Ritorno sull'argomento perchè, dopo aver penato non poco per trovarfe un "volontario", ho finalmente un preventivo! Peccato che sia spaventoso!:eekk:
Forse ho capito male io quello che mi è stato detto finora e il preventivo è ok, ma davvero lo trovo eccessivo. Provo a proporvelo così magari qualcuno mi riesce a dare un buon consiglio.
E chissà mai che si materializzi Lanzo.....:ave: :help:
----------------------------------------------------------------------
Allora, intanto ho fatto un errore tecnico e ho chiesto per un triplo feed, che poi mi hanno detto migliora poco rispetto al doppio (a livello di canali) e ti fa spendere di più (nel preventivo che segue risparmio sul terzo lnb, sul "Diseqc 4 in" visto che ne basterà uno semplice a "2 in", e sul supporto per il terzo feed, visto che basterà montare il supporto classico, più economico).
Preventivo ricevuto:
- 1 parabola 100 cm
- 3 convertitori humax a 0,3
- 1 supporto trial-feed
- 1 diseqc 1,0 4x1
- 1 palo zincato di diametro 50
- 2 zanche a muro
- 1 tegola di piombo
- 100 metri di cavo coassiale CAVEL
- ricevitore Clarke (non so nemmeno il modello ma facciamo conto che il massimo che può costare, nel negozio più costoso e per il modello più completo, sono 150 euro lordi)
- mano d'opera.
Preventivo totale = 780,00 euro + IVA = 936,00 euro!!!:eekk:
----------------------------------------------------------------------
Francamente mi pare eccessivo.... ma aspetto commenti da chi ne capisce di più.
Con quella cifra mi faccio 18 mesi di Sky HD (pur non amando Sky...).
A questo punto mi verrebbe voglia di far da solo, al fine di montare un dual feed sul tetto. Nessun problema (con buoni consigli) sul materiale da acquistare, nessun problema per portare giù il cavo (dal tetto finisco sul balcone e lì c'è già una canalina predisposta).
I problemi sull'assemblaggio dei vari parabola, lnb, switch mi sembrano difficili ma risolvibili (sempre con buoni consigli...

).
Il problema che mi pare insormontabile con la mia scarsa manualità è quello del montaggio del palo sul tetto.... un palo sufficientemente "capiente" da ospitare un giorno anche una motorizzata (che ovviamente non mi sogno di montare da solo...). Impresa impossibile...
Il satellite deve attendere...