chi di voi usa il pc per i videogiochi?

secondo me e' il caso di aspettare che gli sviluppatori conoscano per bene la ps3,mi sembra che gli ultimi giochi usciti siano migliori graficamente dei primi,
pensate alla ps2,l'hanno spremuta per divesri anni migliorando la grafica dei giochi sempre +.
se succede cosi' anche per la ps3 tra un paio d'anni ne vediamo delle belle.
anch'io giocavo col pc fino a 6 mesi fa.....

Un tempo usavo PC, Amiga e console per giocare, ma parliamo di vent'anni fa, quando armeggiavo con PC con processore 80286 1 Mb di Ram e sk grafica VGA da 256 colori, Amiga 500 espansa e Mega Drive... col passare degli anni ho sempre proseguito con l'aquisto di nuovi PC e relativi aggiornamenti, ma ho continuato a giocare solo col mio vecchio 486DX2 a 66 Mhz, poi con l'arrivo dei primi processori Pentium ho definitivamente abbandonato il mondo PC per delimitarlo al solo girovagare per la rete. Da allora sono consolaro a tutti gli effetti. Di tanto in tanto gioco ancora a qualche giochetto si PC, ma mi limito al Mame ed a qualche gioco Hentai :D

Io uso PC per giocare e le console, ne posseggo 3 (X360, PS3 e Wii).
Credo che poi come ha già accennato qualcuno, ci sono giochi più adatti al PC, come altri più adatti a Console.

Comunque in linea di massima:
PC per giochi di ruolo o avventure o simulazioni
X360 per giochi arcade/guida/sport
WII ha giochi a mio giudizio unici e divertenti

PS3 purtroppo a mio giudizio è oggi utile solo come lettore BluRay.

una volta si diceva il contrario:
PC per fare un po di tutto e console per giocare.
Io penso che un AMD 2400+ al massimo possa leggere il numero di scarpe di ps2 (God of war 2-Tekken 5-f.fantasy 12....).
Per quanto riguarda ps3, potenzialmente non c'è paragone ma uno sano di capa non va a spendere 2000 e rotti euro per giocare a cod4, no?
Difatto questi giochi originariamente creati per il pc adesso li fanno anche per console e non il contrario.
Naturalmente parla uno che 15 anni fa odiava le console e utilizzava solo pc per giocare.
Ho avuto Sinclair zx spectrum 48, c16, c64, amiga 2000 e pc varie configurazioni ma poi vidi street fighters 2 su super nintendo e capii che per giocare ci volevano le console.
Credetemi, soprattutto chi quando gioca vuole il monitor sotto il naso, il pc da 5000 euro è una ciofeca rispetto ad un gameboy advance...

Ricky72 ha detto:
Per quanto riguarda ps3, potenzialmente non c'è paragone ma uno sano di capa non va a spendere 2000 e rotti euro per giocare a cod4, no?
...
Certo che si....e non c'è mica solo COD4 per giocare sul PC :confused: Uno che spende 2000 euro per un pc si vede che ce l'ha... ed è appassionato di GRAFICA ad alti livelli e non mi sembra molto corretto dire che è fuori di capa.:mad:
Ricky72 ha detto:
Credetemi, soprattutto chi quando gioca vuole il monitor sotto il naso, il pc da 5000 euro è una ciofeca rispetto ad un gameboy advance...
Con questa frase mi viene solo da pensare che tu un PC serio non l'hai mai visto in azione. :rolleyes:

Ho avuto Sinclair zx spectrum 48, c16, c64, amiga 2000 e pc varie configurazioni ma poi vidi street fighters 2 su super nintendo e capii che per giocare ci volevano le console
Anch'io li ho avuti...e ho capito che se vuoi giocare seriamente ci vuole il PC.

vuol dire che non hai mai provato l'emozione di giocare su un pc da 2000 euro con tutti gli effetti attivati;) io ho sia pc che ps3 e l'unico vantaggio che ha la ps3 è la semplicità

rossoner4ever ha detto:
Certo che si....e non c'è mica solo COD4 per giocare sul PC :confused: Uno che spende 2000 euro per un pc si vede che ce l'ha... ed è appassionato di GRAFICA ad alti livelli e non mi sembra molto corretto dire che è fuori di capa.:mad:

Con questa frase mi viene solo da pensare che tu un PC serio non l'hai mai visto in azione. :rolleyes:

Anch'io li ho avuti...e ho capito che se vuoi giocare seriamente ci vuole il PC.
Il pc serio(??) se sei serio lo usi per lavoro;)
In ogni caso sto usando in questo momento un modesto Apple powerbook.
Sai, ogni tanto mi piace creare video e cortometraggi:D :D :D

