Ciao Ilario, è da un pò che non dico nulla sullo stato d'avanzamento dei lavori, in quanto...sono più confuso che persuaso sul sistema definitivo che dovrò implementare e mi sà che il mio desiderio non si potrà avverare che un altr'anno.
Mi sto confrontando con tanti amici, e specialmente con Mimmo MDL, sul da farsi, in quanto dovendo investire una cifra non piccola, gradirei fare la scelta giusta per almeno 4/5 anni...
Poi ho avuto l'occasione di vedere un Runco 1100 Cinewide con lente anamorfica su uno schermo come il mio di 3 metri di base e sono svenuto...

, tutto il resto adesso mi pare nulla in confronto...
Ma passando al sistema Klipsch che è veramente definitivo (IMHO) ho fatto i seguenti esperimenti:
1) sub che coincidono con gli angoli dello schermo distanti fra loro circa 2 metri- risultato buono, ma con alcune risonanze tipiche della mia sala;
2) sub attaccati e sub a 1,20 mt. di distanza stessa cosa, senza alcuna differenza udibile o di comportamento, quindi li ho lasciati a 1,20 mt. di distanza l'uno dall'altro, per distribuirli più adeguatamente sull'ampiezza della prima fila degli spettatori...
cmq. uno spettacolo di audio...
A presto...