il nuovo 1.08 fw avere la risol. originale da HDMI sarà magnifico!
A quanto pare (vedi poco sopra) questa funzione sarà implementata in un prossimo firmware ufficiale. UNa precisazione: l'attuale firmware ufficiale è la versione "1.14".

necessiterebbe di una CAM Viaccess per la svizzera...
Qualcosa di particolare? Che consigliate? (Hanno Viaccess Version V2.6)
Un utente che possiede una card ufficiale 2.6 ha confermato che inserendola nello slot multicam presente sul CT-5000 si aggiornano anche i diritti di visione.
Se, invece, vuoi usare una CAM da inserire in uno dei due slot C.I., nel sito della TV Svizzera (www.sataccess.ch) menzionano come CAM compatibile al 100% la cosiddetta "RED CAM", cioè la CAM Viaccess della SCM, ver. sw 1.08.003, cioè l'ultima in commercio.
Info più dettagliate sulle CAM per vedere la SRG-SSR le trovi qui: www.sataccess.ch/xportal/tools/getPortalDoc.aspx?docID=102
 
Ultima modifica:
nobrandplease ha detto:
Oggi ho aperto il mio CT e ho visto che ci sono 2 choke di ferrite, sono da togliere tutti e 2? o solo uno sei 2? Come lo hai isolato da quello dell'alimentazione?

Consiglio: Non è necessario togliere gli anelli di ferrite, ma semplicemente allontanare i due fili. Basta scollegare un cavo e sgarbugliarlo. :cool:

ciao
 
Top