@black_angel71 ... mi aggiungo al coro di complimenti per la bella realizzazione e, specialmente, per il notevole lavoro di trattamento fonoimpedente... circa questo volevo chiederti cosa avessi fatto sul soffittovisto che non ho trovato foto in merito e non mi pare di aver letto descrizioni della soluzione
inoltre, pensi di poter indicare una serie di costi approssimativi? esempio: costo al mq (circa) per pavimento flottante così realizzato (5 strati, spettacolare!) ... esempio: costo al mq della membrana con cui hai rivestito le pareti
hai pensato alla posibilità di rivestire soffitto e pareti in prossimità dello schermo con del velluto nero? dovrebbe certamente garantirti un'assorbimento della luce nettamente più alto di quello della vernice (cerca on line... ci sono delle tabelle specifiche usate, ad esempio, nella progettazione dei rivestimenti per cinema/teatri)
rinnovo i miei complimenti sopratutto per l'attenzione/rispetto verso gli altri che hai dimostrato realizzando una così importante, ed immagino costosa, opera di isolamento acustico