Clarke Tech 5000

Poles ha detto:
D'altra parte, tu stesso, oltre ad avere Sky HD, hai un bel Dreambox 7000s, e deduco che non lo utilizzi esclusivamente per sostituire il decoder di Sky HD.

Attualmente per guardare sky-hd utilizzo quello schifo di decoder Amstrad, mentre per guardare sky-sd utilizzo il Dreambox che in scart rgb non ha paragoni come profondita' di nero e dettaglio dei colori.
Ho sempre acquistato decoder al top di gamma che ho tenuto per anni; echostar LT8700 analogico (d2mac,videocript1/videocript2) che gestiva la mia motorizzata installata 13 anni fà, echostar ad3000ip analogico digitale(che tuttora e' impagabile e gestisce la mia motorizzata), humax 5400, dreambox 7000s.
Riconosco che per i piu' il Dreambox e' la macchina che ti concede di fare di tutto e di piu'...., a mio avviso e' tuttora insostituibile per la facilita' di registrazione su hard disc, per la guida canali on-line sempre aggiornata, ma soprattutto per la facilita' di poter eseguire qualsiasi tipo di aggiornamento(settings, firmware, trasferimento video da o verso pc, etc) senza spostare il decoder da sotto il televisore(WI-FI).
Cerco una macchina con le stesse caratteristiche che mi di la possibilita' di godere del mio abbonamento sky-hd full, senza passare da un decoder all'altro per ottenere il massimo della qualita' .
Speriamo bene.
 
HI-NRG ha detto:
Attualmente per guardare sky-hd utilizzo quello schifo di decoder Amstrad, mentre per guardare sky-sd utilizzo il Dreambox che in scart rgb non ha paragoni come profondita' di nero e dettaglio dei colori.

Scusatemi, so che sono OT ma forse i mod 3 righe le concedono..
Ho una sola tradizionale parabola,unico filo,unico decoder amstrad hd,dovendo accettare la pessima qualità dei segnali hd,vorrei vedere in modo accettabile gli sd, se compro un decoder sd (quale?) e duplico il segnale con uno sdoppiatore, al patto di mettere e togliere la scheda, il tutto può fungere? Grazie
 
HI-NRG ha detto:
... ricordiamoci che sky sta sostituendo tutte le sua carte con quelle nuova versione e, al momento, non c'e' nessun decoder non ufficiale o cam che sia in grado di leggerle!

Nn avevo letto questo con attenzione. La sostituzione è già in corso? allora fra poco(?) si riprenderanno lo skyfo box amstrad hd?
 
No, si limitano a sostituire le card e rottamare i vecchi ricevitori seca o stream resi compatibili col sistema nds in seguito alla fusione.

Bye, Chris
 
Scusate, ma questo vale anche per chi si è abbonato da poco?
Ho il dec pace e sono abbonato da dicembre...sapete sono in procinto di comprare uno humax hdci2000 ad un buon prezzo(230euro)...voi cosa mi consigliate? Rispetto al ct5000 sicuramente è inferiore, ma non mi sognerei mai di spendere 500/600 euro per il ct:)
 
pcusim ha detto:
Da quello che ho capito, poi, dovrebbe essere possibile collegargli un hard disk esterno tramite la porta usb, cosa che consentirebbe di registrare e riprodurre (finalmente!) in HD.

Dove hai letto questa info? Non è detto che la presenza della usb sia sinonimo di registrazione su Hard Disk esterno.
 
klu ha detto:
Rispetto al ct5000 sicuramente è inferiore, ma non mi sognerei mai di spendere 500/600 euro per il ct:)

A parte che il clarke-tech normale costa poco meno di 300 euro, mentre solo quello combinato con il digitale terrestre costa 380 euro (comunque molto meno di quanto affermi tu), io non mi sognerei mai di affermare che lo humax è inferiore al clarke tech. Sicuramente è una macchina meno versatile, ma già alcuni hanno rimarcato che come qualità video lo humax si fa generalmente preferire.

