chi va in barca?

giapao ha scritto:
ciao,
eeehhh... sembra scontato dirlo, ma dipende che ci vuoi fare...

io non ci devo fare niente (non so' nemmenuo stare a galla in acqua figurati se mai mi passerà per la testa di metermi a navigare in mare aperto) era solo una curiosità

insomma cosa costano le barche di cui parlate (a vela e/o motorizzate)?
per me potrebbero costare mille euro come centomila... era solo un dubbbio che mi era venuto in mente... insomma io ho sempre pensato che questo fosse un hobby molto molto costoso :confused: (ben più dell'HT)

stefno ha scritto:

...
Ieri mia moglie ha portato a casa un volantino di un corso SSI, che differenza c'è vs PADI?
Un consiglio è gradito.
Ciao

aaarrrggghhh!!! potresti scatenare delle guerre di religione!!!
sembra che quando uno ha fatto un corso sub di una determinata scuola se la sia anche sposata... e quindi si assiste a discussioni accesissime!!! altro che dlp/lcd/crt!!!

io ho fatto diversi corsi padi e mi sono sempre trovato bene. anche ssi cmq va' bene. non ti consiglierei i corsi open a cui probabilmente Peppe si riferisce in quanto in una settimana ti fanno andare a -18m con un penoso bagaglio tecnico.

i corsi sub vanno fatti d'inverno con esame in primavera/estate!

ciaoooooo
blub blub

Direi che e' uguale

Guren ha scritto:

per me potrebbero costare mille euro come centomila... era solo un dubbbio che mi era venuto in mente... insomma io ho sempre pensato che questo fosse un hobby molto molto costoso :confused: (ben più dell'HT)

Ti puoi comprare una barca con appena 500 euro ed andare a divertirti o spendere milioni di euro e divertirti forse meno.

E' un mondo particolare, Guren, dove anche li, l'usato la fa' da padrone , da noi di meccanici bravi non se ne trovano, e quindi infilarsi in un mezzo usato risulta molto rischioso, i pezzi di ricambio costano cari e anche la manodopera.

Ciao

Guren ha scritto:
io non ci devo fare niente (non so' nemmenuo stare a galla in acqua figurati se mai mi passerà per la testa di metermi a navigare in mare aperto) era solo una curiosità

insomma cosa costano le barche di cui parlate (a vela e/o motorizzate)?

sul nuovo non sono aggiornato. cmq un 470 ai tempi in cui regatavo io ('83-'89), mi sembra attorno ai 15.000.000 nuovo... e non tutte le barche erano uguali anche se del medesimo cantiere... e un gioco di vele attorno ai 2.000.000.
l'attrezzatura, poi, poteva costare parecchio.

sul mercato dell'usato puoi comprare una deriva decente per divertirti gia' con 1.000/2.000 euro...
puoi trovare anche dei vecchi fd che cmq vanno ancora bene a qualcosa attorno ai 3.000 euro, penso.

evito di dirti quanto costa un hallberg-rassy 39 (usato) come piacerebbe a me...

ciao
Gianni

Re: Che corsi sono ?

peppemar ha scritto:
Che tipo di corsi sono , Gianni, forse in una botta ti prendi l'avanzato ?

Ciao

:confused:
open serio, padi, della durata dell'intero inverno!
advanced, altro inverno.
specializzazioni, deep water, medic first aid, ecc. altro tempo.
i corsi sub si dovrebbero fare cosi', e sono contento di averci messo il tempo necessario.
ciao

Ultima modifica:
EHI VELOCISTI....

...mai provato le arneson drive?
70" a 65nodi..................
:D
Bye bye
Ah.....non parliamo dei cigarettes...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela

peppemar ha scritto:
Faccine o non faccine , ma ti rendi conto di che tipo di offesa mi hai lanciato con queste tue parole, oppure e' soltanto un modo come un'altro per accendere un nuovo litigio.

Saro' ripetitivo, ma non ti pare di avere esagerato.

Mah ..... rimango sconvolto :mad: :mad: :mad:

Ma dai! L'hai presa sul serio pure se c'erano le faccine!

Allora da bravo papà tiro fuori una foto dall'album di famiglia e ti dico la frase del buon padre!

"Nel bimbo di Ieri rivedo l'uomo di oggi!" :D :D :D ;)

Allegati

• dapiccolo.jpg
    dapiccolo.jpg
    51.3 KB · Visualizzazioni: 104
Re: Re: Che corsi sono ?

giapao ha scritto:
:confused:
open serio, padi, della durata dell'intero inverno!
advanced, altro inverno.
specializzazioni, deep water, medic first aid, ecc. altro tempo.
i corsi sub si dovrebbero fare cosi', e sono contento di averci messo il tempo necessario.
ciao

Dai Gianni, pero' te le tiri .:D

Un intero inverno per una cazzatella come l'open, sono 4 nozioni basilari, una volta portati giu' gli gonfi un bel palloncino e gli fai vedere che a galla non ci arriva e poi su a capire il perche'.

Cosi' non muore nessuno :D :D

Ciao

Hei Peppe, perchè in primavera non organizziamo un bel raid di imbarcazioni a motore e ci ritroviamo tutti a metà strada?
Per noi il punto di incontro potrebbe essere Favignana, ci facciamo 3-4 giorni alle Egadi.

Gianni Wurzburger ha scritto:
Io ci sto

Gianni, ma tu da dove verresti?

Quella delle Egadi è stata una proposta, potremmo anche ritrovarci alle Eolie; ho pensato a Favignana perchè era a metà strada tra me e Peppe.

Gianni Wurzburger ha scritto:
Io da Napoli, le Eolie sarebbero perfette, in una o due ore sono li
:rolleyes:

Allora ci si vede a Lipari, no problem ;)
Le Eolie le conosco molto bene.
Che barca hai?
Aperta iscrizione per natanti o imbarcazioni a motore compreso gommoni; esclusi i natanti o le imbarcazioni a vela.
Peppe tu ce la fai ad arrivarci?
Magari fai due tappe. La prima fino a Palermo e da Palermo ti unisci a me e facciamo rotta per le bocche di Vulcano.

Si puo' fare

VINICIUS ha scritto:
Allora ci si vede a Lipari, no problem ;)
Le Eolie le conosco molto bene.
Che barca hai?
Aperta iscrizione per natanti o imbarcazioni a motore compreso gommoni; esclusi i natanti o le imbarcazioni a vela.
Peppe tu ce la fai ad arrivarci?
Magari fai due tappe. La prima fino a Palermo e da Palermo ti unisci a me e facciamo rotta per le bocche di Vulcano.

L'anno scorso sono stato a Vulcano, invitato dall'amico Gipal, dopo 1 giorno avevo gia, le balls molto gonfie, perche' e' assurdo non potere godere appieno di questo splendore ed accontentarsi di una pozza dove fanno il bagno in 300000. Ci vuole la barca, e' prestino per organizzarsi, io se tu dici che e' possibile, mi metto la barca sul carrello e la porto a palermo e da li partiamo.

Ciao

Motore ... uhm

VINICIUS ha scritto:
Quindi immagino sia a motore la tua barca... :D

O hai un gommone?

Il Gianni parla di una o due ore ... azz il 50 % del tempo se ne va' in stima, il che significa due cose, o e' un catamarano e le condizioni del vento fanno la differenza, o se e' a motore e' FUSO :D :D