• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

chi di voi usa il pc per i videogiochi?

questa settimana negli States Nintendo ha piazzato: 343mila Wii e 170mila DS, Xbox360 PS3 PSP e PS2 tutte insieme hanno venduto meno del solo Wii

probabilmente la maggior parte dei gamers preferiscono la giocabilita' alla potenza .:cool:

ma il discorso principale non è cosa preferiscono i gamers o cosa è più comodo.
Il discorso è la capacità di elaborazione grafica,e comunque leggendo bene quello che si è scritto si deduce che il pc è superiore alle console sotto qualsiasi aspetto, e può fare benissimo quello che fa la wii, solo che ovviamente si deve spendere di più. Non tutti hanno le possibilità economiche, ma ovviamente questo è un'altro discorso che non riguardava questo 3d.

saxmagister ha detto:
probabilmente la maggior parte dei gamers preferiscono la giocabilita' alla potenza .:cool:
Analisi molto povera dei dati che mi hai portato...
La wii costa 200 euro...un pc 8 volte tanto....la wii la usa pure mia nonna....il PC devi avere una certa esperienza se non professionalità. :O
Sax....non ci siamo. :rolleyes:
E se continui a fare solo il paragone tra wii e pc non ci fai una bella figura... prenditelo come consiglio.

Analisi molto povera dei dati che mi hai portato...

per te puo' essere molto povera , a me basta cosi ' ...
bisognerebbe portare qualche dato e non solo opinioni ( prenditelo come consiglio... )

E se continui a fare solo il paragone tra wii e pc non ci fai una bella figura... prenditelo come consiglio.

grazie del consiglio ( bella figura nei confronti di chi ??? :confused: ) , ma parlo cosi' per esperienza personale avendo in casa 2 console + 2 pc ( play - wii - "pc coi muscoli" - pc normale ) .
E ripeto di apprezzare molto il pc come veicolo per giocare .

e comunque leggendo bene quello che si è scritto si deduce che il pc è superiore alle console sotto qualsiasi aspetto, e può fare benissimo quello che fa la wii

a me non sembra che si deduca questo , ma se puo' fare benissimo quello che fa la wii perche non lo fa ???
Perche forse e' meglio un sistema indirizzato specificamente a un determinato utilizzo ( "console" per giocare ) che un sistema misto che ti permette di fare molte cose ( "pc" per -anche- giocare ) .:cool:

Ultima modifica:
caro rossonero , il problema di comparazione per te e' forse quello che ti trovi in possesso di una console PS3 che allo stato attuale non ha niente da offrire in piu' rispetto al pc ( ammetti tu stesso di usarla solo come lettore blu ray , ma il lettore per pc forse ti sarebbe costato di meno ...)

Prendere in considerazione una console diversa come nintendo wii ( ci sono giochi per bambini , ma anche titoli destinati ad altri target ...) ti aiuterebbe forse a capire quello di cui sto parlando , e i dati ( per poveri che siano ) sono testimoni di un opinione diffusa che le cose non stanno proprio come le pensi tu .
Spoiler:
prova a giocare a resident evil 4 o a call of duty e ne riparliamo

Tutto cio ' te lo dico col sorriso sulle labbra , non mi interessa il litigio , ma cerco solo un sano confronto che puo' far solo bene ad un forum esperto come questo .;)

Ultima modifica:
saxmagister ha detto:
caro rossonero , il problema di comparazione per te e' forse quello che ti trovi in possesso di una console PS3 che allo stato attuale non ha niente da offrire in piu' rispetto al pc ( ammetti tu stesso di usarla solo come lettore blu ray , ma il lettore per pc forse ti sarebbe costato di meno ...)
Continui a dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra..... se avessi letto tutto il 3d avresti letto che io (e quasi la totalità delle persone che frequentano questo forum che è UN FORUM DI AUDIOVIDEO) ha acquistato la ps3 SOLO ed ESCLUSIVAMENTE come lettore blu-ray. Non ho mai pensato, quando ho acquistato la PS3, come già scritto su questo 3d, di mettermi a videogiocare con una console....perchè, sempre se avessi letto il 3d, è almeno un decennio che videogioco solo con il PC....perchè quelle scatolette chiamate console non mi interessano.
Prendere in considerazione una console diversa come nintendo wii ( ci sono giochi per bambini , ma anche titoli destinati ad altri target ...) ti aiuterebbe forse a capire quello di cui sto parlando , e i dati ( per poveri che siano ) sono testimoni di un opinione diffusa che le cose non stanno proprio come le pensi tu .
I dati che hai riportato sono significativissimi....ma assolutamente non nel senso che gli dai tu.
Dire che la PUNTO vende 100.000 pezzi e la FERRARI ne vende 100 non significa che la PUNTO sia migliore della FERRARI.... la gente sceglie console perchè costano meno e sono più semplici da usare....TUTTO QUI....e NON PERCHE' siano migliori del PC.
Io non sto criticando la wii, l'ho scritto già più volte, è una console innovativa e per quel che costa va benone (rapporto qualità prezzo eccellente l'ho già ripetuto 5 volte....ma o non leggete tutto il 3d dove postate o siete duri di testa).

mettermi a videogiocare con una console....perchè, sempre se avessi letto il 3d, è almeno un decennio che videogioco solo con il PC....perchè quelle scatolette chiamate console non mi interessano.
come diceva una vecchia canzone :
PAROLE PAROLE , SOLTANTO PAROLE .
Se non usi la console che paragoni puoi fare ??? :confused:

Dire che la PUNTO vende 100.000 pezzi e la FERRARI ne vende 100 non significa che la PUNTO sia migliore della FERRARI...

