Chi ha una SUV qui.

  • Autore discussione Autore discussione ivan
  • Data d'inizio Data d'inizio
dbev ha detto:
Concordo con Benegi, con due puntualizzazione:
Mi spiace .... purtroppo non concordo ..:D

1) il debito pubblico lo stato lo può risanare con le cessioni dei beni ai quali fa capo (vedi immobili dove taluni pagano beatamente affitti irrisori) e le cartolarizzazioni dei beni artistici.
2) l'evasione c'è ma non è quella che si vuol far credere (serve solo per la politica) Sarebbero più urgenti da fare i tagli agli sprechi ma siccome toccano corde dolenti nessun partito se ne prende la briga. (tipo riforma della sanità)
3) Non commento .. ;)

ciao ..:cool:
 
Cedi i beni, quali beni, ed a chi? Ti vuoi vendere il Colosseo?

L'evasione c'è, e si vede pure. Sugli sprechi hai ragione.
 
dbev ha detto:
Cedi i beni, quali beni, ed a chi? Ti vuoi vendere il Colosseo?
Poi giuro non rispondo più :D
Fai una ricerca ...... rimarrai stupito di quanti beni fanno capo al nostro stato ... :eek:
Solo un piccolo esempio ...... se tu avessi un'azienda oberata dai debiti che fai la ristrutturi facendone altri ??
Oppure cerchi di vendere quel che hai ridimensionando il tutto per rendere il tutto più mirato ed efficacie.
Più facile la prima ............ dato che se non va bene non sarà chi ha deciso a pagare ma altri.
Visto che viene chiamata Azienda Italia, perchè chi ne prende le redini non si sobbarca eventuali sbagli in termini monetari e ci li rimette di tasca sua così come succede alla stragrande maggioranza degli imprenditori :eek: Sai in questo modo credo che ce ne sarebbero ben pochi che vanno solo per scaldare la sedia ..

ciao :cool:
 
dbev ha detto:
Io non abbocco a nulla, si chiama equità cui, in Italia, la Costituzione aggiunge anche la progressività.
Chi ha di più deve pagare di più.

allora adesso dico la mia....
se il concetto è questo :rolleyes: non sono assolutamente d'accordo, con le tasse si paga un servizio che lo stato deve fornire ai cittadini, e non un obolo per far star meglio tutti, indistintamente, tra cui anche disoccupati non esattamente desiderosi di trovare un' occupazione....:cool: :ronf: :hic: (e forse è meglio troncarla qui..)

con i SUV, secondo me, il concetto è un altro....
con tutti i problemi legati ad inquinamento, effetto serra, pericolo esaurimento fonti di energia non rinnovabili, ha senso andarsene in giro con pachidermi di due tonnellate e mezzo, con l'aerodinamica di un trattore, con potenze esagerate per strappare uno 0-100 da auto sportiva????con tutte le problematiche legate alla sicurezza, alla difficoltà nel mantenere la stabilità, la frenata, con pesi e baricentro assurdi per le potenze in gioco???
e non parlo tanto per parlare...più di una volta in autostrada ho visto scene di sbandate al limite del controllo....
ma perché dico io....perchè dover montare dei motori diesel di 5 litri con doppio turbo e bla-bla per andarsene in giro a 5 km/l ????
Se la supertassa va a colpire queste manifestazioni di 'supersize' della serie il mio è più grosso del tuo, allora ben venga, sono d'accordo....
ah, per la cronaca, non parlo per simpatia verso il governo attuale, anzi....
 
Agli ultimi post vorrei controbbattere. Ma poi verrei sicuramente sospeso:rolleyes:
Vi dico solo che non sono daccordo con le ingustizie. Perchè io pago, e chi prende una maserati non paga :mad:


Stefano
 
Basta...:O .... non resisto.... devo dire la mia.... anche se so già che qualcuno mi toglierà il saluto...:p
Allora, so che è utopistico ma se questo fosse un ""mondo giusto"" (tra abbondanti virgolette, come vedete) il proprietario di SUV di tipo 1 dovrebbe continuare a pagare quello che sta pagando adesso, mentre il proprietario di SUV di tipo 2 (ahimè, la maggioranza...:rolleyes:) dovrebbe pagare nemmeno il doppio, il triplo... se non il quadruplo! Ho esagerato? Mi sono fatto prendere la mano…:D
Che intendo per tipo 1 e 2?
Tipo 1: abita in zone un po' impervie e deve spesso affrontare terreni accidentati o fondi sconnessi. Per lui una macchina un po' altina fa la differenza. A volte è una necessità. Se avesse una normale Golf probabilmente rischierebbe anche danneggiarla. Si diletta pure a fare fuoristrada "soft".
Tipo 2: per questo tizio, solitamente cittadino, le case automobilistiche prendono o una Golf o un 320 o macchine “normali” di questo tipo e che fanno? Le gonfiano a dismisura al fine di farle diventare più alte, con le seguenti conseguenze: peso notevole, dimensioni ingiustificate, gomme enormi che solo a smaltirle è un costo non solo economico ma anche “ecologico”, motori più potenti e fatalmente più benzina “bruciata”, spazi di frenata incrementati con maggior rischio di tamponare i non - SUV, danni notevolmente superiori per le macchine eventualmente tamponate (non solo per la macchina ma anche per gli occupanti), rischi maggiori per ciclisti motociclisti e altri automobilisti che in città hanno "incontri ravvicinati" con questi “furgoni di lusso”, più danni per i pedoni investiti (che se almeno li investe una macchina hanno la possibilità di finire sul cofano… qui è come se li investisse un muro), maggiore rumorosità, ecc. ecc. ecc.
Il tutto per quale unico vero motivo?!?!?!?!? Per far sì che il possessore (di Tipo 2) del SUV… STIA PIU’ IN ALTO DEGLI ALTRI AUTOMOBILISTI!!!!! Così il “nostro” può sentirsi superiore, può comodamente parcheggiare sul marciapiede davanti al tuo portone, può attaccarsi alla tua povera macchinetta bassa in autostrada per farti paura così ti sposti, diventa in molto casi più arrogante e prepotente degli altri automobilisti (della serie… passo io e se ti metti davanti io ce l’ho più grosso… ma forse su questo punto sono io troppo “severo”… che dite?). A volte mi dico che questi (quelli che usano il SUV come oggetto di potere e di presunta superiorità) hanno qualche piccolo problemino… che devono compensare con una macchina GRANDE e GROSSA!
Ora, il pensiero che i costi (anche se solo “ecologici”) di cui sopra debbano essere pagati da tutti mi sembra assurdo. Vuoi avere una macchina assolutamente sproporzionata rispetto alle tue necessità?! Fai pure… siamo in un paese (abbastanza) libero, ma… paga!! E’ vero che ormai è tutto moda (basti pensare che a Milano ormai trovi in vendita solo mountain-bike… che la prima montagna è a 50 chilometri…:confused:) ma finché la moda è un TV LCD invece di un CRT chi se ne frega (non dai fastidio a nessuno). In questo caso i SUV in città (una contraddizione in termini) danno proprio fastidio e non hanno una reale ragione di esistere. Peraltro, de gustibus... ma tranne rarissime eccezioni queste macchine gonfiate non mi piacciono nemmeno esteticamente. Ma tutti ne vanno matti…:confused:

Ok, mi sono sfogato… e ora “bastonatemi” pure…
 
Ultima modifica:
dbev ha detto:
Io non abbocco a nulla, si chiama equità cui, in Italia, la Costituzione aggiunge anche la progressività.

Chi ha di più deve pagare di più. Ed è così in tutta Europa, soltanto che noi italiani siamo diventato egoisti e meschini.

E io che pensavo che gli italiani fossero solo spremuti come limoni.

Io a questo punto metterei la tassa sui videoproiettori che costano + di 1000 euro, tanto solo i ricchi posso permetterselo.

Sempre la solita solfa, lui deve pagare ancora di + perché io non posso permettermelo e sono geloso.....siamo sempre i soliti italianotti! :rolleyes:

AH! mi ricordo quando la motocicletta era considerata un bene di lusso e in Toscana si pagava una botta di bollo........:cry:

TAGLIARE TUTTI GLI SPRECHI CHE ABBIAMO SOTTO IL NASO NO, EEEhh?!!?
 
fedetad ha detto:
più arrogante e prepotente degli altri automobilisti (della serie… passo io e se ti metti davanti io ce l’ho più grosso……

Quello che hai descritto la vedo anche negli scooter, che si fa.......? si supertassa, inquinano, portano di solito solo un passeggero, sono vulnerabili in caso di incidente.

;)
 
Secondo fedetad io sono possesore di SUV tipo 2 :D MA le cose che elenchi io non l'oh mai fatte
Per far sì che il possessore (di Tipo 2) del SUV… STIA PIU’ IN ALTO DEGLI ALTRI AUTOMOBILISTI!!!!! Così il “nostro” può sentirsi superiore, può comodamente parcheggiare sul marciapiede davanti al tuo portone, può attaccarsi alla tua povera macchinetta bassa in autostrada per farti paura così ti sposti, diventa in molto casi più arrogante e prepotente degli altri automobilisti (della serie… passo io e se ti metti davanti io ce l’ho più grosso… ma forse su questo punto sono io troppo “severo”… che dite?). A volte mi dico che questi (quelli che usano il SUV come oggetto di potere e di presunta superiorità) hanno qualche piccolo problemino… che devono compensare con una macchina GRANDE e GROSSA!

Sei tu che sei forse geloso?

Con il tuo raggionamento sulla inutilità potrei anche darti raggione, ma allora che ci facciamo in questo forum?
La TV si puo anche vedere su un 14' , la musica con una vecchia radiolina non va bene?
Se si togliesse tutto l'inutile, credo che questo mondo andrebbe allo sfascio non credi ;)

Io non sono contro la supertassa, PRETENDO solo che sia proporzionale. Non mi piace "chi tutto e chi niente", preferisco un po a tutti

Stefano
 
fedetad ha detto:
Il tutto per quale unico vero motivo?!?!?!?!? Per far sì che il possessore (di Tipo 2) del SUV… STIA PIU’ IN ALTO DEGLI ALTRI AUTOMOBILISTI!!!!! Così il “nostro” può sentirsi superiore, può comodamente parcheggiare sul marciapiede davanti al tuo portone, può attaccarsi alla tua povera macchinetta bassa in autostrada per farti paura così ti sposti, diventa in molto casi più arrogante e prepotente degli altri automobilisti (della serie… passo io e se ti metti davanti io ce l’ho più grosso… ma forse su questo punto sono io troppo “severo”… che dite?). A volte mi dico che questi (quelli che usano il SUV come oggetto di potere e di presunta superiorità) hanno qualche piccolo problemino… che devono compensare con una macchina GRANDE e GROSSA!
Ora, il pensiero che i costi (anche se solo “ecologici”) di cui sopra debbano essere pagati da tutti mi sembra assurdo. Vuoi avere una macchina assolutamente sproporzionata rispetto alle tue necessità?! Fai pure… siamo in un paese (abbastanza) libero, ma… paga!!

Complimenti fedetad, sei riuscito tu (e molti altri) a dare un target di clientela alle aziende che producono SUV. Tutti gli altri autisti invece girano con l'aureola e le alucce sulla schiena.
Abbiamo (mi ci metto anch'io) il vizio di generalizzare. Quando compriamo un'auto facciamo tutta una serie di valutazioni, sia di carattere razionale ma anche no. Io non ho comprato sicuramente un SUV perchè sono come hai scritto sopra. Chi mi conosce te lo può confermare. Tralascio ora i motivi della mia scelta.
Sono contro la tassa sui SUV (cosa è un SUV?) ma posso essere d'accordo su una tassa su chi effettivamente inquina di più.

Io sarei per eliminare bolii e superbolli ed aumentare il costo del carburante. Cosi' chi consuma (e inquina) di più, paga di più.

Avevo un BMW 320 coupè che consumava di più di quella che ho ora, ma quella non me la tassavano. Bah...

P.S.
Ma dopo che ho pagato il superbollo posso sentirmi come quegli imbecilli che hai descritto nel tuo post?:D


Obi, me ne sono accorto anche io, ma nel frattempo mi è entrato un cliente.
 
Ultima modifica:
fedetad ha detto:
Basta... .... non resisto.... devo dire la mia.... anche se so già che qualcuno mi toglierà il saluto...

ora “bastonatemi” pure…
Se sapessi dove abiti ........ Sicuro che una bastonata assestata nel punto giusto non te la toglierebbe nessuno :D :D
Ed ora ti metto tra gli gnorri :p :p (cioè tra quelli che si ignorano :D










Ma fede proprio tu mi caschi sul più bello :eek:

ciao
 
se solo si mettesse una tassa sulle minc**te che scrive certa gente si sanerebbero i debiti italiani e di gran parte del terzo mondo...

dopo le cavolate che ho letto eviterò di rispondere ancora in questa discussione, mi sembre di discutere con dei tredicenni nel periodo di ribellione...e per mia fortuna ho cose piu interessanti da fare
 
non ho letto tutto. cmq, a me le classificazioni a priori non piacciono e ognuno deve poter acquistare quello che gli pare.

la priorita' e' l'inquinamento? bene! allora tassiamo chi inquina di piu' a prescindere dal tipo di mezzo che guida, forse sarebbe meglio. ma neanche tanto meglio... alla fine sarebbe una tassa che pagherebbero solo quelli che non possono permettersi di acquistare una nuova auto...

(ammesso e non concesso che le normative europee siano effettivamente a favore di un minor inquinamento e non siano fatte per incentivare semplicemente la vendita di nuovi veicoli).

AUGH!
;)
 
Il sogno di qualcuno.......

.... e ci stanno provando :D

1) redistribuzione del reddito ovvero:
a prescindere dallo stipendio lordo e dalla ragione per cui esiste
una differenza retributiva,portare il netto uguale per tutti.
per cui la gli scaglioni di tassazione dovrebbero essere grosso modo così:
0-10.000 +50%
10.001-20.000 +30%
20.001-35.000 +20%
35.001-40.000 0
40.001- 70.000 -43%
70.001- 100.000 -50%
>100.000 a salire sino a portare il reddito netto a 1000 Eu/mese :)

2) Scelta delle delle auto da usare : per tutti Trabant del '73
3) Scelta degli abiti (scusate divisa) da usare grigia con il colletto bianco

4) scelta del periodo e luogo per le ferie : Yalta-Mar Nero dal 15 al 25
Novembre
5) Legge Coranica per i Dipendenti Pubblici ( possibile sino al 5° -non tassato, secondo lavoro)

Speriamo solo che si sbrighino a farlo, sai che goduria!:cry:

Mauro
 
Mi fa piacere vedere che si è aperto un confronto civile e senza insulti.

Vi informo peraltro che per quanto mi riguarda è inutile che si parli di gelosia. Se volessi un SUV (tranne quelli più cari, tipo Cayenne Turbo) me lo potrei comprare, e non a rate. Ma se cambiassi le mie opinioni e volessi "donare" buona parte dei miei averi liquidi ad una casa automobilistica, penso che mi comprerei un Porsche 911.

Che bello se il mondo reale fosse così semplice... che bello sarebbe se si potesse "cliccando su una icona" ignorare chi la pensa diversamente...

Sono d'accordo con Giapao. Ho esagerato con le generalizzazioni. Ma io vivo la città in bici, in moto, a piedi e in macchina. E vedo quello che vedo. Vedo un sacco di SUVisti che guidano come gli altri automobilisti, ma vedo anche molto altro...

Alla fine: perchè uno si compra un X3 invece di un BMW serie 3? L'unica risposta è: per stare più in alto degli altri. Se avete altri motivi validi fatemeli sapere. Io non li trovo...
 
Ultima modifica:
Io credo che la maleducazione non si misuri in base all'altezza
del sedile dell'auto.;)
Di maleducati che vanno a piedi ce ne sono un fracco!:(

Mauro
 
fedetad ha detto:
Alla fine: perchè uno si compra un X5 invece di un BMW serie 5? L'unica risposta è: per stare più in alto degli altri. Se avete altri motivi validi fatemeli sapere. Io non li trovo...

Solo chi è molto villano e volgare può scegliere una X5.

Ogni riferimento a persone reali è puramente casuale.

:D
 
fedetad ha detto:
Alla fine: perchè uno si compra un X5 invece di un BMW serie 5? L'unica risposta è: per stare più in alto degli altri. Se avete altri motivi validi fatemeli sapere. Io non li trovo...

Si entra nell'abitacolo con + facilità, una posizione + alta facilità la guida (opinione personale fatta sul furgone :D), gli piace di + la x5 anziché la serie 5.......;)
 
Top