Clarke Tech 5000

Provati a grandi linee. Che dire, non ho analizzato la qualità dell'immagine perchè non ne ho avuto il tempo. Però la parte pvr funziona e registrando su chiavetta, la qualità sembra quella dell'origionale. Analizzando lo stream con DVR studio mi dice (40 secondi circa di Sky sport hd):

File size: 105MB
Bitrate: 7.8MBit/s
Resolution: 1920x1080
Aspect ratio: 16:9
Audio tracks:
AC3 2.0 (std, 384kBit/s)

Se è veramente così siamo di fronte ad un esemplare unico sul mercato. Ripeto non ho avuto il tempo di paragonare la qualità delle immagini al topfield 7700

Ciao
 
pierlu1 ha detto:
non ho avuto il tempo di paragonare la qualità delle immagini al topfield 7700

Ciao

Pierlu non appena riesci a fare un paragone potresti farmi sapere, anche in mp, in quanto sarebbe un buon candidato a sostituire il topo.
Thanks
Matteo
 
L'ho preso stasera ed era tanta la voglia di verificare la funzione pvr che ho tralasciato tutto il resto. Ho provato con una chiavetta perchè non ho un hd usb. Ho fatto 4 registrazioni sui 4 canali in hd di circa 40 secondi perchè lo spazio è limitato. In playback l'immagine sembra fluida, almeno sulla corta distanza, lo stream mi sembra con una sola traccia audio. Domani lo metto sotto con un hard disk e lo provo sulla lunga distanza. Poi ti farò sapere anche riguardo alla qualità video. Il primo modello clarck tech non era gran che (parlo del 2000), speriamo che lo abbiano migliorato. Rimane sempre comunque come prima impressione, la sensazione di un apparecchio leggeretto rispetto al topfield, parlo come qualità di costruzione.
 
Il Sesa ha detto:
Pierlu non appena riesci a fare un paragone potresti farmi sapere, anche in mp, in quanto sarebbe un buon candidato a sostituire il topo.
Thanks
Matteo

Una mini recensione dell'unico possessore del CT5000 interessa a tutti. Pierlu, aspettiamo nuove info.
 
Due domande :

- se ho capito bene, il CT5000 funziona da pvr solo tramite dispositivi esterni vero ?
Nel senso che l'harddisk lo posso solo usare via usb2 e non e' contemplata una sua installazione interna come in alcuni degli altri decoder/pvr HD che sono usciti in germania (a proposito, perche' nessuno ne parla, visto che che sono con specifiche molto analoghe se non anche piu' complete del CT5000 ???).

- ho notato dalle caratteristiche che come video input contempla solo una scart rgb.
Usandola appunto in ingresso, e' possibile registrare in mpeg2 anche da quell'ingresso o solo dagli ingressi satellitari/ddt ??

Grazie.
 
Se veramente con un pen usb l'immagine di un canale hd è fluida con un hd alimentato sarà ancora meglio sono curioso del risultato su 2 ore di registrazione.
 
x roshdi80

Per esempio alcuni di quelli presenti qui (quelli usabili anche come pvr, per contrastare alla pari il CT5000) :

http://www.hm-sat-shop.de/hdtv-receiver/

https://www.satplace.de/spnew/frontend/index.php?disp=subcat&cp=0,3,140&BSID=c4509d82736c2d45e01688f245a3d856

http://www.satking.de/index.php?cPath=99_101&language=en&kendola=58e7766d6a2c88bd7f4d78e1caac2b01


Anche se quello che tra i vari mi stuzzica maggiormente e' :

EZY-BOX 8000 HDTV PVR


Che ve ne pare in confronto al CT5000 ??
 
Un consiglio che posso dare, è di non andare a prendere marche non conosciute e di prenderlo in italia anche se si paga qualche euro in più.
Quando si spende molto la garanzia conta e tanto.
 
Dato che si parla di sorgenti audio/video vi chiedo una mia curiosità: ma la qualità audio e video tra decoder diversi esiste???

Oppure la differenza tra decoder non è poi così notabile?? Chiedo questo perchè se così fosse (come avviene per i lettori dvd) non andrebbe solo visto quante funzioni ha il decoder ma anche che qualità d'immagine ha.

Ecco che se quello che ho detto è corretto andrebbe analizzato molto bene ogni decoder che esce al pare di un lettore dvd. O sbaglio??
 
Quello che mi interesserebbe sapere, proveniendo da un db700 ed avendo uno humax 2000hd è la situazione dell'editing dei settings, a quale dei due decoder si avvicina di più? é facile come il db o impossibile come lo humax? Non avendo mai avuto CT non ho esperienza a riguardo.
 
Oggi ho attaccato al decoder un hd esterno da 500 gb con alimentatore. La confezione è mediacom, usb 2.0, trasferimento di 480 mbps. Qualche volta l'immagine si impalla durante la registrazione. Sinceramente non so se è da imputare al software del decodewr troppo giovane o all'hard disk o a tutto l'insieme. Farò altre prove e vi aggiorno.
Ciao
 
io capisco tutta questa smania di provare il vpr e a registrare, trasferire, editare, ecc...ma la TV oltre a registrarla bisogna anche guardarla!!!
come ti sembra la qualità video in generale? e paragonata a uno skybox?
come si comporta con i segnali SD? attraverso l'uscita digitale l'immagine SD si mantiene perfetta o avviene una schifezza tipo skybox che costringe ad attaccare anche il cavo scart???
ha compatibilità con varie CAM per poter usare l'abbo sky??
...credo che le prime cose che interessano sia più queste...
 
Beh, io se ti devo dire la verità ho acquistato questo decoder perchè interessato alla sezione vpr, in quanto già possessore di un topfield 7700. Ecco perchè mi sono soffermato su questo aspetto. Per quanto riguarda la qualità video, ti posso dire che è superiore rispetto allo skybox hd 8io ho armstr.), sia in hd che sd. Però sicuramente inferiore al topfield con il quale si vedono perfettamente sia gli hd ma anche i segnali sd. E' buona le gestione delle cam io ho provato una dragon e una irdeto per euro tv).
Per ora altro non posso dirti
 
grazie. preciso ed esaustivo. probabilmente non potrai provarlo ma per caso sai se può funzionare con una matrix revolution?
 
Top