Cinesal, anteprima per il grande forum

• Autore discussione Autore discussione ss68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mille grazie ragazzi...finalmente ci siamo riusciti...

La cosa buffa è che ankora in calabria non è in edicola...

vabbè...aspettiamo ...

Per coloro che erano interessati al numero di HomeCineMax introvabile, ecco alcune notizie:

SS68 Scrive:

>Gentile redazione di HomeCinemax

>> volevo segnalare che HomeCinemax ancora non è arrivato
>> nelle edicole qui in Calabria. E' un problema nazionale o solo il ns. ?
Non sono
>> ancora riuscito ad avere una copia del mese di Maggio.
>>
>> Cordialità.
>>
>> S.S.
>>

Risposta del 12 agosto 2005

"Sig. S.

mi dispiace veramente, cercheremo di procurargliela noi.

Sappia, comunque, che per vicissitudini che non le sto a spiegare Cinemax ha
cambiato editore. Ora si chiama HC e sarà edita dallo stesso di Ville &
Casali e il nuovo numero uscirà per il Top Audio.

Ora mi trova alla mail: xxxxxxxx@eli.it

Cordiali saluti"

Non appena avrò notizie vi farò sapere....ciò vale anche per tutti coloro che mi avevano chiesto in m.p. gli indirizzi per poter contattare HCinemax.

Un salutone a tutti...

ss68 ha scritto:

Perchè 4 surrond dipolo ?

Bè come ho scritto in precedenza ho avuto la fortuna/sfortuna di poter studiare proprio un vero cinema, dove un sistema JBL presentava 12 dipolo nei due lati dx/sx ed in quello di fondo.

[/I]

Quindi pensi che per avere un ottimo effetto surround in termini di coinvolgimento è meglio usare diffusori a dipolo sul posteriore per quello che riguarda la configurazione a 7 canali??
pensavo che i dipolo si usassero solo sui laterali e su ambienti piu lunghi, correggimi se dico una cavolata!:)

henrys ha scritto:
Quindi pensi che per avere un ottimo effetto surround in termini di coinvolgimento è meglio usare diffusori a dipolo sul posteriore per quello che riguarda la configurazione a 7 canali??
pensavo che i dipolo si usassero solo sui laterali e su ambienti piu lunghi, correggimi se dico una cavolata!:)

Il fronte posteriore vede schierate due coppie di Wharfedale Diamond WH1 a dipolo, così da soddisfare anche qui le richieste della normativa THX; una coppia è collocata sulla parete di fondo, alle spalle degli spettatori, la seconda lungo le pareti laterali, ai fianchi degli spettatori medesimi. L’emissione a dipolo, lo ricordiamo, crea un campo sonoro naturale ottenuto
dai rimbalzi delle onde sonore sulle pareti posteriori, una specie
di surround nel surround.

Spero di esserti stato di aiuto.

ss68 ha scritto:
Il fronte posteriore vede schierate due coppie di Wharfedale Diamond WH1 a dipolo, così da soddisfare anche qui le richieste della normativa THX; una coppia è collocata sulla parete di fondo, alle spalle degli spettatori, la seconda lungo le pareti laterali, ai fianchi degli spettatori medesimi. L’emissione a dipolo, lo ricordiamo, crea un campo sonoro naturale ottenuto
dai rimbalzi delle onde sonore sulle pareti posteriori, una specie
di surround nel surround.

Spero di esserti stato di aiuto.

si ho capito..l'impatto sonoro è senz'altro molto gradevole e avvolgente....non ho mai sentito un impianto 7.1 sarei proprio curioso di sentire come suona questo tipo di configurazione surround :cool: :D

henrys ha scritto:
si ho capito..l'impatto sonoro è senz'altro molto gradevole e avvolgente....non ho mai sentito un impianto 7.1 sarei proprio curioso di sentire come suona questo tipo di configurazione surround :cool: :D

come faccio a spiegare come suona ???? ritengo che sarebbe solo la descrizione di una mia impressione, molto soggettiva e forse di parte...

cmq tutti coloro che hanno fruito di cinesal, compresi Burgy e Aurel hanno detto che la sensazione primaria è quella di trovarsi in una sala cinema, e non in un ambiente HomeTheater. Il dipolo, diversamente dal bipolo, crea un effetto panning superiore, che poi è quello che il THX vuole ricreare.

Tieni conto che di software "vero" 7.1 c'è nè veramente poco, tranne i titoli del "creatore" Lucas in inglese, e qualche altra cosa in 6.1, ma quelli che esistono, danno veramente la sensazione di essere al centro della scena, un pò come il Cinema Imax, se hai fatto tale esperienza.

a presto.

Virtuale o no ?

ss68 ha scritto:
Per coloro che erano interessati al numero di HomeCineMax introvabile, ecco alcune notizie:

SS68 Scrive:

>Gentile redazione di HomeCinemax

>> volevo segnalare che HomeCinemax ancora non è arrivato
>> nelle edicole qui in Calabria. E' un problema nazionale o solo il ns. ?
Non sono
>> ancora riuscito ad avere una copia del mese di Maggio.
>>
>> Cordialità.
>>
>> S.S.
>>

Risposta del 12 agosto 2005

"Sig. S.

mi dispiace veramente, cercheremo di procurargliela noi.

Sappia, comunque, che per vicissitudini che non le sto a spiegare Cinemax ha
cambiato editore. Ora si chiama HC e sarà edita dallo stesso di Ville &
Casali e il nuovo numero uscirà per il Top Audio.

Ora mi trova alla mail: xxxxxxxx@eli.it

Cordiali saluti"

Non appena avrò notizie vi farò sapere....ciò vale anche per tutti coloro che mi avevano chiesto in m.p. gli indirizzi per poter contattare HCinemax.

Un salutone a tutti...

Carissimi, dopo circa un altro mese di attesa vi aggiorno sull'articolo di cinesal:

- ho appreso da diverse testimonianze ed amici che la rivista è uscita a macchia di leopardo, nel Lazio, nel Veneto, in Lombardia, ed in qualche altra regione;

- nel frattempo per la stessa rivista era l'ultimo numero così come la conoscevamo noi;

- l'editore è cambiato ed adesso la nuova edizione si chiamerà HC e dovrebbe uscire in questo periodo dopo il TAV finito;

- non ho avuto il piacere se non in modo virtuale (con un PDF) di leggere su cartaceo la recensione;

- ho avuto il tempo finalmente di inserire sul sito le sei pagine leggibili ;

- il sito è ovviamente il mio www.cinesal.com

Spero così di avervi dato la possibilità di apprezzare il lavoro compiuto.

Ai vari Angelone, Maurocip, Sasadf, Nemo30, MDL, e tutti coloro che mi avevano chiesto informazioni in merito, spero in tal modo di poter rispondere su qualche punto.

A presto e buona navigazione.

Sal.

P.S. Nel frattempo sono stati effettuati diversi up-grade...e sto per acquistare una fotodigit nuova !!!!

Re: Virtuale o no ?

ss68 ha scritto:

P.S. Nel frattempo sono stati effettuati diversi up-grade...e sto per acquistare una fotodigit nuova !!!!

......e noi siamo qui pronti ad ascoltare i tuoi upgrade, che sicuramente saranno andati nelle direzioni da noi auspicate......;)

walk on
sasadf

p.s.:grazie intanto per la segnalazione ed il servizio....:)