|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Come sostituisco queste uscite di potenza?
-
08-01-2012, 16:12 #1
Come sostituisco queste uscite di potenza?
Ecco a voi il problema.
Giradischi trovato in cantina, voglio farlo suonare.
Uno dei canali produce un gran macello come si tocca il cavo di potenza, sicuramente è l'innesto.
http://img337.imageshack.us/slidesho...6112011671.jpg
I connettori sono i linea-punto dell'ultima immagine, ma sembrano collegati stranamente ad alcune piste, ma non capisco quali.
Come potrei fare?
Per curiosità di qualcuno ho postato altre immagini dell'elettrica, elettronica non si può definire, del giradischi amplificato.
-
09-01-2012, 12:16 #2
Sezione sbagliata, sposto la discussione.
Per quanto riguarda il tuo problema non è che sia risolvibile tramite messaggi sul forum.
Se sai fare una saldatura e hai un minimo di infarinatura quanto meno di elettricità prova a seguire i collegamenti tra lo stampatino ed i connettori punto/linea e rifai le saldature, magari anche quelle dei connettori di ingresso.
Però il problema può anche essere altrove o di natura diversa da un contatto o saldatura difettosi.
E' da almeno una trentina di anni che non vedevo uno stadio finale con i transistor al germanio (quei piccoli parallelepipedi metallici).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-01-2012, 13:05 #3
L'esame di elettrotecnica l'ho passato da tempo, ma credo di ricordare.
Basta quindi dissaldare e saldarci qualche altro tipo di connessione?
E' più una sfida che altro, ho guardato tutti gli elementi e nulla sembra deformato o bruciato e spostando il connettore in uscita il suono cambia, facendo sparire gran parte del rumore.
Grazie Nordata, scusami per l'errore di sezione, pensavo fosse da DIY.
Non ho mai frequentato quest'area del forum.
L'arnese qui ha più di 40 anni.