Ciare V02

xl3vax ha detto:
come prox progetto pensavo alle h04.1 della ciare, così da amlgamarle bene al ciare v02... che ne dite?
Sono sicuramente un bel progetto, adatto anche ad un uso musicale oltre che HT.
Però mi sembrano un po' sovradimensionate rispetto al V02.
Ti direi di procedere tranquillamente solo se tu mi dicessi che ascolti più musica che DVD.
In caso contrario puoi orientarti su qualcosa di più economico.

Comunque vedo dalla signature di eagle23, uno dei primi a parteciapre a questo 3ad, che ha sia il V02 che il H04.1.
Prova a mandargli un mp per chiedergli un consiglio.

Ciao.

Complimenti per la realizzazione xl3vax !!!
Anche io mi sono dato all'autocostruzione ed ho ordinato i componenti per lo stesso centrale V02 ed ho scelto come frontali i kit V06.

Il mio obbiettivo è poi realizzare anche i sourround ed un sub.

Insieme agli altoparlanti ho ordinato anche i box direttamente alla Ciare sperando che siano di buona fattura.

La cosa che mi preoccupa di più nella realizzazione è la finitura finale che non ho proprio idea da dove cominciare.

Appena mi arrivano i componenti se vuoi ti posto qualche foto ed una piccola recensione sui frontali che ho scelto cosi' puoi valutare se possono soddisfare le tue esigenze.

Hai ragione sul fatto dei box!!!
I surround ed il sub vedrò di farli io anche perchè ho già fatto qualche piccolo lavoretto con il legno ed in più ho anche una discreta attrezzatura...

E' solo la rifinitura che mi preoccupa un pò......

Comunque per quanto riguarda le torri forse penso anche io che siano un po' sovradimensionate rispetto al centrale....

vorrà dire che cambierò centrale!

e poi ho già dei diffusori a scafale.. le Chario reference 100. Non credo siano di bassa qualità.

xl3vax ha detto:
Altrimenti che cosa mi consiglieresti?
Potresti provare con le V04 o addirittura le H02 (sono praticamente quelle che fatto io ma su mio progetto che ho postato all'inizio).

In prospettiva HT le H02 potrebbe diventare degli ottimi surround, come pure le V04 che però non sfigurebbero neanche come frontali.
Ovviamente, in questo caso dovresti integrare prima o poi con un sub, cosa che potresti evitare con le H04.1

Ciao.