Che puntina-testina è?

A prima vista con nessuna! Sembra assolutamente dedicata a quel braccio, su cui si innesta a scatto.

Tra l'altro il braccio sembra un plasticone di non eccelsa qualità e con attacchi tutt'altro che standard...

Sò la qualità del braccio, che non è di plastica :D :D, ma come sarebbe a dire che non è sostituibile?

E come pensavano di fare? Giradischi usa e getta non ne ho mai sentiti! :D :D

Grazie della risposta.

Dalla sigla che si legge, sembrerebbe una testina mono per 78 giri...boh...mai vista prima...
Postaci una foto del giradischi e dicci che marca e modello è...

Credo sia proprio quella...oh mio dio! :eek: Sembra un giravite :D
Battute a parte, occhio che davvero una "puntina" del genere scava solchi come aratri sui tuoi vinili...

La puntina, trovando il ricambio, sarà probabilmente sostituibile, ma la testina non pare sostituibile, nel senso che devi trovarne una identica specifica per quel braccio. Non pare infatti possibile utilizzare una testina "standard", o almeno non senza modificare la conchiglia.

Neros22 ha detto:
Ecco il malinteso.

Certo quella puntina sembra minacciosa, ma confido che non possa far danni... troppi almeno! :D :D

Vai tranquillo: con una testina del genere (non credo neanche sia MM, ma piezo) i dischi non li leggi, li reincidi direttamente, come fosse un tornio. ;)

Ho capito la facile ironia, ma perchè mai dovrebbe rovinare i dischi?

L'hanno inventata per leggerli... non capisco cosa ci sia di strano, guardate che è sottilissima... non fatevi ingannare.

Certe volte non vi capisco.

Può essere sottile quanto vuoi, ma è la forza di appoggio che conta: se hai una bilancina, la puoi verificare. Secondo me non stai sotto i 5/7 gr.
Poi, se vuoi comunque usarla, i dischi sono tuoi... ;)