CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non era assolutamente mia intenzione generalizzare e dire che l'hts in senso assoluto non suoni bene, anzi ho anche detto che è comunque il miglior impiant domestico che ho avuto la fortuna di sentire fino ad ora ( per adesso :cool: ) ;
Resta il fatto che un idea me la sono fatta di come suoni questo PRE e pur essendo sulle prime trovolgente e sor..........[CUT]

Ah beh allora io invece per darti la conferma ti invito a casa mia così ti faccio sentire la differenza tra un Hts e se sei fortunato lo confrontiamo con ben tre altri Pre Av ;) e vedrai che ogni uno suona in un modo diverso ma tutti gli altri tre hanno qualcosa in comune che l'hts non ha e neppure dopo la modatura ;)

accetto l'invito Giorgio, ribadendo a tutti che non sono influenzato da te ma molto probabilmente avendo lo stesso approccio all'ascolto e quello che cerchiamo è verosimilmente la stessa cosa.... è probabile che tu mi faccia sentire qualcosa che mi piaccia e molto...

Più avanti se Moris72 mi confermerà l'invito, andrò a sentire con le mie orecchie il Bunker con le genelec e l'hts.....
e sarò sempre schietto nel lodare l'impianto negli aspetti che mi colpiranno e nel sottolineare le cose che non mi piaceranno , sempre per quanto riguarda i miei gusti di ascolto...

Ah beh allora io invece per darti la conferma ti invito a casa mia così ti faccio sentire la differenza tra un Hts e se sei fortunato lo confrontiamo con ben tre altri Pre Av ;) e vedrai che ogni uno suona in un modo diverso ma tutti gli altri tre hanno qualcosa in comune che l'hts non ha e neppure dopo la modatura ;)

La correzione ambientale???:D

Si aggiunge volendo, dall'esterno e di elevatissima qualità....

Se invece ti riferisci ad altro, puoi dirlo tranquillamente, io personalmente sono qui per imparare (non faccio barricate sui prodotti in mio possesso...anzi...) e non potendo fare molti confronti leggo sempre con interesse...

Guido credo che Giorgio si riferisca a maniera di suonare differente...tutto qua...
Credo che il discorso sia paragonabile all'ascolto di diffusori....
C'è chi elogia le klipsch ed altri che non riescono proprio a digerirle...
non potrebbe essere la stessa cosa con i PRE ?! anche se logicamente capirne le differenze è totalmente differente e forse più difficile ...

Guido ha già risposto Ale nella maniera più corretta e pacata ;)
Se metto tre eletroniche nella stessa sala e catena, sceglierò per primo quella che più mi emoziona e poi andrò correggere la stanza e non come fanno in troppi il contrario....

@ALE77
Non ci sono problemi particolari se non che il pannello ASIO che trovi in REW non sempre è reattivo, e qualche volta si addormenta (devo anche scrivere che nel mio caso particolare, utilizzando una scheda audio esterna per registrare il discorso è un filo più complesso).
Ad ogni modo ho eseguito in tranquillità e con rapidità la lettura di tutti i canali.

Non farti impressionare dalla lettura senza smoothing, per visualizzare la impostazione generale (sgrossare la risposta) va bene a 1/3 per vedere bene e in dettaglio le cancellazioni e risonanze .... basta aumentare la risoluzione.

Mandi

Son riuscito a far suonare tutti i canali via hdmi...
Ma dal pannello non mi trova nessun microfono e così le prove le ho fatte da pannello standard e usando il microfono interno del pc.
Non mi è chiaro come settare bene i livelli rispetto ai 75 db ...
Appena avró il microfono serio mi sa che ti romperó le scatole...

moris se si puo' vengo anche io , anche se sinceramente ero moooolto piu' interessato alle swans ....giorgio mi spieghi com'e' che ti spettini ?

Moris ascoltavamo a 15 mi pare e siamo arrivati a 21...
Ti sembrerà strano ma non lo trovavo affaticante per il volume anzi forse a volumi più alti riempiva di più gli spazi tra front e rear....
Resta il fatto che suonavo 5 solisti anzi sei col sub e non un orchestra ben amalgamata

Resta il fatto che suonavo 5 solisti anzi sei col sub e non un orchestra ben amalgamata

Incredibile Ale, anche a me stesse identiche sensazioni nell'ascolto da Moris cioe' suoni parecchio individuabili...
Solo che ho dato la colpa alla risposta della sua stanza e magari sta a vedere che la colpa era da ricercarsi invece nel krell???? :confused:

Saluti gil

No, il Krell fa sparire i diffusori come deve fare un buon pre, certo se ad esempio in stereo un suono è missato tutto in un canale, non può fare miracoli, ma quando c'è da ricostruire la scena lo fa bene

Si in effetti, ora che mi ricordo, Moris mi disse che creava "l'ambienza" non tramite la "stanza" ma tramite i diffusori.....

Saluti gil

penso dipenda da quanto suono diretto arriva, a me ad esempio piace tenere i frontali paralleli e non ruotarli verso il punto di ascolto perché così si ha meno direzionalità....le due stanze citate mi sembra siano molto diverse, una trattata e una no, ma magari entrambe favorivano il suono diretto, anche come posizione dei diffusori...

Ieri ho sentito dei FILES in alta risoluzione 192-24 registrati dalla chesky, specializzata nell'incidere i suoni senza compressione dinamica e processamenti...."as is"..... Organo e cori in una chiesa con il riverbero naturale...e sembrava di essere li'....
Poi in un club...idem
In un certo senso la stanza si trasforma

Questo si intende con ricostruzione dell'ambienza tramite i diffusori....provate...

Hdtracks "Audiogon presents the wake up your ears sampler"

Noi Guido si era provata roba un po' più volgarotta... spezzoni di IRON MAN, THE BOOK of ELY
in quest'ultimo c'è un utilizzo dei surround esemplare ed i panning delle "pallottole" li conosco a memoria per esemplarità...
beh l'altro giorno io sentivo la pollottola partire, arrivare..ma non attravfersare la stanza...non so che dirti !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.