• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

cinema Black_Angel

Bene sembra che i consigli siano unanime quindi vendo le klipsch per poi prendere le musa.. Anche se come e. Frapporti l'idea di mettere le mie rs mooooolto più piccole delle sue su supporto leggermente inclinato non mi dispiacerebbe poi tanto.

Ultima modifica:
sul vendere le klipsch per prendere un'altra coppia di Musa mi trovo d'accordo: meglio l'omogeneità.

Mi è però rimasto un dubbio: perchè non puoi montare le RS15 a fianco della porta all'altezza di 180 cm.? (quindi spostandole in avanti -se ho capito bene la situazione- il tanto che basta per farcele stare)
Rispetto al punto d'ascolto dove cascherebbero?

Ultima modifica:
Allora cerco di spiegare bene la situazione e.frapporti, come detto qualche posto su, sono abbligato causa predisposizione climatizzatore ad una distanza massima dalla paretendi fondo di 112 cm più o meno, ora portando il surround musa 205 sx a quella distanza mi trovo a filo della porta mentre se dovessi installare le rs visto la loro lunghezza dovrei partire con un lato della cassa a 112 verso la parete di fondo ma cosi facendo il surround sx si troverebbe sopra la port.

Ultima modifica:
Bene ragazzi sono appena tornato a casa metro alla mano con le casse ( sono le rs 35 e non 15 chiedo umilmente scusa) che misura 40 cm , partendo dal l'angolo della porta e installando la cassa a 1,80mt sarei in linea con la seduta mentre il surround dx a 1,80mt si troverebbe sotto Al clima di 7 cm misure alla mano prendo le musa che misurano 31 cm e con queste sono a filo del clima sempre a 1,80mt di altezza, così sono arrivato ad una decisione installare prima il clima per poi verificare il tutto.. Purtroppo avevo messo il clima in ultima posizione per le spese visto che Lo volevo nero e che i noti marchi si va dai 700 euro in su, dovrò trovare un rimedio per rendere nero l'eventuale clima di colore bianco..

In primis per il discorso polvere essendo allergico, poi guardando le nuove multisale ho visto che hanno il pavimento in parquet me ne sono innamorato

Che figata la pedana. Volevo progettarla anche io ma una seconda seduta dietro la principale non ci stava, ho dovuto desistere. Complimenti

Buongiorno stefanik, si avevo appunto pensato a questo lunedì vado , sono indeciso tra un Samsung e daikin, il samsung e meno rumoroso. Volevo chiedervi visto l'avvicinarsi del posizionamento delle casse, dato che ...correggetemi se sbaglio il telo devo istallarlo con una distanza che va dai 50 ai 60 cm da terra il centrale a che altezza va posizionato? Chiedo questo perché visto che dovrò creare uno stend quanto dovrò inclinarlo ?

Per come la vedo io, visto che non mi fare tu abbia scelto una tela mceoforata e fonotrasparente in modo che si possano posizionare i diffusori nella parte retrostante, il centrale lo metterei ovviamente a 2cm dalla parte bassa del telo.
L'altezza sarà data da quanto vuoi confortevole l'immagine proiettata: più sta in alto e più avrai l'effetto della prima fila come al cinema :)
Quanto sarà la base del tuo telo? Ed a quanto la distanza di visione?

Ultima modifica:
@black_angel71 ... mi aggiungo al coro di complimenti per la bella realizzazione e, specialmente, per il notevole lavoro di trattamento fonoimpedente... circa questo volevo chiederti cosa avessi fatto sul soffittovisto che non ho trovato foto in merito e non mi pare di aver letto descrizioni della soluzione

inoltre, pensi di poter indicare una serie di costi approssimativi? esempio: costo al mq (circa) per pavimento flottante così realizzato (5 strati, spettacolare!) ... esempio: costo al mq della membrana con cui hai rivestito le pareti

hai pensato alla posibilità di rivestire soffitto e pareti in prossimità dello schermo con del velluto nero? dovrebbe certamente garantirti un'assorbimento della luce nettamente più alto di quello della vernice (cerca on line... ci sono delle tabelle specifiche usate, ad esempio, nella progettazione dei rivestimenti per cinema/teatri)

rinnovo i miei complimenti sopratutto per l'attenzione/rispetto verso gli altri che hai dimostrato realizzando una così importante, ed immagino costosa, opera di isolamento acustico

Ciao lupoal per quanto riguarda il tetto come.detto qualche post precedente ho isolato il tutto come le pareti quindi lana di roccia cartongesso, isolante per poi ancora cartongesso, per il materiale ho preso tutto su masacustic li trovi prezzi e altro del materiale usato, tutto questo dopo aver consulatato l'ing. Giulio Curà secondo progetto da lui rilasciato. Per quanto riguarda un tot di spese questo dipende dalla grandezza della sala, un esempio il pavimento ho preso un laminato antiumido da 8 mm made in Germania ad una fiera qui da me a 11 euro al m, ho girato un po prima e meno di 15 16 euro con quelle caratteristiche non l'ho trovato, comunque ti invio mp

Con il mio impianto attuale (che vedi in foto nonostante ora non esista più...), con base schermo 244cm in 16:9, distanza di visione come la tua prima seduta e h schermo a 90cm da terra, mi trovavo molto al limite, diciamo anche che avrei preferito lo schermo fosse un po più in basso diciamo di buoni 10/15 cm.
Ovvio che se la seduta fosse stata a 4 metri ad esempio, non avrei avuto questo problema.

Spero ti possano essere di aiuto queste considerazioni ;)