Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 89 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1331

Discussione: [Humax] HDCI 2000

[Humax] HDCI 2000

prime sensazioni della macchinetta.

l'installazione è semplice, la configurazione del sistema un po' meno. il manuale tradotto in Italiano non aiuta in quanto riprende quello inglese per sommi capi, o meglio non scende nel dettaglio ben descrivendo le funzioni.

se si ha un LNB singolo o un Dual Feed, i giochi sono presto fatti. nel primo caso si procede con la rilevazione e memorizzazione dei canali, nel secondo bisogna in più configurare lo switch DiESQC.

differente la cosa se si dispone di una parabola motorizzata. difatti, oltre ad inserire alcuni parametri del tipo di motore (USALS, DiESQC, passo passo, continuo..) bisogna abilitare i satelliti e procedere alla memorizzazione dei canali, uno per uno. lo standard USALS aiuta, sempre che si conoscano Lat e Long di dove si vive.

è un po' difficile spiegare la successione delle variazione per far muovere il motore e programmare i canali. una volta fatto, il cambi dsi satellite avviene solamente alla scelta del canale, quindi nessun problema.

ma veniamo alla parte più interessante. i canali HD.

non sono ancora molti e tra loro molti demo

per farvi un idea http://www.kingofsat.net/it/hdtv.php

il deco è stato acquistato in bundle ad EURO 1080, il primo bouquet ad alta definizione messo sul mercato, che trasmette su Astra 23,5 oppure su Sirius 2 a 4,8. dal primo satellite non c'è stato verso di sintonizzarlo (segnale rtoppo debole?) mentre da Sirius tutto facile.

non appena scorrono le immagini ci rendiamo conto di essere entrati in nuovo mondo. a volte uso questo paragone per far comprendere l'effetto di un cambiamento, ma è come essersi levati la pellicola protettiva dagli occhiali durante una gara di motocross nel fango. il dettaglio, il colore, il contrasto, sono di altra dimensione. la differenza più marcata la si avverte con lo sport. abituati ai campi verdi coi quadrettoni, vedere incassare tre gol dal Milan nella passata champions è ancora più godibile !!

l'uscita video digitale (rigorosamente HDMI) è configurabile in 576p - 720p - 1080i. delle tre preferisco la 720p, perchè ricalca la matrice del mio proiettore. quindi il downscaling (normalmente il segnale arriva a 1080i) ed il deinterlacing li faccio fare dal decoder, che non se la cava malaccio. in 1080i mi sembra di avvertire una minore fluidità nei panning. ogni tanto s'intravede un po' di rumore video negli ambientazioni meno luminose e statiche, ma ho il dubbio che possa trattarsi della ripresa stessa.

unico difetto riscontrato è la perdita del sincronismo del segnale nel cambio di canale. in pratica mi compaiono ogni volta le caratteristiche del segnale rilevato dal proiettore, cosa che presumo si possa correggere con adeguato aggiornamente del FW.

conclusioni. per chi deve / vuole comprare un decoder HD, è assolutamente consigliato

Puoi vedere se oggi hai segnale dal tp di Hotbird 11996V27500 (quello su cui c'erano i canali di Test HD in Mpeg4 di Sky)?

questa mattina alle 6 c'era

Alle 8 non più, almeno in Dvb-S...che siano passati a Dvb-S2?

e Sky?

Giusto per crearci una altrnativa allo skyf..box hd ,mi spiegate per favore se sarà possibile vedersi sky in hd con un decoder simile?
    GRAZIE..
    RUSH

teoricamente sì, come si sta vedendo SKY con abbonamento regolare ed alcune CAM che emulano NDS.

però se si tratterà di un paccheto attivabile solo con l'adesione al servizio e la relativa installazione del decoder fornito da SKY, la vedo dura. o meglio si potrà ma avrai due decoder

Già...peccato.

Io aggiungerei che gli manca una ricerca dei canali in modalita alfabetica (molto comoda)

Dalle prove eseguite funziona egregiamente con abbo sky con Matrix Revolution Reloaded e Reborn (ovviamente con Ncas 10229)
    Idem con T-Rex (o ex Dragon)

Per quelli che hanno preso il Bundle Decoder + Irdeto + Euro 1080 consiglio vivamente la Matrix con il solo sistema ndz NON la T-rex in quanto due Irdeto sullo stesso decoder (visto che la macchina è provvista di doppio slot CI) potrebbero andare in conflitto.

Un grazie particolare va a stazzatleta
    Venceremos adelante, o victoria o muerte!

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Puoi vedere se oggi hai segnale dal tp di Hotbird 11996V27500 (quello su cui c'erano i canali di Test HD in Mpeg4 di Sky)?
    Il segnale c'e' ma molto basso come si evince dal SNR Normalmente 93% e dal BER normalmente assente!!

Stream Information
    Service Name Promo HD
    Service Provider Sky
    Service Reference 1:0:1:2b48:1900:fbff:820000:0:0:0:
    VPID ffffffffh (-1d)
    APID ffffffffh (-1d)
    PCRPID ffffffffh (-1d)
    TPID ffffffffh (-1d)
    TSID 1900h
    ONID fbffh
    SID 2b48h
    PMT ffffffffh
    Video Format
    Namespace 820000h
    Used Crypto Systems 0100h: Seca/Mediaguard (Canal Plus), 0919h: Videoguard (News Datacom)
    Satellite *13.0EHOTBIRD
    Frequency 11996 MHz
    Symbol Rate 27500 KSymbols/s
    Polarisation Vertical
    Inversion Auto
    FEC 3/4
    SNR 59%
    AGC 54%
    BER 384
    Lock No
    Sync No
    Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    conclusioni. per chi deve / vuole comprare un decoder HD, è assolutamente consigliato
    Interessante... ma preferisco aspettare i modelli dotati di hard disk..

Anche ho proceduto all'acquisto del suddetto con abbo ad euro 1080. Lo affianchero' al panny 900. Ma ditemi un po: dove trovo una rece carina carina?

Altra info con un sistema dual feed ( per adesso sono senza motore) cosa becco su Astra 19°?

Cmq non vedo di metterci le mani sopra.

Ciao Conte
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

Mi sapete dire se supporta il diseq con 4 LNB e se la scart VCR supporta in uscita RGB e/o S-Video?

Grazie
    Ultima modifica di victor; 23-04-2006 alle 00:05
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ... EURO 1080, il primo bouquet ad alta definizione messo sul mercato, che trasmette su Astra 23,5 oppure su Sirius 2 a 4,8. dal primo satellite non c'è stato verso di sintonizzarlo (segnale rtoppo debole?) mentre da Sirius tutto facile.
    stazzatleta potresti dirmi la tua zona geografica e la dimensione della parabola per favore?
    Vorrei capire i possibili problemi con Astra 23,5.

Ciao.

Da quel che so Astra 23.5 ha un footprint abbastanza piccolo: nel nord Italia si prende abbastanza bene senza tanti problemi, ma già all'altezza di Firenze ci vuole una bella parabola, a Roma si è ai limiti.

io in un post simile qui su HD ho chiesto aiuto e lo chiedo anchea voi.
    intanto il diseqc va configurato su tutti i deco C.I. o solo su Humax(io ho un Nextwave con cam aston per seca,siccome non sono piu' abbonato a sky,non ho preso la Matrix)dovrei comunque vedere i promo di astra ( o sono su altri linguaggi tipo irdeto?.
    Comunque ho provato a sintonizzare i due sat Astra ma di Astra promo o Astra HD (criptato) nemmeno l'ombra.

Pagina 1 di 89 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •