chi va in barca?

Era sarcastico visto lo smailino?
credo mi ci vogliano 6/7 ore forse otto non so, appena vado in cantiere mi faccio la rotta e ti faccio sapere.
Comunque e' a motore, purtroppo non riesco a navigare oltre i 25 nodi, di massima ne faccio 30

Anche Gipal

Va' in barca e ne ho le prove

foto1.jpg

:rolleyes: :eek: :D :D

Gian De Bit + Giapao

i due Gianni del forum si sono "coalizzati" e hanno fatto ieri una regata sul lago di Bolsena... vincendola :D

la regata era il giro delle isole, una classica estiva di Bolsena, 22 derive, diversi cabinati e parecchio vento... insomma ci siamo divertiti :D

salutoni e B.V.
Gianni
;)

Allegati

• mvc-606f_med.jpg
    mvc-606f_med.jpg
    43.5 KB · Visualizzazioni: 38
Complimenti

Solo che a noi pesantucci, non dovrebbero pemettere di salire su una barca a vela in gara, stabilizziamo troppo ed e' scorretto nei confronti degli altri concorrenti :D :D :D

A me mi invitano sempre in barca a vela, ne capisco poco, ma a quanto pare il mio effetto stabilizzante riesce a fare andare piu' forte le barche, e' chiaro che io in queste bagneruole col palo non ci metto piede ;) :D

Re: Complimenti

peppemar ha scritto:
Solo che a noi pesantucci, non dovrebbero pemettere di salire su una barca a vela in gara, stabilizziamo troppo ed e' scorretto nei confronti degli altri concorrenti :D :D :D

:D :D :D
sulla mia quando vuoi.
ciao ciao

Re: Complimenti

peppemar ha scritto:
Solo che a noi pesantucci, non dovrebbero pemettere di salire su una barca a vela in gara, stabilizziamo troppo ed e' scorretto nei confronti degli altri concorrenti

A me mi invitano sempre in barca a vela, ne capisco poco, ma a quanto pare il mio effetto stabilizzante riesce a fare andare piu' forte le barche, e' chiaro che io in queste bagneruole col palo non ci metto piede

Peppe, dovresti provare gli Asso99, se sei meno di 95 Kili non ti ci fanno nemmeno salire!
1_18.jpg

Come vedi ci sono ampi spazi per prendere il sole!:cool: :D :D :D

Re: Re: Complimenti

Kilo ha scritto:
Peppe, dovresti provare gli Asso99, se sei meno di 95 Kili non ti ci fanno nemmeno salire!

Come vedi ci sono ampi spazi per prendere il sole!:cool: :D :D :D

beh! se proprio vogliamo esagerare lo farei andare su uno skiff... :p

18ftplana.jpg

B.V.
;)

Re: Re: Re: Complimenti

giapao ha scritto:
beh! se proprio vogliamo esagerare lo farei andare su uno skiff... :p
B.V.
;)

mmm... mi sentirei solo!
CENTO104.JPG

Su questa foto però purtroppo non ci sono.
Nei classe libera ho fatto solo poche regate degne di nota, anche se moltissime uscite per la messa a punto.

Re: Gian De Bit + Giapao

giapao ha scritto:
i due Gianni del forum si sono "coalizzati" e hanno fatto ieri una regata sul lago di Bolsena... vincendola

la regata era il giro delle isole, una classica estiva di Bolsena, 22 derive, diversi cabinati e parecchio vento... insomma ci siamo divertiti

salutoni e B.V.
Gianni

EBBENE SI! :D

Massacrati ma...VINCENTI!!! :D

regatadelleisole.jpg

E' stata veramente dura con il vento che c'era :eek:, ancora oggi, da domenica ho le ossa rotte! :D ...sara' che era un bel po' che non facevo una regata cosi...anche il Gennaker che con quel vento e' veramente faticoso da portare :cool:

Approfitto per Salutare e ringraziare nuovamente Gianni e Paola per l'ospitalita' nel loro casale in riva al lago veramente stupendo!

Saluti e
alle prox regate ;)

Buon Vento a tutti i Velisti!
Gianni

Ultima modifica:
I velisti

Razza nautica che non capiro' mai........., ma che cavolo ci andate a fare a mare ?? :) , non e' meglio una bella passeggiata fra i boschi, in maniera tale che non disturbate noi poveri motoristi ?

Tanto per capirci , oggi sono andato in barca questi sono i
risultati, fate voi un confronto e mi dite cosa preferite ;) :D

Bottino di peppemar
prai3.jpg

Bottino della coppia Giannesca
regatadelleisole.jpg

Nutro una profonda simpatia per Gia Pao conoscendolo/li di persona e sono sicuro che anche Gian de Bit e' una persona che vale la pena conoscere.

