chi di voi usa il pc per i videogiochi?

:eek:
Alla luce di questo il tutto assume un'ottica diversa: 1350 € con due schede video che costano oltre 300 euro l'una non è + tanto.
Poi ci posti i bench in Crysis :D

In effetti due schede (discorso Crysis a parte) sono perfettamente inutili, essendo limitate dalla cpu, specie poi se giochi al max a 1920x1080 (e non ad esempio in 2560 dove ti potrebbero essere di qualche utilità).
Rossonero, ne approfitto per farti una domanda: visto che mi pare di capire che usi il proiettore per giocare ai giochi pc, come funziona il discorso dei 16:10 / 16:9?
La risol. nativa dei giochi pc non è 16:10?
Giochi quindi con le bande nere o "stretci" l'immagine?
O gli ultimi giochi escono in 16:9?

rgks72 ha detto:
In effetti due schede (discorso Crysis a parte) sono perfettamente inutili, essendo limitate dalla cpu,
Giusto...inoltre la pci-x va a 16x e se metti 2 schede lavorano a 8x l'una...quindi sempre 16x.
ne approfitto per farti una domanda: visto che mi pare di capire che usi il proiettore per giocare ai giochi pc
No. ;) Il videoproiettore mai usato per i giochi...a me piace giocare con il mio monitor 22" full....giocare con il vpr, ma anche con una tv 37/40 pollici mi ha sempre dato fastidio. ;)

I benchmark sono un'insieme di test software che servono per fornire una misura delle prestazioni di un computer per quanto riguarda diverse operazioni. Praticamente si vedono le prestazioni di un pc ;) E visto che crysis è il gioco più pesante da far girare...;)

Per me invece è l'esatto contrario, più grande è lo schermo meglio è :D , infatti il vpr lo uso prevalentemente per giocare (negli sparatutto la sensazione che restituisce secondo me è impareggiabile).
Questione di gusti cmq, su di un 22 pollici avrai un dettaglio pazzesco :eek:
Che mi dici però riguardo la questione del formato d'immagine dei giochi pc?
Se ci giocassi sul vpr avresti le barre ai lati?
Chiedo questo perchè sono in procinto di assemblare un pc SOLO per giocare e non vorrei pentirmi della scelta (a differenza di amauri io opterei per i920, 6gb ram triple channel e gtx 295).
A proposito qualcuno sa se è già uscita la versione a singolo pcb che dovrebbe costare abbastanza meno?

rgks72 ha detto:
su di un 22 pollici avrai un dettaglio pazzesco :eek:
E' quello che il pc mi deve dare! ;) :cool: Su un vpr vai per forza a diminuire il dettaglio.... e non mi piace...comunque si sono questioni di gusto. ;)
Se ci giocassi sul vpr avresti le barre ai lati?
No...comunque il pc si adatta alla risoluzione del vpr. ;)
(a differenza di amauri io opterei per i920, 6gb ram triple channel e gtx 295).
Sicuramente è una configurazione superiore....anche di prezzo. ;)

ma la mia firma è vera in parte, tutte le cose piu costose le ha comprate mio padre, ovviamente vivendo insieme le utilizzo anche io, ma di mio c'è solo tv pc e consolle

con tutto il rispetto, io sono un semplice impiegato, e di fatica ne faccio...e faccio pure molti sacrifici x appagare in minima parte la mia passione...

a parte questo..amauri sei sicuro di volerlo prendere? a mio avviso sei troppo a digiuno di nformatica anche solo x installarlo un gioco su pc...:D

Di sicuro non è un bene primario...ma chi ha la passione facendo sacrifici, come dice ciandro, qualcosa si può fare.

Ultima modifica:
Adesso non vi accanite per ciò che ho detto ma mi sembra abbastanza evidente.Tutto quello che ho in firma ce l'ho grazie alle paghette e agli aiuti dei miei genitori e ha avuto già un costo sostanzioso (contate che ho preso tutto appena uscito).Poi uno va a vedere nelle installazioni ht e rimane a bocca aperta.Fin quando si tratta di mettere delle indiana line con uno yamaha 'livello base'+1 plasma magari preso in offerta siamo piu o meno tutti capaci ma oltre questo livello occore ben di più che 1000 euro mensili.
Sottolineo che probabilmente non ho ancora un ampia visione della vita vista la mia giovane età ma mi sembra che sia così.
Fine OT

ciandro è vero che sono ignorante in materia, ma le installazioni sul pc le so fare O_o

coomunque il mio impianto secondo me è ottimo, ma ce ne sono alcuni in questo forum che fanno paura, quelli sono impianti seri

Ultima modifica:
era una battuta...;)

ti dico solo una cosa: io sono diplomato programmatore, e fino a 20 anni smontavo rimontavo configuravo clockavo...poi ho smesso col pc per 2-3 anni...e non sono piu riuscito a riprendere il passo. Da allora non l'ho nenache piu preso un pc (avevo un pentium 75, 16 mega di ram, clockato a 90 mhz)...le conoscenze di base le ho ancora, ma sono talmente cambiate che mi sembra di non saper nulla.

mi chiedo come pensi di fare tu, in mezzo a quella selva di crash, config ecc...ne sei sicuro?

pensaci bene, sono soldi, e rischi di bestemmiare in turco per i prossimi anni...