nooo...mettete il dito nella piaga

anch'io sono stato rapito dal CIH! qualcosa ihmo di commovente.Il colpo di grazia l'ho avuto con i testi di Enrico.p, compreso il link a sasadfworld, tuttavia mi rimangono alcuni dubbi in proposito:
1-pensavo, in caso di scritte sulla banda nera inferiore come si fa? fuori schermo e pazienza? mi pare di aver letto che con un processore o qualche lettore si possono spostare a schermo, ma col mio in firma non credo proprio.
2-noia nel star li a cambiare in manuale zoom e fuoco ogni volta, in caso di ottica non motorizzata, praticamente in tutti i vpr??

tranne il solo pana ae4000????
3-io volevo prendere un dlp, ma la loro proiezione in offset temo che renda inapplicabile il CIH, specie se non è dotato si shift verticale?
4-timore che agire spesso sullo zoom alla lunga non faccia bene alla meccanica o altro? o almeno ricordo che qualcuno aveva sollevato un dubbio del genere
Al momento non ho ancora nulla, neanche l'ambiente
pronto ad accoglierlo

Dovrei ristruttare e riorganizzare perbene la stanza (nell'immediato futuro si spera?) ma soprattutto sperare di trovare un vpr che da soli 3,50metri mi dia almeno un 270mt di base. (un 280mt sarebbe perfetto!) Ci sara' speranza?