chiedo umilmente consigli per nuova TV

Nadine82 ha detto:
1. a me mi avete detto che il plasma minore era il 37..e adesso salta fuori un 32
2. qui vedo gente che in 2 mt compra i 50''
3. spero di trovarlo a 600 dindi non on line
1. nel tuo caso si, il 32" è legato solo ad un utilizzo prettamente di stanze piccole e poco usate. tra 32" e 37" (dimensioni escluse) visivamente ne passa di diff.... ;)
2. se vuoi vedere i 1080p, devi stare a determinate regole.
3. difficile almeno fino a marzo quando presenteranno le nuove serie :D
 
sono stata oggi per la prima volta a vedere le tv esposte , in un negozio di una nota catena, ed in 2 centri commerciali.

Per ora non ho comprato il pana 37x10, l'ho trovato ancora troppo caro..

Nel negozio la visione non mi ha entusiasmata, dietro c'era il 42x10 e si vedeva molto meglio, ma credo che il 37x10 era settato troppo luminoso e sbiadito..certo che tra le tv sopra i 1000..sharp..sony ecc..:eek: spettacolo da vedere.
In un centro comemrciale, invece davano un documentario( al pana errivava tramite cavo component)..ed era l'unico il 37x10..con disturbi orizzontali che salivano verso l'alto frequentemente:eek: :eek:
ma probabilmente è una tv difettosa questa che espongono

insomma,,,sono rimasta un poco delusa, ma evidentemente non erano esemplari forunati e settati giusti

settimana prossima, faccio il giro nei restanti negozi che mi mancano..e vediamo..certo che sarei stata + contenta di trovarlo a 600 e poco..
:(

altro problema..sarà ortarlo a casa, ma quanto è enermo il cartone del 37x10??
ho come la sensazione che non mi ci sta in auto..
 
1. il 37 si vede come il 42 se viene settato bene.

2. Gli lcd si vedono sempre bene finché fanno girare programmi tipo demo dedicati. Specie se quelli vengono settati come si deve mentre il resto viene lasciato come arriva. Più vendono lcd e più guadagni hanno a fine mese, quindi occhio ai risvolti della medaglia ;-)

3. il 37 misura sui 93cm scatolo escluso. Basta che vai a leggere le specifiche sul topic dedicato o sul sito della panasonic.it stessa.
 
non era la lunghezza che mi interessa(spiano il sedile)..ma l'altezza del cartone, cmq l'ho misurata in modo professionale:D in negozio,ne avevano 3 su un bancale..5 spanne e 4 dita:D
mah..credo che in diagonale ci sta

nel negozio della catena poi..c'erano un paio di addetti che continuavano ad insistere se avevo bisogno di aiuto (per carità..)
forse insospettiti dal fatto che era 30 minuti che ronzavo intorno al 37x10..misurandolo a spanne:D ..sedendomi lateralmente per vedere la visione..ecc
;)
 
leggendo vari topic del forum, mi si è accesa una lampadina;)

fino ad ora mi avevate consigliato il panny 37'' plasma x10
però ho visto che a prenderlo non on line mi viene a costare ancora molto sopra le 600:cry:

e se prendessi un sammy plasma 42b450???

vantaggi rispetto al panny: 600hz..decoder dig terrestre HD..+ possibilita' di smanettare nei menu mi pare

svantaggi: forse neri meno profondi..ma potrei farmene una ragione

anche questo è hd ready e quindi per il mio utilizzo SD va benone

certo forse anche se lo vedo da piu di 3 mt..essendo 42 vedo magari peggio le trasmissioni sd dei canali che non ricevo bene

cosa ne pensate se mi butto sul samsung b450 e tradisco iul panny 37x10??
;)
 
re

scusate ma sono nuova e ho una connessione lenta e
non riesco a leggere tutte queste pagina...

un buon tv lcd (magari a retro led e 100hz) ?

credo sony, ma dicono molto bene dei sharp ?

