Cinema Arcadia (Melzo)

io le ho provati tutti nella mia zona
e per me l'arcadia E' il cinema ed è l'unico degno di chiamarsi così.
ciao
mirko

pela73 ha detto:
io le ho provati tutti nella mia zona
e per me l'arcadia E' il cinema ed è l'unico degno di chiamarsi così.
ciao
mirko

sono d'accordo con te :)
non esistono alrti posti , in grado di EMOZIONARE come la sala ENERGIA .....
chi ancora non l'ha visto ......beh la prenda come gita di fine settimana e ci faccia un serio pensiero .se siete appassionati non potete perdere l'immanenza di una sala come questa !!!:eek:

sommersbi ha detto:
il cinema arcadia di melzo ha perso da quando hanno aperto il nuovo multisala a pioltello

E potresti spiegare perchè? Non mi sembra proprio che il numero di clienti di Arcadia sia diminuito a causa dell'apertura del multisala di Pioltello che, tra l'altro, è almeno due o tre spanne sotto in quanto a qualità.
Ciao,

Pierangelo

Se le cose non sono cambiate Arcadia è l'unico Cinema che conosca che effettua la PRENOTAZIONE e non la PREVENDITA.

Cioè: telefoni, scegli i posti, lasci il nome. Se non vai non spendi nulla. Ovviamente 30 minuti prima dell'inizio del film le tue prenotazioni vengono automaticamente annullate per liberare i posti a chi è effetivamente presente alle casse. Ma è un bel vantaggio quando magari non sei sicurissimo.

Ovviamente questo servizio è sicuramente stato abusato e so che le ultime volte per numeri superiori ai 9 mi pare chiedevano delle garanzie, immagino che più volte si sono visti le sale svuotarsi 30m prima dell'inizio del film.

Se non ricordo male c'è anche la prevendita, la cui validità decade solo 5m prima dell'inizio del film. Ma in quel caso perdi i tuoi soldi (almeno credo, non so se in Arcadia si comportano diversamente)!

Ciao
A

Sono possibili le seguenti modalità:

Prenotazione telefonica
, con biglietto da pagare e ritirare alla cassa entro 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, dopo viene annullata.

Prevendita con accredito su Carta di Credito, con biglietti da ritirarsi presso la libreria, presentando la Carta stessa, fino al momento di inizio dello spettacolo; in caso di non ritiro perdita della somma accreditata sulla carta.

Vi è poi un'altro sistema con acquisto di un abbonamento e biglietto da ritirare presso alcune macchinette disposte nell'atrio (non so altro in quanto mai utilizzato).

Ciao.

Si possono ritirare i biglietti nelle macchinette self-service sia tramite abbonamento (6 ingressi con il limite di due ingressi per singolo film, se non sono cambiate le cose) sia tramite pagamento con carta di credito (molto comodo quando acquisti i biglietti direttamente sul sito e nell'eventualita' che arrivi in ritardo e c'e' la coda in libreria)... personalmente ho usato entrambe le modalita' e mi sono trovato sempre molto bene!

AnnihilAS ha detto:
E potresti spiegare perchè? Non mi sembra proprio che il numero di clienti di Arcadia sia diminuito a causa dell'apertura del multisala di Pioltello che, tra l'altro, è almeno due o tre spanne sotto in quanto a qualità.
Ciao,

Pierangelo
abitando nella zona non vedo più il traffico che si formava durante il fine settimana,mentre a pioltello è sempre strapieno e chi abita nella zona di pioltello,cernusco,segrate,vimodrone,cologno e limitrofi può confermare.
Anche europlex è possibile prenotare online,ecc.....

si vede che per tanta gente un cinema vale l'altro,
per me questo non vale.
poi l'arcadia è un cinema e basta gli altri sono dei centri commerciali camuffati.
sapete cosa faccio?
pomeriggio vado all'arcadia a vedermi un film così do il mio piccolo contributo nel caso ci sia questa famosa multa del comune di melzo.
ciao
mirko

vado un po off topic

avrei una domanda per chi conosce meglio il cinema in considerazione

ho appena visto gli orari: a parte la domenica in cui ci sono spettacoli a tutte le ore, durante la settimana sono solo dalle 8 (circa) in poi!!

io devo andare a milano per cause esterne ma ho a disposizione solo il pomeriggio...non è che qualcuno sa se ad aprile fa orari piu lunghi?

lo so , lo so..domani appena trovo il tempo provo a chiamare, ma se qualcuno lo sapesse al volo mi farebbe piacere

grazie