• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Checco straccia Avatar!

@mjdoc

Ma se al cinema a vedere Avatar ci sono andate persone che al cinema non andavano da anni....non sapevano nemmeno come fossero fatti questi nuovi multiplex.

Un mio collega ci è andato per la curiosità...come tanti hanno fatto (anche i non amanti del genere) solo perchè bombardati da pubblicità sui giornali....articoli sui giornali....servizi in televisione...etc..etc..

io penso che se facessero lo stesso per altri film....magari non arriverebbero al successo di Avatar, ma comunque il loro incasso lo avrebbero cmq fatto (anche se il film facesse pena)...perchè anche se c'è il passaparola negativo...uno lo andava a vedere per curiosità...perchè tutti ne parlavano...mi ricordo che in quel periodo non si parlava di altro.:rolleyes:

@ilveromarcolino

No purtroppo non l'ho visto, provvederò alla mia mancanza e poi potrò fare paragoni:rolleyes:

Ultima modifica:
ilveromarcolino ha detto:
a proposito di pochaontas .... lo hai visto "the new world" di Malick?

La storia è la stessa di avatar, il modo di raccontarla no, lo dico perchè magari qualcuno si incuriosisce e prova a fare una visione comparativa.
Basta andare indietro di altri anni è troviamo anche "Balla coi lupi", se non è uguale poco ci manca:D.

vincent89 ha detto:
E questa è la triste realtà. Basti pensare che il concetto di lettura per l'italiano medio è la Gazzetta dello Sport :rolleyes:

E' inutile continuare a rifugiarsi dietro ai nomi dei soliti registi del passato. Il nostro cinema attuale è di basso livello. Non c'è nessuna figura carismatica, nessun regista con un pò di talento. Quì alla fine facciamo 2 tipologie di film: le commedie leggere (che vanno dal carino al vergognoso) e film da depressione.

La sconosciuta,Gomorra,il divo,i cento passi,ttt la vita davanti,romanzo criminale,la ragazza del lago...questi sono solo alcuni dei migliori film italiani ed europei degli ultimi anni ;)
il fatto che il cinema italiano vive un periodo di crisi lo si legge dal numero di film e dalla rispettiva qualità media che è piuttosto bassa.Ma ti assicuro,un "tutta la vita davanti" o un "gomorra" a livello di trama valgono piu di un "armageddon" o un "transformers"" anche se non hanno vinto alcun oscar...e non sono l'unico a pensarlo ;)

p.s.
in italia piace ciò che piace...e "che bella giornata" è di una comicità genuina ed intelligente al punto giusto.

robertocastorina ha detto:
Basta andare indietro di altri anni è troviamo anche "Balla coi lupi", se non è uguale poco ci manca:D.

in "avatar" è uguale la sostanza,ma la storia e il modo di raccontarla completamente diversi.Parliamo comunque di due film maestosi e che rivedrei volentieri anche adesso ;)

è un po come dire che pocahontas è uguale a balla coi lupi,e all'epoca nessuno se ne è lamentato.Diciamo che i detrattori di cameron hanno trovato la strada piu facile ed insulsa per sminuire il suo film ed il successo planetario che ne ha ricavato :D

alert ha detto:
è un po come dire che pocahontas è uguale a balla coi lupi,e all'epoca nessuno se ne è lamentato.
Io si :D, anche se la situazione è un po' diversa in quanto il cast tecnico di Avatar si era vantato di aver creato una storia assolutamente originale :asd:.

alert ha detto:
i detrattori di cameron hanno trovato la strada piu facile ed insulsa per sminuire il suo film ed il successo planetario che ne ha ricavato :D

guarda che, a dispetto dell'enorme successo, i detrattori di sto cesso di film non hanno bisogno di sti mezzucci per trovare come sputtanarlo, fattene una ragione, è un film che per essere goduto appieno necessita di scollegare il cervello prima della sigla iniziale, è roba da lobotomizzati altro che Checco Zalone, Zalone stravince per ko!

Il fatto di essere un remake della storia di pochaontas non comporta affatto automaticamente essere un cesso di film, si da il caso che "The new world" di Malick, ad esempio, pur essendo il remake della stessa identica storia sia un film degno di questo nome.

O per caso hai letto da qualche parte di avatar per quali motivi si tratti di un bel film dal punto di vista artistico, no perchè se è cosi potresti postare la recensione che ci facciamo due risate!

M

Ultima modifica:
alert ha detto:

Davvero pensi che questo film pieno di guappi sia uno dei migliori mai fatti in Italia?

In America, che io sappia, appena l'hanno visto si sono messi le mani nei capelli.

Il Padrino, pur raccontando quasi le stesse cose (crimine organizzato e malavita), è qualcosa di inarrivabile.

A mio parere, un film pessimo.

A me invece risulta che Gomorra in America abbia avuto successo, ed anche in Inghilterra. Successo di critica e di pubblico.

Sai, all'estero non ha ricevuto nessuna critica a priori da chi voleva tenere nascosto quell'universo descritto dal film.

