• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

elimina le bande nere dei film con aspetto ratio 2:40
Per favore, no, non ricominciamo con la storia delle bande nere (ai lati o sopra e sotto che siano).

Secondo te come si fa ad eliminare le bande nere che compaiono perchè il formato di ripresa cinematografico, solitamente ormai 21:9, è diverso da quello degli schermi che si usano attualmente: 16:9.

Pertanto si dovrebbe riuscire a far coincidere esattamente un rettangolo con lati in rapporto 21:9 con uno con lati in rapporto 16:9, senza distorcere l'immagine o tagliarne via una parte.

Se riesci a dare risposta a questo semplice problema puoi candidarti per la Medaglia Fields (l'equivalente del Nobel, ma per la matematica).

Ciao
 
Per favore, no, non ricominciamo con la storia delle bande nere (ai lati o sopra e sotto che siano).

Secondo te come si fa ad eliminare le bande nere che compaiono perchè il formato di ripresa cinematografico, solitamente ormai 21:9, è diverso da quello degli schermi che si usano attualmente: 16:9.
[CUT]
Quello che volevo dire io.... Ma mi sono trattenuto....;)
 
Per favore, no, non ricominciamo con la storia delle bande nere (ai lati o sopra e sotto che siano).

Secondo te come si fa ad eliminare le bande nere che compaiono perchè il formato di ripresa cinematografico, solitamente ormai 21:9, è diverso da quello degli schermi che si usano attualmente: 16:9.

Pertanto si dovrebbe riuscire a fa..........[CUT]

Evidentemente rispondi a cane perchè non prendi in considerazione prodotti di fascia superiore, considerato che spendendo 3 volte quello che spendi con il cinescaler, ti prendi il lumagen 3D che oltre ad avere il pieno supporto al 3D puoi fare qualsiasi taglio o modifica dell'aspect ratio senza perdere minimamente la qualità dell'immagine (parole del supporto clienti lumagen). E' normale e scrivendo qui davo per scontato che un appassionato di home cinema con un minimo di cervello non prenda in considerazione come possibile una domanda che parla di modifica dell'aspect ratio (quindi eliminazione di bande nere) senza rinunciare a parte del fotogramma, ma ovviamente io intendenvo di farlo senza perdita di numero di pixel per cm2, leggi come risoluzione, cosa che almeno i lumagen fanno (qualsiasi modifica all'immagine senza distorsione e con risuluzione full hd), e non di non tagliare nulla come hai stranamente pensato tu. A buon rendere.
 
@ Enzo80

Complimenti per il tuo ultimo intervento, un vero esempio di savoir-faire nonchè educazione.

Credi forse di stare a parlare con qualche tuo amico al bar davanti ad una pinta di birra?

Tralascio il resto del tuo intevento, ti faccio solo presente che, guarda caso, possiedo un Lumagen da tempo e, sempre guarda caso, sono persino la persona che ha fatto la taduzione in italiano del manuale, quindi un pochino lo conosco, riesco persino ad accenderlo ed a spegnerlo, ma non è colpa mia se ti esprimi in modo che i tuoi reconditi pensieri siano recepibili solo da te stesso.

Anche ora la tua spiegazione non è assolutamente comprensibile, ma non avendo neanche quel minimo di cervello necessario, come hai ben affermato, è sicuramente un mio limite.

Il punto però non è la tua o mia spiegazione e quello che ritieni che un videoprocessore possa fare, ma il modo di rapportarsi con gli altri che, evidentemente, non ti è chiaro.

Account sospeso per 2 settimane, puoi impiegare tale tempo, se lo ritieni, per leggerti un manuale di buone maniere.

Ciao
 
ciao scusate , sto per acquistare il cinescaler, vorrei sapere se il prodotto collegato a sky migliora l'immagine , io uso un videoproiettore tw6000w e ho collegato a un sintho yamaha v671 sia myskyhd che ps3 che pc.

ciao e grazie
 
Certo che la migliora l'immagine sia di Sky sia con i DVD/Blu Ray e più é grande lo schermo più sarà evidente.

