D'altra parte, tu stesso, oltre ad avere Sky HD, hai un bel Dreambox 7000s, e deduco che non lo utilizzi esclusivamente per sostituire il decoder di Sky HD.
Attualmente per guardare sky-hd utilizzo quello schifo di decoder Amstrad, mentre per guardare sky-sd utilizzo il Dreambox che in scart rgb non ha paragoni come profondita' di nero e dettaglio dei colori.
Ho sempre acquistato decoder al top di gamma che ho tenuto per anni; echostar LT8700 analogico (d2mac,videocript1/videocript2) che gestiva la mia motorizzata installata 13 anni fà, echostar ad3000ip analogico digitale(che tuttora e' impagabile e gestisce la mia motorizzata), humax 5400, dreambox 7000s.
Riconosco che per i piu' il Dreambox e' la macchina che ti concede di fare di tutto e di piu'...., a mio avviso e' tuttora insostituibile per la facilita' di registrazione su hard disc, per la guida canali on-line sempre aggiornata, ma soprattutto per la facilita' di poter eseguire qualsiasi tipo di aggiornamento(settings, firmware, trasferimento video da o verso pc, etc) senza spostare il decoder da sotto il televisore(WI-FI).
Cerco una macchina con le stesse caratteristiche che mi di la possibilita' di godere del mio abbonamento sky-hd full, senza passare da un decoder all'altro per ottenere il massimo della qualita' .
Speriamo bene.