Assolutamente inappropriato il paragone con "Il Padrino". Due film concepiti e realizzati in modo diverso. Gomorra non è un classico gangster movies.

Leggi qua: http://leparolehannogliocchi.splinder.com/post/18787009/L’America+di+Gomorrah

Ultima modifica:
dariuzzo88 ha detto:
Davvero pensi che questo film pieno di guappi sia uno dei migliori mai fatti in Italia?
Dato che qui si parla tanto di riconoscimenti ottenuti da film italiani all'estero, direi proprio di si:D.
Non capisco come mai tutte le volte che bisogna valorizzare un film bisogna sempre prendere il pensiero americano come punto di riferimento! Non ci sono mica solo loro a far cinema! Lo sai che esiste alnche il Festival di Cannes, di Berlino e di Venezia?

Ultima modifica:
Scusa ma perchè generalizzi e parli al plurale quotando me?

Se leggi bene ho confrontato due film che trattano argomenti molto simili tra di loro. Uno fa quasi ridere. L'altro si può considerare un'opera d'arte. Parlo di dialoghi, musiche, sceneggiatura, cast, fotografia.

Vuoi mettere Totò Scugnizzo con le musiche di Nino Rota?
Ciro Petrone con Al Pacino?
Garrone con Coppola?

E poi quali sarebbero i riconoscimenti? Bocciatura agli Oscar e al Golden Globe? Gli unici che ha preso sono stati in Italia.

P.S. Grazie per la dritta, adesso mi fiondo su wikipedia e cerco quanti più dettagli su questi Festival del Cinema, mai sentiti fino adesso.

dariuzzo88 ha detto:
Se leggi bene ho confrontato due film che trattano argomenti molto simili tra di loro.
Il fatto che trattano due argomenti simili non vuol dire che i film lo siano, ma soprattutto non vuol dire che le chiavi di lettura e i messaggi delle storie siano le stesse... infatti sono completamente diverse...

dariuzzo88 ha detto:
Uno fa quasi ridere.
Ho capito bene? Stai parlando di Gomorra? Sei sicuro di non aver visto un altro film?

dariuzzo88 ha detto:
Garrone con Coppola?
Assolutamente si!

dariuzzo88 ha detto:
E poi quali sarebbero i riconoscimenti? Bocciatura agli Oscar e al Golden Globe? Gli unici che ha preso sono stati in Italia.
Sei poco informato:
- Festival di Cannes 2008: Grand Prix Speciale della Giuria, Premio Arcobaleno Latino
- 5 European Film Awards 2008: miglior film, miglior regia, miglior attore (Toni Servillo), migliore sceneggiatura, migliore fotografia
- Festival di Monaco: miglior film straniero
- Satellite Awards 2008: miglior film straniero
Inoltre alla corsa per i Golden Globe non era stato assolutamente bocciato dato che aveva fatto parte della cinquina dei candidati. Candidato infine anche all'Independent Spirit Awards.

ilveromarcolino ha detto:
guarda che, a dispetto dell'enorme successo, i detrattori di sto cesso di film non hanno bisogno di sti mezzucci per trovare come sputtanarlo, fattene una ragione, è un film che per essere goduto appieno necessita di scollegare il cervello prima della sigla iniziale, è roba da lobotomizzati...

sei schifosamente presuntuoso!
lobotomizzato,ne conosci il significato genio del cinema??
vai a farti una passeggiata anzichè parlare a vanvera solo perchè ti sta sulle scatole un film...

Ultima modifica:
dariuzzo88 ha detto:

guarda che "gomorra" ha vinto l'oscar europeo (che ha un suo prestigio internazionale) per il miglior film di quell'anno...

@ Alert
alert ha detto:
vai a farti una passeggiata
Nel tuo caso, invece, direi che andrai a fare una vacanza, dal forum.

Si possono non condividere le altrui opinioni, ma non si deve mai prescindere dalla buona educazione.

Se si ritiene che un post non sia consono allo spirito del forum o che contenga espressioni non permesse lo si deve segnalare ai Moderatori tramite l'apposito tasto presente in ogni messaggio.

Non è assolutamente permesso farsi "giustizia" da soli.

Il tuo account è pertanto sospeso per due settimane. (ridotta a una settimana)

Al tuo rientro sarà tua prima premura, nonchè condizione per continuare a frequentare il forum, porgere le tue scuse a Ilveromarcolino.

Ciao

Ultima modifica:
Hai ragione ma mi sento in dovere di scusarmi per primo.
Dovete sapere che a causa di alcune sostanze di cui faccio uso, peperoncino, rafano, formaggi stagionati, valpolicella ripasso etc ... ho la pressione alta.

Capita quindi che essendo iperteso ed in più amante della foga io sia portato ad esprimermi in termini a volte non proprio oggettivi, diciamo ridondanti.

per questo prego il moderatore di considerare come già avvenuto il messaggio di scuse nei miei confronti da parte dell'utente alert, ... Nordata se puoi togliergli la scomunica di due giorni vedi tu .... dai su, sarà stato preso dalla foga anche lui!!

M

Ultima modifica: