chi di voi usa il pc per i videogiochi?

Mi sono fatto una lettura sul thread della 9800gx2 e sto cambiando idea.Scalda troppo e a prestazioni viene confrontata ad una gtx260 216p.
Rossoner4ever che mi consigli?
 
Scalda troppo perchè appartiene ad una generazione precedente...delle gtx.... le gtx dovrebbero avere una tecnologia a meno nanometri. ;) Non so dirti se una gtx 260 sia uguale.... non seguo fino al punto di fare paragoni di questo tipo... secondo me se prendi una 9800x2 o una 4870 x2 fai bene in entrambe i casi. Sono schede che più o meno si equivalgono...e almeno a me non interessa chi ce l'ha più grosso...;)
 
Io per i giochi uso tutt'ora una 9800 GX2 e non la cambiero' fino a quando non usciranno le DX11 con relative nuove schede che le supporteranno.

Per quanto riguarda lo scaldare sì è vero ma non credere che scaldi molto più di qualsiasi altra scheda video un po' potente.

Tra l'altro (aspettare le DX11 a parte) ti posso garantire che le differenze tra una 9800GX2 e le ultime nvidia in fatto di frame rate nei giochi a parità di filtri non è che siano così enormi, anzi.

Percui se ti serve per giocare vai tranquillo.
PS io gioco a 1680x1050 con tutto attivo su tutti i giochi.
 
Io il PC non lo considero uno strumento per giocare, secondo me è antieconomico quando con 300 euro puoi avere una console con cui hai garanzia di divertimento per almeno 10 anni dall'uscita.

Di schede video ne escono una nuova ogni mese e puntualmente troverai il gioco che necessita proprio dell'ultima scheda video per essere giocato a pieno(ma magari lo stesso per console funziona senza problemi)... allora vi chiedo: non è che alcuni giochi siano scritti volontariamente in modo da richiedere maggiore potenza di calcolo di quanta ce ne sarebbe realmente bisogno solo per far cambiare hardware agli appassionati?

E' una cosa che mi chiedo da tempo e mi son risposto prendendo console :)

PS. Sono rimasto a una HD 3870 da 512Mb ;)
 
Ciao moreno... questo 3d non è nato per confrontare Pc e console .... (tra l'altro quello che dici è stato ripetuto fino alla nausea su questo 3d). Ma per parlare di Pc gaming. Quindi sei OT. ;)
 
Ultima modifica:
Beh il 3d si chiama...chi usa il pc per videogiocare.... non e' meglio la console o il pc per videogiocare?. E' chiaro che sono 2 mondi diversi e con esigenze, costi e risultati altrettanto diversi.
Poi dobbiamo tornare nella sterile polemica che c'è stata già 30 o 40 volte indietro nel 3d?? Con chi dice che il pc non è economico, chi dice che non vale la pena, chi dice la console è più semplice da usare? Mi sembra che questo tema sia già stato chiarito... poi se volete continuare la piattaforma-war accomodatevi pure. :rolleyes: Se i mod ve lo permettono.
 
Ultima modifica:
MorenoZ ha detto:
..Di schede video ne escono una nuova ogni mese e puntualmente troverai il gioco che necessita proprio dell'ultima scheda video per essere giocato a pieno(ma magari lo stesso per console funziona senza problemi)... allora vi chiedo: non è che alcuni giochi siano scritti volontariamente in modo da richiedere maggiore potenza di calcolo di quanta ce ne sarebbe realmente bisogno solo per far cambiare hardware agli appassionati?
PS. Sono rimasto a una HD 3870 da 512Mb ;)
@ rossonero4ever.
A me sembra che la domanta sia lecita, in tema e interessante per altro visto la "vicinanza di alcune software house e Nvidia".:eek:
Se poi appena senti odore di confronto entrando in azione con l'auto-run senti il dovere di difendere il tuo credo è un'altro discorso, no?
 
MorenoZ ha detto:
Di schede video ne escono una nuova ogni mese e puntualmente troverai il gioco che necessita proprio dell'ultima scheda video per essere giocato a pieno(ma magari lo stesso per console funziona senza problemi)...
Chissà perchè? :boh: Magari perchè su PC gira a un livello di dettaglio decisamente superiore e fps decisamente maggiori??
Vogliamo insistere ancora?:muro:

Ricky72 ha detto:
Se poi appena senti odore di confronto entrando in azione con l'auto-run senti il dovere di difendere il tuo credo è un'altro discorso, no?
Non è questo il punto. Queso 3d non è per fare confronti tra Pc e console. Aprine uno se vuoi. Che il PC sia superiore alla console non è il mio credo... è un dato oggettivo.
 
Ultima modifica:
scusa RN ma la domanda è: i giochi per PC vengono programmati per girare di volta in volta su schede video più performanti?

ovvero dato che le software house sanno che uscirà la scheda nuova di lì a breve pensi che facciano in modo che voi giocatori PC-isti siate obbligati a comprarvela?

io ti dico che penso che non sia così anche perché ci sono giochi che stanno in produzione anche un paio di anni o anche più e quindi chi li programma non sa cosa uscirà nel mentre

ciao

igor
 
Ecco...finalmente parliamo di PC..:mano: :kiss:
Ho anch'io il tuo stesso pensiero...Anche perchè io con la mia hd2900, di 2 anni fa ormai, ho giocato sin qui senza problemi.... fino a che ho installato qualche giorno fa Arma2...:cry: E' il primo gioco che non mi gira bene (a parte crysis)... forse dopo 2 anni di onorato servizio la manderò in pensione. ;)
 
Ultima modifica:
Rianimo questo thread con una domanda:
ho un problema con il nuovo pc:lo ho collegata col cavo coassiale all'amplificatore e nei filmati recepisce le diverse tracce audio ma nei giochi non riesco ad ottenere l'audio multicanale.Che settaggi devo eseguire su vista?

Ah grid è pazzesco mi ha preso di brutto :D mentre il primo crysis non mi ha colpito così tanto...bella grafica ma non ai livello che mi aspettavo...alcune esclusive su console non mi sembrano così lontane da questi livelli grafici.
 
RobiX ha detto:
mentre il primo crysis non mi ha colpito così tanto...bella grafica ma non ai livello che mi aspettavo...
E cosa ti aspettavi! :eek:
Che ti dice l'ampli quando giochi con il Pc? Hai configurato nel pannello di controllo la disposizione dei diffusori in 5.1?
 
E che ne so;forse mi sono perso un po' la testa in tutte le esaltazioni che sono state fatte attorno a lui.
Premetto che ci gioco a 1920x1080 tutto al max su un tv da 37'' e per l'occasione mi sono messo attaccato ad esso.

Ritornando alla coassiale beh nel pannello di controllo sull'uscita coassiale non mi fa impostare nulla;i canali a quanto pare vengono impostati su ottico e uscite analogiche...

Sull'ampli non mi compare nulla e io ora sto utilizzando o stereo tanto mi metto in mezzo alle casse :D o schiaccio 'game' sul telecomando dell'ampli e scorro fino a dolby pro logic 2

P.S:ti piace il pc in firma?
 
RobiX ha detto:
Sull'ampli non mi compare nulla
Come non ti compare nulla??? Neanche la scritta PCM?? Qualcosa ti deve dire l'ampli se rileva un flusso audio in entrata! Dal pannello di controllo c'è l'icona audio...da li puoi scegliere l'hardware che usi per l'audio e poi ti fa configurare il numero di altoparlanti che hai...da stereo a 7.1 (hai vista??)
Vai a vedere come ce l'hai impostato. ;)
P.S:ti piace il pc in firma?
Moltissimo...è una bomba! :eek:
 
si si l'onkyo rileva il 'pcm';lo scrive piccolino ma c'è...;poi si sono su vista 64bit;darò un occhiata al pannello di controllo audio della scheda audio ma l'ho trovato se da un lato d'impatto visivo dall'altro è poco user friendly...
ma giusto per dire una cavolata:non è che si è 'rincoglionito' per il fatto che ho tenuto collegato per qualche giorno due speaker stereo?

Comunque ora sono sul portatilino;o stasera o domani mattina posto qualche screen del menù audio.

P.S:ammazza quanto pesa vista :D
 
Top