che marca e modello mi consigliate sui 32 o 37'' ?

ma cosa basilare che dia un buona GARANZIA
sui pixel bruciati dopo mesi e abbi una buona
assisetnza tecnica che sia veloce e che
magari venga in casa per il ritiro ?


grazieeee:)
 
oggi altro giro in 3 negozi...avevano poca scelta vabbe

ma sono in fase di arrivo

la scelta mi sa che la faccio tra il samsung b450 e lg 2000 o 3000

il panny x10 è troppo caro..e poi senza il dec digitale hd..anche se forsecome immagini sarebbe il migliore, ma mi accontento

adesso devo capire se meglio il samsung o lg
(samsung mi pare che ha 1 sola scart..devo fare i calcoli se questo mi puo limitare, visto che ho un videoregistratore e un dec satellitare a scart..

NB:
la scelta tra pana x10(molto remota..) sammy b450 e lg plasma 2000 o meglio il 3000..la dovrei fare tenendo presente anche che garanzia offrono queste 3 case sui loro prodotti per quanto riguarda celle spente..
la samsung mi sembra di aver letto che non viene incontro se sul plasma abbiamo celle spente???
la LG sapete come si comporta?

dove si trovano le specifiche delle loro garanzie?
bo io sui loro siti non le trovo

edit: x samsung ho appena trovato, ma loro parlano di pixel 0 su tv lcd nei primi 6 mesi...ma delle tv plasma non parlano, ma forse il problema pixel celle spente sui plasma non avviene?..oppure basta 1 cella spenta..e si ricorre alla normale garanzia dei 2 anni?

edit2: panasonic nella sua garanzia parla che non risponde per problemi di stampaggio, nessun accenno per celle spente..;-(

edit3:sul sito lg parlano solo di garanzia di 2 anni--

mah a me sembrano molto vaghi quando si parla di garanzie...

confused

ciao grazie
 
Ultima modifica:
Appena tornata dal centro commerciale..
per ora ho preso solo i cavi :D
1 scart da 20 e passa euro color oro
1 hdmi della hama 24 euro
1 per l'antenna, preso sempre della hama a me serve M-M--questo è M-F ma ha dentro un connettore che fa al caso mio, doppia schermatura 75 db 10 euro

c'era anche quello della Gebl..però era solo di 2 mt, e a me serve almeno da 2,50 visto che la presa antenna è sulla sx..e poi era M-F e senza adattatore

Discorso tv..mi ci è voluto poco a prenderla, però la devo aspettare 30-40 giorni, perchè sono andate a ruba in 4 giorni tutte le Panasonic in particolare tuttte esaurite.

Io ho ordinato la pana 42x10 :D come da voi consigliata...di listino la davano a 749(roba de matt)..ovviamente a quel prezzo non ne avrebbero venduta nemmeno una..(parlo di un ipermercato..)

allora perchè vi direte le hanno vendute tutte??

semplice, era da inizio settimana che su molte tv esposte(non tutte, ma varie)..le Panasonic quasi tutte..
praticamente rimborsanoil 30% in buono spesa da spendere dal 10 al 25 di questo mese in buono spesa..e visto che tanto la spesa è sempre da fare:p ..l'ho ordinata..

praticamente mi ridanno 224 euro di buono spesa...la tv facendo 2 conti il 42x10 mi viene a costare 525 euro,non male direi.
in + si hanno 8 giorni per cqmbiare il prodotto nel caso ci sono problemi
sono soddisfatta
;)

ps perchè non ero informata su altri modelli top..altrimenti..tv da 1000 euro si portano via praticamente a 665 euro...335 euro poi da spendere in spesa su cio che si vuole..
 
Nadine82 ha detto:
se sul plasma abbiamo celle spente???
... esistono delle "classi" si appartenenza denominate "classe1, classe2, classe3, classe4 e classe5". un pò come per gli elettrodomestici :D

... la classe1 è 0 pixel, e per ora c'è/c'era solo Pioneer. quindi con solo 1 pixel te lo cambiano.

