CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da ascolti più attenti stasera ho rimesso il selettore di impedenza a metà. Molto più pulito e controllato. L'inizio di Lucy è notevole

Con mio sommo piacere finalmente son passato ad ascoltare la nuova catena di Ale, che dire?! Ha migliorato su quasi tutti i fronti,
Il segnale è più lineare, la parte migliore viene dal medio basso con più controllo e velocità, ora il tutto molto più gradevole nell'ascolto e te ne accorgi con il volere alzare senza sentire quel fastidio ad alti volumi.
Diciamo che effettivamente ha trovato il giusto equilibrio tra i suoi componenti, belo bello per l'ennesima volta, bravo Ale.
Ora non ti resta che cambiare Vpr :)

Son contento che hai riscontrato gli stessi miglioramenti che ho colto io al cambio di pre e finale, l'asticella della qualità si è alzata un bel po.
Per il vpr aspetto di poter prender il laser , e fare lo schermo fonotrasparente cambiando tela all attuale schermo

Poi Alberto c'è da dire che il mio trattamento lavora più che altro sulle medio alte, le bass trap che ho installato lavorano bene fino a 120 hz...
quindi un trattamento vero per le basse frequenze non lo ho....ancora.... mi sto guardando in giro per fare delle bass trap a membrana

Ultima modifica:
Giigil ha detto:
Ora non ti resta che cambiare Vpr
icon_smile.gif
Perché cosa ha che non va?:D;)
complimenti Alessio ancora una volta per i costanti miglioramenti alla tua saletta. ;)

Diciamo che la penombra della lampada sta avanzando nonostante le sole 500 ore di utilizzo :-/
Ieri vedendo il film mi son accorto che difficilmente farò a meno dell'immagine larga 2.8 metri...troppo coinvolgente....
quindi mi sa niente schermo fonotrasparente...

no lato video navigo nell'ignoranza.... dovrei mettermi a studiare , comprare sonda ecc.
Diciamo che si vede un'immagine meno contrastata... mancano lumens rispetto a mesi fa

Capisco... influirà anche il gain dello schermo... che nel mio schermo da 3 m è 1,4. ;) Comunque sull'altro 16/9 da 244cm di base con gain 1 sono quasi a 37 candele.

Quando finalmente raggiungi un livello che ti soddisfa e vorresti goderti un film... vai in saletta e. .. il pre non si accende ... morto. .. soddisfazioni

Imputata principale la scheda di alimentazione

2rhxs2r.jpg

Preso da Home cinema solution , tra la lista dei suoi usati.
Ora vedo di spedirlo all importatore AUDIOGRAFFITI per analizzare il danno è decidere se sistemarlo o buttarlo.
Il prodotto è stupendo, io ho avuto la solita sfiga.

Hai provato con un tester le tensioni in uscita se il problema è l'ali te la potresti cavare con meno di una decina di euro. Se lo butti vengo a prenderlo io :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.