stefano61
New member
Ciao a tutti, venerdi scorso ho ricevuto il processore video Cinemateq Optimizer Plus, e tra le tante opportunità relative alla risoluzione in uscita, ci sono sia la 852x480 del mio Plasma, sia la 1024x768 del mio VPR, sia in formato PAL che NTSC.
Non ho ancora provato il processore video con il VPR, ma solamente con il plasma, al quale, per mezzo di 2 possibilità custom, ho cercato di dare la risoluzione nativa sulla base di una tabella indicata dal Produttore e che qui di seguito elenco:
H - Total : 1022 (number of pixels per line , external framing)
H - Start : 145 ( Horizontal starting point of the picture)
H - Active : 852 ( Active width of the picture)
H - Sync : 71 (Length of the horizontal sync impulse)
V - Total : 520 (Number of lines per picture, external framing)
V - Start : 30 ( Vertical starting point of the picture)
V - Active : 480 ( Active height of the picture)
V - Sync : 3 ( Length of the vertical sync impulse)
OSD V-Pos : 8 ( horizontal position of the on-screen menu)
OSD H-Pos : 40 ( vertical position of the on-screen menu)
Impostando i suddetti valori, l'immagine mostra una grossa banda verticale nera nella parte SX del pannello ed il quadro fuoriesce dalla parte DX, ad esempio spariscono i simboli di Sky film 16:9, che si trovano, appunto, fuori schermo.
Anche il rapporto verticale è leggermente schiacciato, e presumo che il tutto sia causato dai suddetti dati relativi ai Sync ed agli starting point orizzontali e verticali del quadro.
A nulla od a poco servono le regolazioni fini del quadro orizzontali e verticali presenti nel menu.
Qualcuno è a conoscienza di quali siano i valori corretti da inserire per ottenere una risoluzione da 852x480 e 1024x768 PAL, oppure quali sono i calcoli da effettuare per estrapolare i corretti valori?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi un aiuto.
ciao
stefano61
Non ho ancora provato il processore video con il VPR, ma solamente con il plasma, al quale, per mezzo di 2 possibilità custom, ho cercato di dare la risoluzione nativa sulla base di una tabella indicata dal Produttore e che qui di seguito elenco:
H - Total : 1022 (number of pixels per line , external framing)
H - Start : 145 ( Horizontal starting point of the picture)
H - Active : 852 ( Active width of the picture)
H - Sync : 71 (Length of the horizontal sync impulse)
V - Total : 520 (Number of lines per picture, external framing)
V - Start : 30 ( Vertical starting point of the picture)
V - Active : 480 ( Active height of the picture)
V - Sync : 3 ( Length of the vertical sync impulse)
OSD V-Pos : 8 ( horizontal position of the on-screen menu)
OSD H-Pos : 40 ( vertical position of the on-screen menu)
Impostando i suddetti valori, l'immagine mostra una grossa banda verticale nera nella parte SX del pannello ed il quadro fuoriesce dalla parte DX, ad esempio spariscono i simboli di Sky film 16:9, che si trovano, appunto, fuori schermo.
Anche il rapporto verticale è leggermente schiacciato, e presumo che il tutto sia causato dai suddetti dati relativi ai Sync ed agli starting point orizzontali e verticali del quadro.
A nulla od a poco servono le regolazioni fini del quadro orizzontali e verticali presenti nel menu.
Qualcuno è a conoscienza di quali siano i valori corretti da inserire per ottenere una risoluzione da 852x480 e 1024x768 PAL, oppure quali sono i calcoli da effettuare per estrapolare i corretti valori?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi un aiuto.
ciao
stefano61