peppemar ha scritto:.... e mi stranizza come un tipo come Alberto appoggi gratuitamente malizie di questo tipo.
Ho avuto modo di "chiaccherare" un pò con Peppe ieri pomeriggio tramite mail, e trovo corretto rispondere anche pubblicamente a questa affermazione :
_____________________________
"Ti scrivo una mail perchè mi hanno "sospeso" dal forum per i miei reiterati OT.
Ho letto il tuo intervento e volevo chiarire la mia posizione (anche se non mi piace se "mi si tiri in ballo" se poi non posso rispondere
direttamente).
Nessuno, credo, mette in dubbio il lavoro duro dei ragazzi di AF Digitale,come nessuno può avanzare accuse sul loro operato.
Tutto è perfezionabile, tutto è migliorabile, ma questo non implica che ogni mese io non mi perda un numero di questa rivista. Come ne acquisto anche altre, ed altre ancora le leggo a scrocco in ditta (sono fortunato, lo so!).
Quello che diceva Mauro è una cosa sensata, non ha lanciato accuse gratuite, e per questo ho espresso la mia solidarietà al suo pensiero che ritengo simile al mio.
Credo che per sua natura l'essere umano possa essere passibile di accuse di "favoritismo", di essere parziale o altro. Proprio per questo, a passo, le insinuazioni per le quali un certo giornalistà è "comprato", una rivista "corrotta", una casa editrice "succube" di qualche importatore potente, ritornano di attualità. Non c'è nulla di nuovo in questo.
Proprio per questo l'accusa di Giardina è ben accetta. Un segno di
distinzione, un atteggiamento non usuale per questo "mondo".
Quello che gli "contesto" (da lettore ed appassionato) e che credo sia il topic del thread è che ha fatto 30 .... poteva anche fare 31 !
L'esempio di Auto e della Hyundai è stato proprio calzante. Perchè per fugare ogni dubbio Giardina non ha scritto che l'importatore/distributore XXX gli ha imposto una recensione di un certo tenore con la minaccia di eliminare la pubblicità del suo marchio dalla rivista ? Sarebbe stato uno "schiaffo" in faccia ad un atteggiamento che tutti denigriamo e l'immagine della sua testata ne avrebbe guadagnato in maniera decisamente importante.
Se AF ha sempre il coraggio di denunciare i disservizi dei centri di
assistenza, perchè questa volta non ha affondato il colpo e chiuso la questione sul nascere?
Sai che mestiere faccio e sai anche che ho l'onore di collaborare con delle riviste del settore. Quindi conosco come un distributore si pone di fronte a certe cose e come di contro anche l'editore si interfacci con lui. Non mi permetterei mai di dire che AF Digitale non è "seria" come rivista (soprattutto non parlando direttamente con loro), e neppure che un distributore ha voluto architettare un "ricatto" come quello.
Il mio appunto, di supporto alla tesi di Mauro, è stato solo quello di aver perso la possibilità di sedare ogni tipo di flame sul nascere essendo più risoluto e diretto come altre volte ha dimostrato di essere.
Se hai voglia, fai cut & paste di questa mia e rispondimi sul forum.
Altrimenti basta che mi rispondi qui tramite mail.
Ci tenevo a chiarire con un amico.
Mandi !
Alberto"
______________________________________
Naturalmente ci siamo subito intesi fra amici sulle mie parole e su quello che volevo dire. Ci tenevo che non ci fossero altri fraintendimenti.
Nota per Emidio : sono "tornato" Senior Member dopo il reintegro (anche se far venire i miei genitori non è stato bello

- Grazie a Totò per la battuta

) invece che con il mio precedente status. Per me non ci sono problemi, anzi, ma non vorrei che poi tu sia accusato di usare "due pesi e due misure"
Mandi!
Alberto
