Originariamente inviato da viganet
Visto che ormai anche in Italia hanno inaugurato la prima sala dotata di proiettore DLP (sempre al solito Arcadia di Melzo) sono molto curioso di sapere cosa ne pensano altri "analogicisti" come me.
Non ci troveremo davanti ad un mega "100Hz" da venti metri?![]()
Parlo prevenuto perchè non ho mai assistito ad una proiezione digitale (escludendo i DLP domestici) quindi mi farebbe piacere avere le prime impressioni di chi ha potuto vedere l'ultima meraviglia tecnologica (?) in funzione.
uso le parole del viga (del mitico viganet
Lp-->Cd in un doppio cieco vince quasi sempre la sorgente analogica
Proiettori 35mm/70mm-->Proiettori Digitali qua la vittoria è netta per l'analogico e non prendo in considerazione il 70mm sennò il digitale perde alla grande
Macchine Fotografiche ottico-chimiche-meccaniche-->Macchine Digitali anche professionali tipo Canon D-1 oppure Nikon Serie digitale professionale (l'equivalente della F-5), anche qui mi dispiace ma la mia Rollei 6x6 biottica con almeno 40 anni sulle spalle si difende alla grande per non dire che le umilia
se poi parliamo di comodità e costi minori allora non discuto più, però ricordatevi che ogni cosa serve per ciò per cui è stata pensata, non puoi andare a fare la Parigi-Dakar con una Ferrari però al Mugello non ci vai con una Land Rover.
se si vuole la massima qualità ottenibile dovete orientarvi sull'analogico, se si vuole la massima comodità al minor prezzo bisogna indirizzarsi sul digitale
ciao
igor