Ricky72 ha detto:
Il pc serio(??) se sei serio lo usi per lavoro;)
I videogame sono una passione.... che da come parli tu non hai.
Il pc serio ci vuole per giocare....per lavorare con 600 euro ti prendi un pc che va più che bene....( a meno che usi programmi grafici tipo autocad...allora ci vole qualche soldino in più).
Comunque il pc è il mezzo PROFESSIONALE per giocare...le console sono il mezzo COMMERCIALE. Visto che siamo su un Forum AV c'è la stessa differenza che c'è tra un TV lcd HD ready e un VPR FULL HD su 3 metri di base. :cool:

Ultima modifica:
Ricky72 ha detto:
Qundi chi gioca col pc in realtà è un professionista del videogiocare?
NO!!!! Ma chi ha detto ciò???? :boh:
Ho detto che il PC è il mezzo professionale per giocare.... non che chi usa il pc sia più bravo di chi usa la console.... io scrivo italiano ricky. :rolleyes:

E io leggo italiano.
La frase che hai scritto ha delle analogie col dire che una ci vuole una motopala(mezzo professionale) per correre in formula uno:D :D
Tutto qui;)

ricky, però potresti anche evitare di dire fesserie:eek: a quanto sembra non hai più nulla da dire sull'argomento e cerchi di attaccare in tutti i modi:mad:

Ma gia avevo detto tutto quando ho scritto che il miglior pc era poca cosa nel videogioco rispetto ad un gameboy advance e non naturalmente come potenza perchè non sono toccato.:cool:
Le console sono il mezzo professionale per giocare, il loro lavoro è proprio quello sapete?
Cmq scusate tanto se ho disturbato.

Ricky72 ha detto:
Le console sono il mezzo professionale per giocare, il loro lavoro è proprio quello sapete?
E forse tu non sai che ci sono configurazioni differenti su un PC....e tra queste c'è quella per uso videoludico.... con sk video in SLI o CROSSFIRE (2 schede video in parallelo che arrivano anche a 2giga di ram video dedicata con frequenze impressionanti che vanno a 512 bit) processori Quad Core, ram che girano a 1333 Mhz in dual channel e via dicendo....cose che le console si sognano la notte.
Ricky72 ha detto:
Ma gia avevo detto tutto quando ho scritto che il miglior pc era poca cosa nel videogioco rispetto ad un gameboy advance .
Questa frase te la potevi anche risparmiare. :rolleyes:

Ultima modifica:
Alla fine, crossfire o no, su gameboy puoi giocare CASTELVANIA, FINAL FANTASY, ZELDA Minisch cup ovunque.
Lo stesso con CRISIS CORE su psp.
Io sto giocando L'ISOLA DEI DANNATI su pc in questi giorni, a me piace, non ci vuole un mostro di pc.
Come vedi anche io uso il pc per giocare ma con le console non c'è storia, secondo me.
Ripeto, secondo me!!!:p

Cmq c'è da dire anche una cosa, un tempo forse i PC erano più performanti, oggi le nuove console vanno in Alta Definizione e permettono di giocare anche 1080p. Prima con le consoe di vecchia generazione, si giocava in SD e con scansioni interlacciate. Oggi come oggi, non penso che dal pdv tecnico, un COD4 per PS3 sfiguri difronte alla controparte PC (ed intendo un PC con assetto da guerra).

Trailbreaker ha detto:
. Oggi come oggi, non penso che dal pdv tecnico, un COD4 per PS3 sfiguri difronte alla controparte PC (ed intendo un PC con assetto da guerra).
Trail di solito siamo sempre daccordo! ;) Ma stavolta no....prima o poi doveva capitare! :p
Si trail le console andranno anche a 1080p.... ma tutti i filtri che la potenza di calcolo di un pc permette di attivare sulla console te li scordi....e sono quelli che fanno la differenza.
COD 4, come qualsiasi altro gioco, su PC è un altra cosa. (l'ho visto sia su ps3 che sul mio pc.)
A me sembra di essere qui a spiegare che l'acqua calda è calda!
A questo punto chiedo..... Qualcuno di quelli che vuole paragonare la ps3 o xbox al pc, c'è qualcuno tipo un certo ricky che dice addirittura che la console è migliore, avete visto un gioco su un PC da 2000/3000 €?? Su di un monitor adeguato??
Vi rispondo io.... no. Altrimenti vi consiglio visita oculistica. :D
Senza offendere nessuno...ma qui mi sembra si parli senza conoscere di cosa si sta parlando.

Ultima modifica: