Michele Spinolo
New member
la seconda
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Peval ha scritto:
![]()
![]()
Visti i modesti risultati che ho ottenuto con l'HTPC..... che famo, organizziamo un Co-Buy ?????
Ninja ha scritto:
La mancanza di sintesi nel tuo caso significa completezza di dati!!!
Grazie mille perchè avevo in preventivo un upgrade di CPU, scheda grafica e memoria, che mi sarebbe costato circa 1.000 €.
A questo punto invece sono in ballo i seguenti apparati:
Cinemateq + SDI
DVDO HiScan HD + SDI
Il prezzo non dovrebbe differire di molto e con meno di 1.000 Euro in aggiunta dovrei potermi sbarazzare di tutte le varie amenità...
... e l'HTPC che ho ha certamente un bel valore, a partire dal meraviglioso case Vision II, Zalman CU... beh, quando sarà disponibile la recensione del DVDO HD la confronterò così potrò gestire uno scaler-switcher-deinterlacer senza grandi problemi, moglie contenta e addio Ghost!
Ninja ha scritto:
Cinemateq + SDI
Peval ha scritto:
Appunto il dubbio che mi era sorto: ma il Cinematecq ha già la SDI oppure (come mi sembra) deve ancora essere resa disponibile, fra l'altro come opzionale a 400€ in più ????
Plexi47 ha scritto:
La seconda che hai detto
Michele Spinolo ha scritto:
Ora qual'è la più corretta?
La prima viene da un file raw di una canon eos 300d, mentre la seconda è la stessa foto avendo ritoccato i livelli con photoshop con l'opzione "livelli automatici".
La seconda sembra più naturale, mentre la prima virata al blu.
Supponiamo che sia un frame di un DVD, dove il regista ha voluto virare il film al blu: io direi che è più corretta la colorimetria della prima, perchè il viraggio al blu è voluto, non è un errore, non trovi?
Il Cinemateq ovviamente non può avere queste informazioni (a meno che non lo imposti tu manualmente, ma ti servirebbe un colorimetro) quindi lavora, al massimo,come photoshop e se vede una dominante la elimina o smorza (da quello che hai descritto tu), ma NON può sapere se questa dominante era voluta o meno.
Comunque l'importante è che tua sia soddisfatto!![]()
Poi a quel prezzo....![]()
Altra cosa...da come ne elogiate le capacità di scaling non penso proprio che derivi dal Genesis montato sulla Cinematrix, o almeno il Genesis è stato ampiamente "rivisitato"![]()
Ora qual'è la più corretta?
Ninja ha scritto:
.... che corrispondono a 1.400€, con IVA 1.700 €. Anche con spese di spedizione pazzesche non si arriva al prezzo del Lumagen SDI...
Ninja ha scritto:
...riguardo all'acquisto, mica è vietato farlo oltre oceano.
Credo proprio che poichè il prezzo ITA è molto più alto, stavolta ci scapperà il corriere internazionale.
Locutus2k ha scritto:
Per dire qual'è la + corretta ovviamente bisognerebbe sapere cosa hai fotografato.
Appunto!
E secondo te il Cinemateq come fa a sapere cosa ha "fotografato" il regista?![]()
Peval ha scritto:
![]()
![]()
Visti i modesti risultati che ho ottenuto con l'HTPC..... che famo, organizziamo un Co-Buy ?????