... a memoria le altre classi sono/erano:
... la classe2 a memoria va da 1 a 5, oltre 5 te lo cambiano.
... la classe3 a memoria va da 6 a 9, oltre 9 te lo cambiano.
... la classe4 a memoria va da 11 a "boh"

... pana e soci sono tutti o in classe2 o in classe3.
... qualche produttore usa la classe1 SOLO su ALCUNI modelli ma l'unico che copre tutti i modelli resta Pioneer (infatti è una marca che si paga cara, ma offre molti servizi e garanzie).
 
Nadine82 ha detto:
1. scart da 20 e passa euro color oro
2. hdmi della hama 24 euro
3. praticamente mi ridanno 224 euro di buono spesa...la tv facendo 2 conti il 42x10 mi viene a costare 525 euro,non male direi.
4. in + si hanno 8 giorni per cqmbiare il prodotto nel caso ci sono problemi
sono soddisfatta
1. non conta il colore, l'importante è che sia a 24poli e con schermatura. può essere anche fucsia.... l'importante è come è costruita e non l'estetica ;)

2. da NON usare vicino ad altre fonti di interferenza. i cavi HDMI Hama hanno qualche problema con lettori tipo Ps3 e console che fanno vedere a video strani "friggi-friggi" :mbe:

3. non male, visto che online lo trovi a 625€ :D

4. quella si chiama "Garanzia Soddisfatti o Rimborsati". DEVE esserci per legge, altrimenti gli fai una causa penale e fidati che non è una bella cosa per un esercizio pubblico :asd:
 
ok capito...ma da incompetente, quando mi arriva il pana 42x10..c'è un modo per controllare le celle?
ma 1 cella è grande come 1 pixel?

e se non è ok, resta sempre nera o bianca?

tanto per sapere come devo fare a controllare queste celle
ciao
 
Nadine82 ha detto:
1. c'è un modo per controllare le celle?
2. ma 1 cella è grande come 1 pixel?
3. e se non è ok, resta sempre nera o bianca?
1. accenderlo e verificare cambiando canale. o meglio con programmi tipo quelli usati per i monitor del pc. qui su questo forum esiste il software del Dott. Luciano Merighi :D
-> http://merifon.altervista.org/home.html (screen delle schermate QUI )
... ed anche:
-> http://www.avmagazine.it/calibration-tools/download.html
-> http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/253/av-magazine-hd-test-disc-beta-05_index.html

2. cella = pixel

3. dipende. o nera o bianca o colorata.... dipende qual'è il difetto.
 
Ultima modifica:
grazie aiss, discorso celle chiaro, ho tempo 30 giorni per prepararmi alla prova dott..Merighi:cool: che sicuramente faccio appena accendo il plasma( se si tratta di un dvd da preparare, non avendo lettori dvd da tavolo..devo fare la prova via hdmi dal pc, spero si possa fare)

discorso cavo scart...non ho ancora aperto la confezione..ma volevi dire 21 pin vero non 24??:eek: ..non vorrai dirmi che ho cannato a prendere il cavo scart..altrimenti lo porto indietro..sigh(il mio è 21 pin)
discorso oro..nel senso che c'è scritto cavo di qualità con finali placcati oro 24 kr

per il prezzo, be direi che a meno difficilmente l'avrei preso non on-line..certo l'assegno staccato è stato di 749:eek: :eek: :eek:
ma vabbè tanto la spesa è sempre da fare...ho tempo 15 gironi dopo il 10 per recuperare 224 euro:)

discorso cavo hdmi..purtroppo non c'erano altre marche,solo questi della hama..calcola che questo cavo l'ho preso solo ed esclusivamente per andare dal pc alla tv che sta appunto a 3 mt...il cavo passa sul pavimento..e sale sul mobile di legno e lo attacco alla hdmi della tv..cerco di non incrociarlo sulal tv con cavo antenna, cavo scart..
calcola anche che l'ho preso solo per vedere dal pc ogni tot qualche dvx sul plasma..cosa che accadrà molto raramente:)