Non so quanta gente pero' dopo l'acquisto ti dira' che ha acquistato la wii solo perche' costa poco ... e allo stesso modo non so chi ( forse solo tu:( ) dira' che ha acquistato il pc solo per giocare .

Non esiste paragonare wii e pc.
Ne in termini di potenza di gioco ne di esperienza ludica.
Forse sarebbe il momento di finirla con questa inutile disputa.
giocare con il wii è un' esperienza molto più gratificante, videoludicamente parlando, anche per un'ora soltanto ma in compagnìa di almeno 6-7 persone.
Giocare con il pc invece, secondo me, è molto più personale, i vari giochi hanno quel piglio più serioso, quasi rispecchi la realtà che cercano i videogiocatori che giocano da una vita, me compreso.
Io al rossonero lo capisco, dice il giusto.
Purtroppo la maggior parte dei possessori di wii non ha avuto il piacere di sbavare davanti il video introduttivo di Another world e commuoversi nel triste finale.
Tempi passati, ma che tempi!!!!:O

saxmagister ha detto:
come diceva una vecchia canzone :
PAROLE PAROLE , SOLTANTO PAROLE .
Se non usi la console che paragoni puoi fare ??? :confused:

.
Qui se c'è uno che dice parole a vanvera sei tu.
Ma che dici??? Io secondo te non conosco grafica e limiti della ps3 e grafica e limiti della 360??? Ma con chi pensi di stare a parlare con un bimbo di 9 anni???

Comunque ti saluto tanto sax... non mi piace parlare con chi ti risponde fischi per fiaschi.

Grazie ricky72 hai preso proprio il nocciolo della situazione.

Interverrò di nuovo su questo thread quando qualcuno dirà che il NINTENDO DS è superiore al PC. :asd:

A proposito di pc.
Ieri sera mi hanno regalato un sony vaio vgn-nr21z.
E' un intel core duo che gira a 2,1 circa, 3 giga di ram, scheda video nvidia 8400 gt da 256 mega.
Secondo voi posso fargli girare Mass effect?

@ Saxmagister

Se leggi il win magazine di questo mese( e mi scuso se non si potesse fare il nome) vedrai come il pc può fare quello che fa la wii.... che a suo tempo la play station 2 già aveva iniziato a fare con giochi come eye toy.
Volendo col PC puoi fare tutto. Se avessi letto bene questa discussione capivi che si possono configurare i PC solo per uso videoludico, quindi non vale quello che hai detto a proposito che col pc puoi ANCHE giocare.
Pensa che oggi le console derivano dai PC, quindi se una di queste fa una cosa, può solo perchè è dal PC che ne deriva la possibilità di farla.
La wii da la possibilità di essere molto più al centro del gioco, è la sua caratteristica, ma per farlo hai bisogno del controller; come ho detto in un altra risposta col pc puoi farlo anche con una matita, e non significa che è meno performante, ma dato che basta una webcam significa il contrario. E' sorprendente che con una matita od un altro oggetto si possa interagire direttamente sol gioco! Senza controller! Giocare a tennis anche con una vera racchetta in mano! Questo la wii non lo permette....

Ma perchè ancora con sti paragoni inutili.
Il pc può con una "semplice matita fare quello che fa il pad del wii".......:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E dove sono per pc i giochi tipo Zelda tp, R.Evil u.c, Mario Galaxy ecc da poter utilizzare anche la "matita"?

Trascrivo quello che c'è scritto sulla rivista:

"...con CamSpace usiamo qualsiasi oggetto per gestire le nostre applicazioni preferite. Il principio di funzionamento è basato sul riconoscimento degli oggetti che presentano tonalità di colore in contrasto con l'ambiente circostante. Effettuando il tracking dell'oggetto sull'immagine catturata dalla Webcam, con un algoritmo opportuno è possibile seguirne il movimento nello spazio tridimensionale (assi X,Y e Z), rilevando qualsiasi translazione o rotazione con estrema precisione. E il bello è che il software è compatiobile con qualsiasi Webcam,anche la più economica. Noi, ad esempio abbiamo usato quella integrata nel display del notebook HP Pavillion DV6580EL. Il software è già corredato da una serie di videogiochi creati appositamente dalla community del sito ufficiale, ma con un minimo di pazienza possiamo creare profili di funzionamento ad hoc per QUALSIASI GIOCO o qualsivoglia programma...."

Qui dice chiaramente che ci posso giocare con qualunque gioco,ed è possibile usare questo programma anche come controller virtuale di windows e tutti gli altri programmi.
Va bene come spiegazione?