Citazioni Cinematografiche: le vostre preferite

Sentito ieri nel "volo della fenice"

- Agli uomini devi dare un sogno, se non puoi dare loro una speranza.
Se non puoi dare loro nemmeno quello, allora dagli loro qualcosa da fare...

walk on
sasadf

"Ricordo un tempo in cui,
ogni strada mi portava da te,
quando i cartelli stradali mi guidavano a casa
ed io non mi perdevo mai.
Non sò, come mai, la mappa della città si sia ingarbugliata
ma ora le strade non conducono più da nessuna parte
sono vicoli ciechi
ed io, stò sempre correndo nella direzione sbagliata.
Non sò, ora, dove mi condurrà questa strada,
non sò se sia l'inizio del viaggio o la fine,
sò solo che stò venendo da te!"

Jon Bon Jovi in Destination Anywhere

Dalton Russell: "Soon I'm gonna be sucking down piña coladas in a hot tub with six girls named Amber and Tiffany."
Keith Frazier: "No, it's more like in the shower with two guys named Jamal and Jesus... and here's the bad news: that thing you're sucking on? It's not a piña colada!"

Inside Man (USA 2006)

Oltre ovviamente la citazione in firma... :cool:

Confesso che la citazione di Inside Men mi fece "piegare" dalle risate in sala, e poi adoro Denzel.

Come attore s'intende..

Tina vieni qui ascoltami...
Tina ascoltami...
Lo sai cosa dice..lo sai cosa dice..
Lo sai cosa sta dicendo...
Sta dicendo:
Sono geloso della luna, perchè tu la guardi
Sono geloso del sole, perchè ti scalda
Ti sento, anche se non ti sto sentendo
Ti parlo e non ti sto parlando
Ti amo, anche quando non ti amo
E tu lo sai che ti amo Tina...
Ti amo!

da "Basquiat" di Julian Schnabel

sentita al cinema dal film "kung fu panda"

"..ieri,è storia. Domani è mistero. Ma oggi è un dono, per questo si chiama presente!"

da "altrimenti ci arrabbiamo"
"..rivogliamo-la-nostra-carriola"...."e non una qualsiasi...dev'essere rossa con cappottina gialla!"

e poi:

"tenga....si aiuti con questo..."

ahahha ogni volta che lo vedo rido da solo come un cretino!

"Abbeveramo i cavalli.... Ecco 'r cane a sei zampe, fedele amico dell'omo a quattro ròte..."

V. Gassmann, Il Sorpasso, fermandosi a far benzina all' AGIP

luckyaua ha detto:
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio,comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa....e avro' la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!!"

questa è una di quelle che fa "rizzare" tutti i peli

ragazzi vediamo se siete esperti,
non è proprio una citazione è una canzoncina cantata da un attore nero (probabilmente è Samuel L Jackson) nei panni di un investigatore o poliziotto.
Non riesco assolutamente a ricordarmi il film.
Praticamente lui canta quello che fa per non dimenticarselo:

tara rara rarà
faccio la pipì

tara rara rarà
tiro l'acqua del bagno

Non ricordo molto, vorrei scoprire che film è! Ho letto tutta la filmografia di Jackson ma non mi si sovviene ancora, magari non è neanche lui!
Qualcuno ha presente?

"Via della Spiga / Hotel Cristallo di Cortina: 2 ore, 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing."
Guido Nicheli - Vacanze di Natale 1983

"Toccami ancora e ti ammazzo."
Bruce Willis - L'ultimo Boyscout

Bye

- Come fa a descrivere cosi bene le donne nei suoi libri?
- Semplice... Prendo un uomo e tolgo affidabilità e razionalità!

Da "qualcosa è cambiato" con il grande Jack Nicolson

se una cosa non la capisci "ma che te lo dico a fare..." :D
Se invece già lo sai " ma che te lo dico a fare"...
Insomma lo puoi usare per tutto...

Da donny brasco

Pizzo ha detto:
Ezechiele 25,17: "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi, benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti, e la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

Samuel L. Jackson in "Pulp Fiction"

C-A-P-O-L-A-V-O-R-O

ale123 ha detto:
Originariamente inviato da Pizzo
Ezechiele 25,17: "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi, benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti, e la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

Samuel L. Jackson in "Pulp Fiction"

C-A-P-O-L-A-V-O-R-O

Straquotissimo elevato ad n