Cinescaler arrivato ed installato... La differenza e' netta
Per il settaggio di luminosità' e contrasto ho messo i parametri di default suggeriti da Simone Berti e poi ho corretto direttamente da pannello e non da scaler.
Ora vorrei iniziare a tarare con la sonda, ma mi conviene agire sulla TV o sullo scaler?
Ciao, sono contento che ti piaccia.
Allora, per quanto riguarda la calibrazione con sonda, il discorso è molto particolare (io poi, sto ancora imparando dopo un anno e mezzo che calibro e seguo la discussione apposita).
Non so se tu segui o hai visto
questa discussione, comunque sicuramente per calibrare credo questa sia il riferimento.
Detto questo, ti posso postare come agisco io, ma ho a che fare purtroppo con un TV veramente schifoso e pieno di disuniformità.
Infatti io, ho agito sul player BD (Panasonic BDT500) sulla luminosità, colore ed in parte sul gamma: tutto questo perchè se agisco dal tv mi viene fuori un disatro.
Sistemato per come posso la partenza con il player, agisco principalmente sul TV in quanto il Cinescaler ha un CMS , diciamo, "azzoppato", infatti agisco sulla parte del colore di esso (menu della parte del HQV "colore") per la saturazione di primari e complementari.
Quindi ricapitolando, a parte l'inizio (mio) con il player BD, la maggior parte delle regolazioni le faccio sul TV.
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno, chiedi senza problemi, dal mio piccolo, se posso aiutare, sono solo contento..........