Cinema Arcadia (Melzo)

Fornaciari

New member
Ciao a tutti, ieri per la prima volta sono andato a vedere un film (Jarhead)
nella bellissima sala ENERGIA di Melzo !! Schermo 30 MT di base....
IMPRESSIONANTE!!:eek: e l'audio poi.....da paura!!! non male anche il film devo dire.... ;)

Non so perchè ma qualcosa mi dice che questa discussione verrà presto spostata altrove, tipo "cinema al cinema" :)

arcadia

il mio cinema, ci sono andato con credo tutte le mie ex e la mia attuale ragazza...... è il più bello di tutti il più curato il migliore insomma.
grande sony

Qualcuno potrebbe postare qualche foto (se esiste) di questa splendida sala, in particolare allo schermo da 30mt.?

Mi avete incuriosito.:)

Foto non ne ho, però se vai al qui ti puoi fare un'idea del cinema.
Ho visto su un canale satellitare qualche giorno fa proprio un servizio sull'Arcadia con tanto di intervista al proprietario...un vero personaggio...appassionato vero.

Cià.

Secondo me sta cercando di non farsi cancellare il 3d di vendita. ;)

10 msg in pochi minuti. E' un tipo di poche parole, però. ;)

turbocasual ha detto:
E' vero che lo vogliono chiudere?

Non credo che si arriverà a tanto. C'è in atto un condono edilizio (già pagato parzialmente) che dovrebbe regolarizzare la posizione del cinema nei confronti del comune di Melzo.

Saluti
Paolo

paolo66 ha detto:
Non credo che si arriverà a tanto. C'è in atto un condono edilizio (già pagato parzialmente) che dovrebbe regolarizzare la posizione del cinema nei confronti del comune di Melzo.

Saluti
Paolo

perchè scusate?? illuminatemi su tutto ciò per piacere... cos'è l'hanno costruito abusivamente?? siamo a melzo non credo che sia questa la motivazione, comunque sia dubito che il comune faccia chiudere un qualcosa che fa conoscere a tutti il nome di quel'anonimo paese...

marco00 ha detto:
perchè scusate?? illuminatemi su tutto ciò per piacere... cos'è l'hanno costruito abusivamente?? siamo a melzo non credo che sia questa la motivazione, comunque sia dubito che il comune faccia chiudere un qualcosa che fa conoscere a tutti il nome di quel'anonimo paese...

Questo è un estratto tratto da un giornale locale:
"La commissione consiliare capeggiata da Gianni Paramatti ha chiesto e ottenuto l’approvazione in Consiglio comunale (unanime il voto) del poderoso dossier partorito in lunghi mesi di lavoro; la sintesi è che date le difformità e le irregolarità nell’edificazione altro non si può fare se non abbattere le parti abusive. Ossia quasi metà edificio."

Questo invece è un altro estratto, sempre dallo stesso giornale:
"Tanto per cominciare è stato reso noto ufficialmente l’importo del condono per gli abusi edilizi eseguiti nel complesso Arcadia: la proprietà cerca di sanare 594 metri quadrati irregolari suddivisi in 207 metri quadri a piano terra, 192 al primo piano e 195 al secondo piano. La cifra totale che l’Arcadia verserà al Comune per «lavare i panni sporchi» è di 89mila e 100 euro di cui 26mila già pagati, il resto da pagare entro il 30 settembre di quest’anno.".

Ebbene sì: queste cose succedono anche a Melzo ;)

Saluti
Paolo

paolo66 ha detto:
Questo è un estratto tratto da un giornale locale:
"La commissione consiliare ...... abbattere le parti abusive. Ossia quasi metà edificio."

Questo invece è un altro estratto, sempre dallo stesso giornale:
"Tanto per cominciare è stato reso noto ufficialmente l’importo del condono per gli abusi edilizi eseguiti nel complesso Arcadia: la proprietà cerca di sanare 594 metri quadrati irregolari suddivisi in ... La cifra totale che l’Arcadia verserà al Comune per «lavare i panni sporchi» è di 89mila e 100 euro di cui 26mila già pagati, il resto da pagare entro il 30 settembre di quest’anno.".

si ma è un pò strano anche perchè dubito che 594 metri quadri siano metà dell'edificio, mi sembra un pochino più di 1200 metri quadri.... comunque sia dubito che l'arcadia, dopo tutti gli sforzi fatti ed i costi sostenuti non paghi la cifra al comune, o nel caso il comune stia petulado alla ricerca infinita di soldi (spesso i comuni sono soliti fare cose di questo tipo ma non conoscendo la vicenda non è forse il caso didare colpe gratuite a qualcuno.....)non abbia già preso provvedimenti in merito... non credo proprio che il tempio assoluto del cinema sparirà....;)

594 metri quadri complessivi; in effetti sono 200 al piano terra, che in quell'edificio significa che probabilmente si sono allargati un "pelino" da qualche parte, con relativi piani soprastanti.

La cifra non è poi così elevatissima, a loro gireranno, ma credo non avranno problemi a versarla (qualche banca ringrazierà) :rolleyes: .

Per quanto riguarda il far conoscere Melzo in Italia credo che però abbia contribuito di più la Galbani.

Ciao

che orrenda tristezza.

Melzo è conosciuto in tutta Italia per via di Arcadia (ci andai nel 99 mi pare e Melzo era un deserto, c'era solo l'Arcadia come attrattiva, girammo mezz'ora prima di trovare un panino) e il comune vuole ABBATTERLA, oltretutto con le inevitabili difficoltà che Arcadia immagino stia attraversando per via delle centinaia di sale che gli stanno aprendo come funghi nei dintorni...

Devono VERGOGNARSI.

Ciao
A

Ho dato uno sguardo al sito, ed ho visto che si parla di prenotazione: è obbligatgoria o consigliata?

Pensavo di andarci a maggio per Il Codice da Vinci: lo daranno in sala Energia?