Locutus2k ha scritto:
Facci sapere ... e complimenti per la scelta![]()
Intanto grazie a voi per questa discussione che mi ha prima stimolato e poi convinto.
A pranzo non ho resistito e l'ho attaccato al volo.
Ho un Sanyo Z2 come vpr collegato via DVI a 1280x720, in ingresso il DVD-RAM panasonic collegato via rgb, ho fatto qualche raffronto al volo con lo stesso collegato in S-video al vpr.
In visione vari canali TV.
A parte i parametri da settare per bene (via dvi normalmente è attaccato l'htpc) ho notato decisi cambiamenti sul versante del deinterlacciatore (mai come ora ho notato quanto fosse brutto quello della sanyo), dello scaler (non malaccio lo z2 ma qui ci sono molti meno artefatti e pixel per esempio nei marchi tv e altri punti di grande contrasto) e una migliore "equalizzazione" dell'immagine, merito sicuramente anche dell'rgb ma cmq non ho notato solarizzazioni lampanti o squilibri.
I toni erano molto scuri ma equilibrati, tranne in certe occasioni (mi è apparso un campo da calcio che via cinemateq sembrava dipinto di vernice fosforescente), però come già detto su questo devo settarmi un setting tutto suo sul proiettore.
Ho anche provato qualche filtro, quello per il noise reduction funziona bene, non fa miracoli ma riduce il rumore senza penalizzare l'immagine, come ritengo sia giusto.
Altri filtri visti in passato su vari apparecchi tendono ad ammorbidire fin troppo l'immagine snaturandola.
Per ora sono decisamente soddisfatto e devo ancora inserire un dvd di qualità e usare il component....
Unica "cosa che vorrei" sarebbe stata un output component per il vpr così da lasciare htpc su dvi e il resto delle elettroniche via componente (passando dal cinemateq), comunque con un adattatore vga-component credo si possa fare.