Per quanto riguarda la info di pcusim, confermo che la promozione sui siti tedeschi presenta il ct hd-5000 come macchina da "3 in uno": ricevitore sat sd, ricevitore sat HD, ricevitore pvr con aggiunta di hard disk esterno tramite porta usb (e "4 in uno" la versione combo, che aggiunge a questi tre il ricevitore dtt). Poi, non so quanto sia utilizzabile questa funzione hard disk esterno (quanto, cioè, quei files siano direttamente convertiti in formati video leggibili anche da pc senza dover per forza connettere ogni volta l'hard disk al ct), ma la funzione "simil pvr" dovrebbe essere assicurata.

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Per quanto riguarda la info di pcusim, confermo che la promozione sui siti tedeschi presenta il ct hd-5000 come macchina da "3 in uno": ricevitore sat sd, ricevitore sat HD, ricevitore pvr con aggiunta di hard disk esterno tramite porta usb la funzione "simil pvr" dovrebbe essere assicurata.

Bye, Chris

dal poco che nel frattempo ho letto su vari forum, etc. di PVR si ipotizza, ma io credo che sarà più probabile un utilizzo della porta usb per leggere foto e video "esterni".
 
Ah pensavo costasse di più perchè pensavo fosse anche pvr con hd integrato. Comunque sembra un buon prezzo quello della versione senza dvb-t
Staaremo a vedere...ci sono recensioni in giro?
 
CarloZed ha detto:
di PVR si ipotizza, ma io credo che sarà più probabile un utilizzo della porta usb per leggere foto e video "esterni".

Sono felice di smentirti :D :
sul sito della Clarke è presente il "manuale" (dato che mi sembra più una bozza di manuale) del 5000 HD, e chiaramente svolge funzioni PVR anche con time-shifting :eek: :




 
ed infine:



Pur non avendo HD interno, ma collegabile solo tramite usb, fa del 5000HD il primo decoder HighDef PVR :D
Speriamo arrivi presto a Poles :)

Saluti Matteo
 
Il Sesa ha detto:
Sono felice di smentirti :D :
sul sito della Clarke è presente il "manuale" (dato che mi sembra più una bozza di manuale) del 5000 HD, e chiaramente svolge funzioni PVR anche con time-shifting :eek: :

Questa sarebbe veramente una buona notizia.

Quando arriva qui da noi?

Ciao
 
francis ha detto:
Quando arriva qui da noi?

Ciao

Eh chi lo sà?
Spero non facciano come con il Topfield 7700, che mi è toccato comprarlo in DE per averlo.
In Germania è dato in arrivo in 3-6 gg da un pò :(
 
L'unica mancanza sembra essere il singolo tuner, ma forse può essere conveniente comprare due dec ed usarne uno per vedere e l'altro per registrare. Ho ancora qualche dubbio relativo alle registrazioni in HD su hard disk estrno via usb. Se funzionasse sarebbe molto interessante. Uno stacca l'hard disk dal dec e l'attacca al computer per editare le registrazioni. Sarebbe molto pratico.
Le prime recensioni faranno chiarezza
 
Causa mio lavoro sono in contatto con uno dei due distributori italiani dei Clarke Tech.
Io sono molto interessatoa a questo decoder e penso di acquistarlo appena arriva in Italia (se arriva !)

Gli altri Clarke sono eccezionalmente versatili ( e chi intende indenda ), la porta USB presente serve "al momento" per caricare il firmware tramite chiave USB al posto del tradizionale cavo null modem + pc e relativo SW.

Ciao :)
 
Il Sesa ha detto:
Speriamo arrivi presto a Poles :)

Eh, come faccio a non quotarti? :rolleyes:
Anche perché ormai, a forza di anticipazioni e attese, ho questi fastidiosi problemi con la bava che continua a colare e francamente non è un bel vedere... :D

Bye, Chris :sbav:
 
ciao, anch'io sono interessato all'acquisto, ma come al solito 2 dubbi: primo. qualità video: qualcuno ha sollevato dubbi sulla qualità video clark-tech.Da felice possessore di un humax 5400, come si paragona un CT al mio per i segnali SD ovviamente!). secondo. quanto è garantito di poterlo usare con sky; a parte campbi di smart card paventati, attualmente è compatibile? una matrix revolution che già possiedo è sufficiente?
 
Penso che l'idea di registrare tramite hd esterno sia una bella idea, pensate se l'hd si rompe con un attimo si sostituisce per non parlare del calore dei dischi interni.
Altra cosa da non sottovalutare è editare le registrazioni con il pc con un attimo si fanno.
 
Top