Certamente non fa i miracoli.....ma per la cifra che costa secondo me (e l'ho visto personalmente) é un ottimo prodotto.
 
Ciao a tutti, ho preso la settimana scorsa da un utente del forum questo videoprocessore. Premetto che e' la mia prima volta :D
In ogni caso, ho collegato il tutto, il cinsecaler si accende e si vedono i vari segnali video che ho messo in ingresso. Ovviamente vorrei modificare dei settaggi (anche perche' il nero mi sembra tutt'altro che migliorato, lasciando inalterate le regolazioni del tv - Panasonic 50VT50 come le avevo prima mi becco un grigino...), tuttavia se provo ad entrare nel menu (col relativo tasto sul telecomando) non succede assolutamente nulla. Ho scaricato il manuale ma non mi sembra che riporti procedure particolari per entrare in questa schermata di settaggi, sta di fatto che ad usarlo "as it is" riesco ma non posso certo sfruttarlo bene in questo modo. Mi sfugge qualcosa, o devo supporre dei problemi di funzionamento?
 
grazie mille Simone, mi sembra di aver gia' provato a fare cosi' (ma potrei pure aver fatto prima enter e poi menu...), ora purtroppo sono fuori casa ma stasera giusto il tempo di togliere la giacca e sara' la prima cosa che faro' :D grazie comunque della prontissima risposta!
 
ciao simone approfitto per chiederti una cortesia , ho comprato il conescaler e purtroppo mio malgrado mi sono accorto che se lo collego al mio proiettore TW6000W tramite il doc WIFI non vedo nulla e mi dice Connessione wirelessHD non riuscita, mentre se lo collego tramite cavo funziona , il problema è che ho preso questo proiettore proprio perchè aveva la funzione wifi in quanto non posso passare cavi nelle canaline...mi puoi aiutare ?

grazie e ciao

Per entrare nel menu devi pigiare menu poi enter .
Se hai problemi chiamaci pure
075-5996626
Simone Berti
 
Purtroppo pensavo che ci fosse la possibilita di migliorare la fluidita delle immagini e i canali sd di sky , ho comprato il cine per questo motivo vista la praticita e i consigli di altri utenti purtroppo non potendolo collegare wifi alneno finche non ci riusciro non lo posso usare qualcuno ha lo stessdo sistema ?
 
Ieri purtroppo il Cinescaler mi ha lasciato...:(
Non aggancia più nessun segnale video....era già qualche mese che faceva questa cosa....ma bastava staccare e riattaccare l alimentazione e tutto tornava a funzionare.
Questa volta non ne vuol sapere...:(
Ho già contattato Simone per avere assistenza tecnica...
 
Cacchiolina hai tutta la mia solidarietà(per quello che può servire) comunque credo che simone risolverà in un modo o nell'altro;)
 
Ciao a tutti, mi aggiungo alla famiglia, da qualche gg felice possessore di un Cinescaler preso usato qui sul forum ed abbinato al mio Vpr Sony hw10...Appena acceso ho gia notato parecchia differenza con sky hd, in meglio ovviamente :D, con i blu ray noto un nero sicuramente maggiore...non sono un esperto in calibrazioni varie, chiederò consigli a voi esperti ;)
All'inizio ammetto di avere avuto qualche problema con l'uso del telecomando, non riuscivo bene a trovare l'angolo giusto, ora va molto meglio....
 
Stavo smontando il cinescaler per spedirlo a Simone e per scrupolo ho fatto un'altra prova....e adesso funziona!:eek: Ho provato anche a staccare e riattaccare l alimentazione e va che è una meraviglia.... misteri dell elettronica...:rolleyes:
Per adesso non lo spedisco sperando che continui a fare il suo prezioso lavoro..;)
Ringrazio comunque Simone per la sua disponibilità.
 
Top