• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

Meno male che hai controllato :)

....misteri dell elettronica...:rolleyes:

Non dirmi niente un giorno il mio Plasma Pioneer non si è più acceso, provato di tutto, stacca, attacca, qualunque cavo connesso, alimentazione compresa e NENTE, MORTA...chiamo i tecnici, arrivano, smontiamo la TV dalla staffa a muro, ricolleghiamo la corrente e...FUNZIONA :eek: :confused: :rolleyes:
 
Vorrei migliorare la qualità di skyhd , soprattutto per la partite di calcio . Consigliate più il cinescaler o il darbee ?

non conosco il darbee ma è da pochi gg che ho collegato il cinescaler e posso garantirti che la visione di sky hd è migliorata sensibilmente.Miglior dettaglio, nero migliorato, sensazione di visione molto migliorata! Non posso che essere soddisfatto...
 
Mi è sembrato che a volte non mi sembra sincronizzato bene l'audio con la visione.Mi sembra leggermente in anticipo...nella mia catena l'ho messo dopo il sinto e prima del videoproiettore, per sfruttare l'audio hd del blu ray.Devo settare qualcosa in particolare? Ora farò altre prove, mi pare strano una cosa del genere.....
 
Vorrei migliorare la qualità di skyhd , soprattutto per la partite di calcio . Consigliate più il cinescaler o il darbee ?

Anche io interessato alla differenza, anche se sicuramente sono due prodotti differenti, visto che al massimo ne potrò acquistare uno. Oltretutto sarò costretto ad utilizzare uno switch splitter, meglio metterli a monte ed avere il guadagno su tutti i tv, proiettori o dedicarlo solo al proiettore?
 
sono indeciso tra cinescaler e dvdo edge green per un mitsubishi hc3800 o un optoma hd200x.... da precisare che ho già avuto un cinescaler. ma era per un plasma e funzionava già alla grande, figuriamoci per un videoproiettore...
qualcuno che li avuti entrambi mi sa dire pregi e difetti? magari perchè scegliere uno piuttosto dell'altro. migliorie o mancanze dei due procio a confronto? non penso di andare ot perchè sto valutando le capacità del cinescaler rispetto altri processori. me ne vogliano i moderatori. se poi magari ho sbagliato sezione mi aiutate a scegliere quella giusta :D
 
Ragazzi,

approfitto degli auguri di buona Pasqua che vorrei fare a tutti voi per iscrivermi anche a questa discussione in quanto sono un nuovo possessore di questo fantastico apparecchio.

Ancora auguri a tutti.
 
il cinescaler va posizionato tra ampli av e televisore con HDMI ? ovviamente dopo aver collegato decoder sky, lettore BR , ePS3 all'ampli.
Inoltre se cinescaler funziona come processore video , devo disattivare il video processing dello Yamaha AVENTAGE 3020?
 
Ragazzi cinescaler e darbee sono 2 prodotti totalmente diversi. Il cinescaler è un processore video a tutti gli effetti, con suoi algoritmi di processamento dell'immagine up e downscaling , suo cms e suoi filtri proprietari. Un prodotto molto valido dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Il darbee non è un processore video, non fa up e downscaling, ma applica dei filtri alle immagini, che le rendono piu' nitide. E' un oggetto che può lavorare con gli altri processori in vendita , o può essere messo da solo , in ogni caso rende le immagini piu' vivide, aumenta la nitidezza e il dettaglio, lavorando su determinate parti dell'immagine. il filtro applicato non è negativo, se non si eccede coi valori.
 
Ciao a tutti, leggendo centinaia di commenti ho visto che gran parte dei possessori usa il cinescaler con i vpr...io vorrei migliorare le immagini del mio plasma panasonic 50vt20, che mi soddisfa abbastanza con i br ma che con con sky hd (e non parliamo di sd) e soprattutto con il calcio di sky mi ha fatto rimpiagnere più volte i 2500 euro spesi nel 2010...pensate che il cinescaler possa fare al caso mio?
 
Ciao cris,io non ho il vt20 ma la serie prima,ti posso dire che, per me, la differenza c'è tutta e anche tanta,però non in sd purtroppo.
 
Grazie Stevend, per l'sd poco importa, mi interessano più che altro i miglioramenti di sky hd e come dici tu pare siano evidenti anche in una TV 50" ...comunque ho tagliato la testa al toro...ACQUISTATO! :)
 
Buongiorno a tutti ho installato da una ventina di minuti il cinescaler, acquistato usato sulla baia e mi sono subito riimbattuto, in maniera direi esasperata, nel problema che affliggeva il mio schermo, panasonic 50vt20, nei primi mesi di utilizzo, ovvero il floating black, con la differenza che adesso si manifesta anche nelle scene luminose, la visione del film è soggetta ad una continua variazione dell'intensità luminosa...inguardabile! Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema???
 
Ultima modifica:
Top