Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
angelone ha scritto:
ah, quindi in pratica crei il solco d'invito che poi ti permette di usare la fresa come se fosse, tra virgolette, il seghetto alternativo... e' un'idea anche quella, perche' no ?
Anche io uso esattamente lo stesso sistema, fori rotondi ed incassi precisi, inoltre ti sbatti meno che con l'alternativo.Decibel ha scritto:
uhmmmm, il cerchio che vedi nella prima figura e' profondo quanto basta per incassare l'altoparlante.
Dopo aver fatto quel primo cerchio, senza muovere il pannello (fissato vigorosamente con i morsetti) stringo il compasso, affondo di piu' la fresa e pratico il foro.
Decibel ha scritto:
...
Ti assicuro che sia il foro che l'incasso vengono molto meglio che non con il "tremolante" seghetto alternativo.
Uhm... ok che non ho mai provato questo sistema, ma parlando esclusivamente per il foro ho sempre l'idea che ci metto meno a farlo con l'alternativo che non con la fresa e quindi mi suona strano il discorso '- lavoro'... ripeto, sto parlando senza averlo provato, e' solo una mia impressione (magari sbagliata, perche' no ?wolf041 ha scritto:
Anche io uso esattamente lo stesso sistema, fori rotondi ed incassi precisi, inoltre ti sbatti meno che con l'alternativo.
Insomma
- lavoro
+ risultato
cosa vuoi di più???
![]()
![]()
![]()
Non so, non ho preso i tempi, forse in effetti fai prima con l'alternativo, non fosse altro che perchè lo fai in un solo giro mentre con la fresa devi farne almeno quattro.angelone ha scritto:
Uhm... ok che non ho mai provato questo sistema, ma parlando esclusivamente per il foro ho sempre l'idea che ci metto meno a farlo con l'alternativo che non con la fresa
Penso che con un centinaio di Euro te la dovresti cavare, io la mia l'ho presa diversi anni fa, ma giurerei di averla pagata meno di duecentomilalire.angelone ha scritto:
Si, che poi disquisire sui tempi di foratura lascia un po' il tempo che trova, in effetti... in ogni caso mi interessa molto il discorso utilizzo fresa, un attrezzo del genere completo degli accessori che ci servono quanto puo' costare ?
Io normalmente li compro già fatti e poi, se non li trovo esattamente delle misure che mi servono, li modifico.xl3vax ha scritto:
scusa mi sono espresso male, ero un po' di fretta.
i fori per il reflex li ho già fatti. Dovrei inserirci dentro il tubo (condotto reflex) di solito di plastica nera. Li ho visti sul catalogo Ciare. Voi li comperate già fatti o li costruite voi?
Quando mi sono messo alla ricerca della mia fresa un negoziante mi ha chiesto: "ti serve per lavorare o per giocare?"angelone ha scritto:
Si, che poi disquisire sui tempi di foratura lascia un po' il tempo che trova, in effetti... in ogni caso mi interessa molto il discorso utilizzo fresa, un attrezzo del genere completo degli accessori che ci servono quanto puo' costare ?

Praticamente la stessa cosa da fare quando fai un foro passante su un'asse di legno o durante il montaggio dei mobili... se non metti un pannello sacrificabile dalla parte opposta ti ritrovi con l'effetto pallottola dum-dum (entra pulita ma quando esce devasta!Decibel ha scritto:
Consigli dell'ultim'ora: per fare il foro e' consigliabile mettere sotto al pannello da forare un ulteriore pannello di scarto e affondare la punta del compasso fino a comprendere anche questo pannello. Cio' perche' si stacchi regolarmente l'ultima parte del disco (quando si raccorda il cerchio che si sta tagliando) ... understand?
...