• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

Sul Cinescaler ho messo i valori consigliati ad inizio 3D, ho indicativamente corretto tutto poi in base alla mia catena.

Mi rimane un problema con il CMS perchè ho capito che il mio TV di default ha valori ottimi e quindi vorrei mettere il CMS del processore a neutro per poi andare a modificare di fino le poche cose che vanno variate.
Sapete quali sono i valori per mettere il CMS ad intervento neutro?

@andreamusso: ho chiesto che versione ha il mio cinescaler, e mi hanno detto 1.3
 
Ultima modifica:
Sul Cinescaler ho messo i valori consigliati ad inizio 3D, ho indicativamente corretto tutto poi in base alla mia catena.

Mi rimane un problema con il CMS perchè ho capito che il mio TV di default ha valori ottimi e quindi vorrei mettere il CMS del processore a neutro per poi andare a modificare di fino le poche cose che vanno variate.
Sapete qua..........[CUT]

Ciao,

intanto ti ringrazio per la versione firmware, anche se poi non so dove poter vedere la mia, per quanto riguarda il CMS, fai, secondo me, una prova: entra nel menù, vai poi nel menù HQV e nel sottomenù dedicato al colore: qui secondo me hai due possibilità per provare, o disattivi completamente la sezione colore, oppure metti tutti i valori di saturazione (i valori "limiti" li lasci tutti a 99) dei primari e complementari a 0, così hai modo di intervenire, se ne avessi il bisogno, cosa che altrimenti in modalità "disabilitato" non potresti fare.

Non so se sono riuscito a farmi capire, se non riesci, fammi sapere che ti segno passo passo le operazioni da compiere.

Buona calibratura.............((ti sto leggendo anche sull'altro 3D che ti ho indicato....).
 
ma peer capiure la versione del firmware del proprio cinescaler come si fa? e come si fa in caso ad aggiornarlo?
 
@andreamusso: grazie della dritta, ho provato ma non è cambiato nulla (anzi i colori mi son sbrati piu' salvati).
A questo punto forse devo intervenire su saturazione e tinta o calibrare proprio il processore (del resto per il nero ed il bianco ho usato quello e sono andato meglio di quello che riusciva a fare il pannello senza).
 
Ho capito che il cinescaler non gestisce il 3D dei BR (sempre che non ho capito fischi per fiaschi).

Ma non li processa o proprio non fa passare il segnale?
 
Volevo chiedere un informazione, è possibile che questo scaler risolva dei problemi legati alla compressione?

Ho constato ultimamente che guardando un blu ray con (Xbox One - LG 55LA690S ) non si notano (o cmq in maniera decisamente minore) gli artefatti legati alla compressione , mentre con VPR Sony VPL-HW10, lettore Sony bdp370 (passando poi per l'onkyo 808) ...ci sono delle imperfezioni che si fanno captare facilmente.

Grazie
 
Un saluto a tutti.

Secondo voi è consigliabile il Cinescaler per migliorare in ingresso sky hd su una sony 65x9005 o secondo voi i processori della sony lavorano meglio?
 
Ciao, possiedo da poco il Cinescaler ma provo a dirti quanto ho capito (se dico eresie spero che gli altri mi correggano :D).

Dal punto di vista dei filtri per il miglioramento dell'immagine sono ancora indeciso se sono meglio o no quelli del mio TV, per quanto riguarda il deinterlacing mi sembra che il Cinescaler faccia la differenza e l'ottimo risultato si nota.
 
Appena preso, l'ho attaccato direttamente al tv per vedere la resa del ddt, ma con l'hdmi non visualizza l'immagine mentre con la scart si, sapete perchè?
 
Si, è accesa l'hdmi1, l'ho testata con la ps3 e funziona, ma non con il ddt della tv.
Ho fatto così:
hdmi cinescaler > hdmi1 tv
hdmi1 cinescaler > hdmi3 tv
scart cinescaler > scart tv

Metto la tv su hdmi1 e il cinescaler con luce blu su scart e va, anche se si vede peggio ovviamente. Settando invece la luce blu del cinescaler su hdmi1, resta la pagina cinescaler hd, anche variando la risoluzione con il tasto video.
Probabilmente sto andando in confusione e sbaglio qualcosa..
 
Ultima modifica:
ciao
non aggancia il segnale da "caldo" si collega??? se si, e' quello io devo mandarlo in assistenza a migliorare l'aggancio in hdmi ,lo devo fare funzionare 24 su 24 altrimenti nisma....in scart aggancia facilmente.....
 
Sul ddt non riesco proprio a farlo agganciare con l'HDMI, per questo non capisco se è un problema suo o se ho sbagliato io qualche ingresso.
 
Top