ops mi ero dimenticata: per il discorso cambio prodotto..ho sentito molta gente di esperienze in negozi fisici,dove gli è stato impedito cambaire o riportare il prodotto..molti sostengono che il recesso è solo per gli acquisti on.line..
sinceramente in questo ipermercato, ho prima letto le condizioni di vendita..e parlano di sostituzione o cambio prodotto entro 8 giorni..
non ho però idea se vale anche riportarlo e riprendere i soldi..

io di sicuro appena arriva faccio i controlli del caso, anche se incompetente.tipo aspetto esterno..celle..vabbe poi se le 2 casse audio vanno..altri problemi sul pannello..che se trovo qualcosa di dubbio(anche con il vostro aiuto..)lo riporto entro 8 giorni..poi bo si vedrà cosa posso fare una volta riportato, cioè nel senso se me ne danno un altro?mi ridanno i soldi?
ciao
 
Ultima modifica:
Per l'esperienza che ho avuto io ti posso dire che ho cambiato tre Plasma con una cella difettosa, nel giro di una settimana in una nota catena di elettronica e ad ogni cambio non ho avuto il minimo problema. Sul rimborso in caso non abbiano lo stesso prodotto non sono sicuro ma non è previsto.
 
dragon1968 ha detto:
Per l'esperienza che ho avuto io ti posso dire che ho cambiato tre Plasma con una cella difettosa, nel giro di una settimana in una nota catena di elettronica e ad ogni cambio non ho avuto il minimo problema. Sul rimborso in caso non abbiano lo stesso prodotto non sono sicuro ma non è previsto.

ciao..scusa, sempre lo stesso acquisto??cioè preso..riportato..preso..riportato..cosi 3 volte?
parli di una cella sola..(immagino la si veda come 1 pixel..)..adesso non ho idea di che plasma parli..ma dove hai trovato scritto che bbasta 1 cella e te lo cambiano?

per il reso soldi anche io credo non sia previsto..ho come l'idea che in queste situazioni..possono dire che lo stesso prodotto non l'hanno..e quindi di scegliere un'altra tv..ma bo in questo cc non ho mai portato indietro nulla quindi non posso sapere come si comportano..

nella nota catena elettronica(se intendi la stessa che intendo io) ho sempre cambaito i prodotti difettosi senza problemi..
ciao
 
Nadine82 ha detto:
1. devo fare la prova via hdmi dal pc, spero si possa fare
2. discorso cavo scart...non ho ancora aperto la confezione..ma volevi dire 21 pin vero non 24??
3. calcola che questo cavo l'ho preso solo ed esclusivamente per andare dal pc alla tv che sta appunto a 3 mt.
4. non ho però idea se vale anche riportarlo e riprendere i soldi..
5. io di sicuro appena arriva faccio i controlli del caso, anche se incompetente.tipo aspetto esterno
1. contattalo tramite PM, è una persona squisita e sempre disponibile, ti guiderà lui senza troppi problemi ;)

2. scusa, le scart hanno 21pin. 24 sono i karati della doratura...... errore mio.
-> http://it.wikipedia.org/wiki/SCART

3. beh, SE mai vedrai difetti video, senza diventare matta cambia direttamente cavo così verifichi se è quello il problema.

4. vai e chiedilo di persona all'ufficio informazioni/reclami.
... sinceramente che ti ridanno i soldi non ci credo, semmai ti danno un buono dello stesso valore da usare per altre cose.

5. fatelo accendere davanti a loro così quando arrivi a casa non devi controllare nulla di particolare e hai già una certa sicurezza sul funzionamento al 99%... poi con calma farai il test del Dott. così ti togli anche l'1% di dubbi rimasti ;)
 
Top