brizio63 ha detto:
Dimaco...per cortesia potresti postare i dati relativi alla configurazione del tuo ricevitore ?
Grazie...ciao
Grazie a tutti per le risposte ed a Zatster per l'MP.
Allora la configurazione è questa :
- Modello : Clarke 5000HD Combo
- Firmware : l'ultimo disponibile (credo sia 1.14) scaricato originale dal sito Clarke
Impianto : normalissimo dual feed Astra 19.2 + Hot Bird
Lista dei canali : Fatta con la scansione del ricevitore e poi ho provato ad installare una lista già preparata da Giorgio
TV : Philips LCD 32 pollici modello 32PF9531
Collegamento alla TV : HDMI
Ieri sera ho provato a rifare tutto da zero, e cioè ho installato nuovamente il firmware, riavviato e reimpostato il ricevitore con la configurazione originale (c'è una voce nel menù apposita).
A questo punto l'apparecchio era come appena uscito dalla fabbrica ed aveva a bordo il nuovo firmware 1.14; ho provveduto alla configurazione dell'antenna e alla ricerca dei canali su Astra 19.2.
Ha trovato qualche centinaio di canali FTA, memorizzati e poi passato alla ricerca su Hotbird.
Giunto a circa il 30% della scansione si è bloccato con la barra del segnale scesa al 2% e non rispondeva più a nessun tasto del telecomando.
L'ho spento con l'interruttore e ho lasciato perdere.
Riguardo alla qualità video, a mio parere la migliore combinazione è settarlo in uscita a 1080i.
La qualità è comunque accettabile sui canali SD, mentre è molto buona sugli HD.
Trovo che i canali SD soffrano di una certa velatura, è come se si avesse davanti al video una di quelle pellicole trasparenti che si mettono sui telefonini o sui palmari per proteggere lo schermo e che tolgono un pò di luminosità e brillantezza all'immagine.
Domani mattina mi attacco al telefono con la ditta che me l'ha venduto.