Pero' ..... in questo 3ad c'e' un
1291.gif
qualcosa
1291.gif
che mi fa propendere piu' verso il nostro Peppemar.....

Re: I velisti

peppemar ha scritto:
Razza nautica che non capiro' mai........., ma che cavolo ci andate a fare a mare ?? :) , non e' meglio una bella passeggiata fra i boschi, in maniera tale che non disturbate noi poveri motoristi ?

Tanto per capirci , oggi sono andato in barca questi sono i
risultati, fate voi un confronto e mi dite cosa preferite ;) :D

...

:D
beh! a differenza tua io non sono cosi' drastico e monotematico... diciamo che mi piace fare l'uno e l'altro (piu' la vela pero'...).
ieri sera ho mangiato una tagliata di tonno fenomenale... slurp! :p

per Decibel, passaci a trovare al lago che ti faccio cambiare idea :D

Re: Re: I velisti

giapao ha scritto:
:D
beh! a differenza tua io non sono cosi' drastico e monotematico... diciamo che mi piace fare l'uno e l'altro (piu' la vela pero'...).
ieri sera ho mangiato una tagliata di tonno fenomenale... slurp! :p

Non e' vero che sono monotematico, io spazio fra i cabinati, i gommoni, i fisherman, i walkaround, non disdegno gli open dai 20 piedi in su ed anche le pilotine veloci non mi disgustano affatto :D :D , ma il solo pensiero che per fare 10 miglia ci debbano volere due ore o piu' mi fa' venire il voltastomaco :D :D

Che cavolo e' la tagliata di tonno ???

Ciao

Re: Re: Re: I velisti

peppemar ha scritto:

... ma il solo pensiero che per fare 10 miglia ci debbano volere due ore o piu' mi fa' venire il voltastomaco :D :D

Che cavolo e' la tagliata di tonno ???

Ciao

per la vela, non pretendo di convincerti (del resto non ci sono riuscito neanche con i crt...) pero', da un lato, ti assicuro che con vento e una barca un po' performante si fanno ben piu' di 5 nodi e, cosa importante, si esce in mare quando tutti i motoristi se ne stanno a riva a guardare il mare mosso... :)

dall'altro, dovresti provare la sensazione di una bella planata al lasco, magari cambieresti idea, chissa'...

poi, la velocita' non e tutto e la vela ti apre orizzonti assolutamente sconosciuti alle barche a motore, vincolate a consumi di carburante ecc. tieni poi conto che parlando di crociera, una media di 5 nodi in 24 ore significano 120 miglia al giorno che non sono poi cosi' tanto da disprezzare...

per il secondo punto, l'ho mangiata ieri per la prima volta al ristorante: e' qualcosa di molto simile alla tagliata di manzo, cotta all'esterno e piu' cruda all'interno, presentata sul piatto a pezzi, esattamente come la tagliata di carne.

con simpatia
Gianni
;)

Re: Re: Re: Re: I velisti

giapao ha scritto:

tieni poi conto che parlando di crociera, una media di 5 nodi in 24 ore significano 120 miglia al giorno che non sono poi cosi' tanto da disprezzare...

120 miglia le faccio in meno di 5 ore mi restano le restanti 19 ore della giornata, per fare il bagno, riposarmi , scendere a terra e conoscere la fauna locale :D :D

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: I velisti

peppemar ha scritto:
120 miglia le faccio in meno di 5 ore mi restano le restanti 19 ore della giornata, per fare il bagno, riposarmi , scendere a terra e conoscere la fauna locale :D :D

Ciao

ehm... parlavo di crociera a lungo raggio... cmq, capisco anche il tuo punto di vista. per dimostrarti che non ce l'ho con te, mandami il tuo indirizzo che tra qualche anno ti mando un po' di cartoline dal sud pacifico :p

Re: Re: Re: Re: I velisti

giapao ha scritto:
per la vela, non pretendo di convincerti (del resto non ci sono riuscito neanche con i crt...) pero', da un lato, ti assicuro che con vento e una barca un po' performante si fanno ben piu' di 5 nodi e, cosa importante, si esce in mare quando tutti i motoristi se ne stanno a riva a guardare il mare mosso... :)

dall'altro, dovresti provare la sensazione di una bella planata al lasco, magari cambieresti idea, chissa'...

poi, la velocita' non e tutto e la vela ti apre orizzonti assolutamente sconosciuti alle barche a motore, vincolate a consumi di carburante ecc. tieni poi conto che parlando di crociera, una media di 5 nodi in 24 ore significano 120 miglia al giorno che non sono poi cosi' tanto da disprezzare...

con simpatia
Gianni
;)

Quoto, sottoscrivo, e mi associo in TUTTO! :cool: ;)

Saluti;)