Cinesal, anteprima per il grande forum

• Autore discussione Autore discussione ss68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ogni volta che guardo le foto della cinesal,ci resto...
Mamma mia,è come il paese delle meraviglie!
Davvero stupenda,complimentissimi.
Non so cosa darei per avere uno spazio così per creare un home theater degno.Purtroppo il mio futuro home theater,sarà allestito nella mia stanza : 4 x 3,40 m...che triste:cry:

Il CineSal e il 1RCS06...

Stavo per postare questo modesto resoconto fotografico sul thread del 1RCS06, ma ho ritenuto meglio metterlo da questa parte, per rispetto di SS68 e della sua fantastica realizzazione.

Complimenti di nuovo: la visita è stata scioccante per la cura assurda dei particolari e la realizzazione del tutto. E quei due sub!!!

Per fortuna io sono stato adottato... :D :D :D

Il padrone di casa che ci accoglie all'ingresso del CineSal...
(NB: le locandine sono originali...)

cinesal011jd.jpg

L'angolo Bar, comprensivo di macchinetta per i popcorn...
(fantastico...)

cinesal020px.jpg

Il CineSal è aperto!
(questo particolare è bellissimo, IMHO)

cinesal030mx.jpg

Si "acquistano" i biglietti...
(la targa DDSurroundEX è originale londinese, ed è di ottone)

cinesal069gn.jpg

Biglietti? Pensavate che scherzassi! E invece... :eek:

cinesal049dj.jpg

L'emozione dell'ingresso in sala...

cinesal073us.jpg

Lo schermo con la tenda di pesante velluto rosso che si è appena aperta...
(ehhmm... l'apertura è addirittura motorizzata!)

cinesal101nr.jpg

La parete posteriore della sala con targa di ottone e finestrelle di proiezione!
(è vero, qui ci vorrebbero due vetri oscurati per giungere alla perfezione...)

cinesal093mn.jpg

Pausa durante la proiezione con snack a base di popcorn appena sfornati
(sì, la manona che arraffa è la mia...)

cinesal081un.jpg

E, a proposito di cura maniacale nei particolari, pausa fisiologica e... anche le tovagliette della sala bagno sono personalizzate!
Non ci credo!

cinesal056xk.jpg

E per chiudere, estintore a norma accanto alla file di poltrone...
(Non ho parole...)

cinesal119uq.jpg

Che dire? Lascio la parola alle immagini e rinnovo la mia assoluta ammirazione per l'autore e per la sua compagna di avventura.

A presto.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

............Marsilio sei un grande.....

già ho pensato a come offuscare le finestrelle di proiezione eheheh...

obiwankenobi ha detto:
........
(ehhmm... l'apertura è addirittura motorizzata!)
.......
Ciao SAL !!! ;)
Ancora complimenti vivissimi !! ;)

Qualcosa mi dice che quel binario e' abbastanza conosciuto ... :D vero ?? :D
Bhe ... io, dopo che me lo hai indicato ne ho presi 4 + 2 motori per lo schermo .. etc .... :cool: :cool: poi vedrai .... :cool:

L'uinca cosa, visto che anche io sto affrontando il problema, trova un sistema con una mantovana drappeggiata o liscia colore della tenda, di occultare il binario bianco quando le tende sono aperte !! ;)

P.S. Sto diventando la manna dei tappezzieri ..... :rolleyes: :cry:
;)

Highlander ha detto:
Ciao SAL !!! ;)
L'uinca cosa, visto che anche io sto affrontando il problema, trova un sistema con una mantovana drappeggiata o liscia colore della tenda, di occultare il binario bianco quando le tende sono aperte !! ;)

Mmm... e pitturare il binario dello stesso colore della parete a cui è fissato? :eek:

KwisatzHaderach ha detto:
Mmm... e pitturare il binario dello stesso colore della parete a cui è fissato? :eek:
Si vedrebbe comunque quando le tende sono aperte ...
La cosa migliore IMHO e' un drappeggio a mantovana che ricordi la parte superiore dei sipari teatrali :cool:

Highlander ha detto:
Si vedrebbe comunque quando le tende sono aperte ...
La cosa migliore IMHO e' un drappeggio a mantovana che ricordi la parte superiore dei sipari teatrali :cool:

Vabbè, però quando le tende sono aperte significa che generalmente le luci sono spente in quanto si sta visionando un film, per cui il tempo in cui resta visibile è proprio poco, un tendaggio come intendi (:D ) tu deve piacere, perchè rischia di trasformare uno schermo in un finto palco per teatro :confused: :confused: :confused:

KwisatzHaderach ha detto:
Vabbè, però quando le tende sono aperte significa che generalmente le luci sono spente in quanto si sta visionando un film, per cui il tempo in cui resta visibile è proprio poco.....
Errato !! :O :D
Con la luce riflessa durante la proiezione, un particolare del genere, specie bianco, rimane leggermente illuminato e distoglie vedendo questa barra orizzontale..... Per questo io anche il Cassonetto del riavvolgibile pur rimanendo piu' il alto, l'ho fatto fare nero opaco con tutte le difficolta che ho avuto per essere accontentato !! :D

Highlander ha detto:
Ciao SAL !!! ;)
Ancora complimenti vivissimi !! ;)

Qualcosa mi dice che quel binario e' abbastanza conosciuto ... :D vero ?? :D
Bhe ... io, dopo che me lo hai indicato ne ho presi 4 + 2 motori per lo schermo .. etc .... :cool: :cool: poi vedrai .... :cool:

P.S. Sto diventando la manna dei tappezzieri ..... :rolleyes: :cry:
;)

Ciao carissimo, il tizio in America sta facendo affari qui in Italia grazie a noi due...:D dovrebbe mandarci delle provvigioni...

cmq. appena l'erede arrivato me lo consente, pensavo di dipingere il binario dello stesso color ocra della trave dove è fissato, in quanto per problemi di climatizzatore, non ho lo spazio per mettere una mantovana a cui avevo inizialmente pensato...ciao e a presto.

ss68 ha detto:
Ciao carissimo, il tizio in America sta facendo affari qui in Italia grazie a noi due...:D dovrebbe mandarci delle provvigioni...
.......
:D Vero !! :D
Grazie ancora ... mi hai svoltato una situazione delicata !!

Complimenti per tutto ! :)

P.S. Hai notato che i motorini sono un pò rumorosi ?? :D e per di più ... io ora ho 6 unità.... e ognuna fa un rumore diverso .... :rotfl: :rotfl:

Up-grade foyer CINESAL

ecco l'immancabile wurlitzer...atmosfera anni '50...

Allegati

• wurlitzer.jpg
    wurlitzer.jpg
    35.3 KB · Visualizzazioni: 109