cinema Black_Angel

inizio con una critica: era decisamente meglio caricare le foto direttamente nel 3d invece che mettere i link, non è difficile anzi, provaci ;)

Poi passo ai complimenti, direi che promette molto bene ed il progetto sembra studiato nei dettagli, bravo. (con quel nero mi ricorda molto la mia sala prima dell'installazione dei pannelli :D ) Però ti faccio un appunto: se ho visto bene ci sono poche prese elettriche, sei a rischio ciabatta ed è un peccato, credo, ricorrere alla ciabatta in una sala nuova. Magari non subito ma col tempo avrai un sacco di aggeggi da alimentare ...
 
Ciao e.frapporti per le foto ci ho provato ma non ci sono riuscito se riesci in mp poi me lo spieghi e te ne sarei grato.. Per le prese elettriche nella nicchia per le elettroniche ci sono 9 prese quindi riassumendo :lettore,ampli,pre,radiance,ups,direi che sono apposto o no?poi per ogni cassa vicino c'è una presa..
 
Ultima modifica:
... ci sono 9 prese ...

Allora non avevo visto bene, mi sembravano 3 scatole (guardando la foto velocemente) per cui ho presunto 6 prese.
cmq. con 9 sei al limite, non proprio futureproof, lo dico per esperienza personale. Ne ho messo 12, pensavo me ne servissero 8-9 e sono stato sovrabbondante ma nel giro di 4 mesi già le ho accupate tutte :(
Molto bene le prese per ogni diffusore, ottima idea, Ale dice per eventuali monitor attivi, io dico che così puoi provare e posizionare il subwoofer (o ancora meglio i subwoofers - 2 è meglio di 1;) ) in qualsiaasi punto della stanza (ha pensato ad un corrugato in più per cavo segnale subbw.?)
 
Ultima modifica:
Si ci sono 3 corrugati in più per ogni presa vicino alle casse anteriori e un secondo currugato ai surround.. Comunque ho preso una belkin pure av isoletor 6 per ampli radiance e lettore.. Vorrei proteggerli cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Per i subwofer sto aspettando di trovare un 2 velodyne cht 10q per essere equilibrato.. ALE qui da me spesso con i brutti temporali cadono fulmini e sappiamo con che danni.. credo che con la ciabatta dovrei essere un minimo più coperto o no?
 
Ultima modifica:
io ho messo tutta la saletta sotto linea dedicata ...e quando c'è temporale chiudo proprio l'interruttore generale ....
 
purtroppo non ho potuto creare una linea dedicata.. La stanza è stata creata dividendo una sala da pranzo... Ecco perché ho pensato alla belkin isoletor..
 
Quella di proteggere l'impianto da carichi dannosi o discontinuità fastidiose è sicuramente una buona idea. Credo che l'ideale sarebbe un UPS ma una cibatta filtrata è meglio di niente.
 
Beh, direi che il Pure Isolator serva più a filtrare il segnale che a proteggere i carichi a valle da sovracorrenti. Se hai la possibilità, conviene sempre associare un magnetotermico alla portante della saletta (basta trovare la portante che entra in camera e piazzarci un quadretto anche due moduli esterno su guida DIN su cui montare l'MCB.
Per l'Isolator credo male non faccia (e se non erro ha comunque una minima protezione da sovratensioni).
 
Ultima modifica:
Top