Che gol il Capitano!!!!!!!!!!!

Ciò che non riesco a capire sono i cali di concentrazione. Ieri abbiamo fatto una partita notevole, ma in coppa con quegli strani esseri ucraini? Ed i passaggi a vuoto con reggina ed ascoli?
Quando la squadra gira Totti impera, ma quando le cose non vanno ancora il capitano ha difficoltà a trovare il colpo scacciaguai...

kaljeppo ha detto:
Ciò che non riesco a capire sono i cali di concentrazione.
Quando entriamo in campo per il pareggio,succede quello che è successo in champions,se eravamo costretti a vincere,avremmo visto un'altra ROMA e di conseguenza un altro CAPITANO,anche se l'arbitro ha permesso che lo picchiassero dall'inizio alla fine...

Il pareggio deve essere un atteggiamento da vietare nella maniera più assoluta. Speriamo che Spalletti dopo la figuraccia in coppa si sia fatto sentire (tuuto lascia presupporre bene vista la prova di ieri), perchè contro il Valencia bisognerà sfoderare una buona prova.

Certo che l'infortunio di Aquilani non ci voleva, forse un pò di sfortuna ci perseguita.

papazli ha detto:
al secondo gol del capitano del Barcellona
Ciao
Non l'ho visto,ma mi hanno detto che è stato fantastico,ma quello è un fenomeno!!!!!!Ma a me pare di aver scritto in italiano,non ho scritto Ronaldinho!!!!!

iafaccio ha detto:
Tipo i due che hanno steso il Milan????????
Ma da cosa l'hai capito che sono milanista :D ??

kaljeppo ha detto:
Quando la squadra gira Totti impera, ma quando le cose non vanno ancora il capitano ha difficoltà a trovare il colpo scacciaguai...

Premettendo che il sottoscritto non nega il fatto che si stia parlando del miglio calciatore italiano attualmente in attività, intendo semplicemente dire che a differenza dei fuoriclasse del presente (vedi ronaldinho, henry, kakà, zidane...) e del passato, totti non ha mai dato (ahimè) l'impressione di saper trascinare la squadra nei momenti difficili e nelle occasioni importanti; sto parlando di nazionale e champions in primis.. aggiungo che totti è sicuramente uno tra i miei giocatori preferiti per capacità tecnico-tattiche e soprattutto per visione di gioco, tuttavia, è un dato di fatto, che non sia mai riuscito a fare quel salto di qualità per imporsi a livello mondiale. tu mi dici i due gol con il milan, io ti dico che ha fatto una grandissima partita, ma l'errore sta nel fatto che per varie situazioni (calcistiche e non) la suddetta partita non era definibile un big match, a differenza di inter-roma e altri milan-roma degli ultimi anni (in cui totti si è sempre rivelato evanescente). ripeto, è un vero peccato e mi dispiace che si sia sempre dovuto fare a meno di un grande totti in nazionale..

lukakà ha detto:
Ma da cosa l'hai capito che sono milanista :D ??
Premettendo che il sottoscritto non nega il fatto che si stia parlando del miglio calciatore italiano attualmente in attività,
Quoto su............niente!!!!!!!!!!!!!

lukakà ha detto:
totti non ha mai dato (ahimè) l'impressione di saper trascinare la squadra nei momenti difficili e nelle occasioni importanti; sto parlando di nazionale e champions in primis..
Forse più semplicemente non gode delle sponsorizzazioni di giornalisiti di parte.
aggiungo che totti è sicuramente uno tra i miei giocatori preferiti per capacità tecnico-tattiche e soprattutto per visione di gioco, tuttavia, è un dato di fatto, che non sia mai riuscito a fare quel salto di qualità per imporsi a livello mondiale.
Quello che dici non ha senso, Totti da anni è il più forte giocatore che si sia visto sui campi di calcio italiani, insieme a Zidane, se per maturità intendi le vittorie bhe nel calcio non vince il singolo ma il collettivo.
è un vero peccato e mi dispiace che si sia sempre dovuto fare a meno di un grande totti in nazionale..
Già ci siamo scordati gli europei con Zoff in panchina, nel mondiale coreano la ns. squadra faceva ridere per come giocava e la colpa è di Totti?

La verità e che Kakà è un fenomeno, Henry è un fenomeno, Zidanne è stato un fenomeno, ma Totti è di un altro pianeta, questo ragazzo ha cominciato come centrocampista avanzato di fascia, poi è diventato seconda punta, poi è diventato trequartista ora fa la prima punta sempre ai massimi livelli, cioè no dimmi un altro giocatore che sa fare tutto e come il primo della classe, gli manca di fare il terzino e il portiere poi siamo al completo.

innanzitutto l'europeo con zoff lo ha fatto alla grande ma lo ha fatto quasi da outsider, non è partito da leader e con molte responsabilità sulle spalle.. il problema si presenta proprio quanda sente il peso delle responsabilità..
il discorso delle sponsorizzazioni giornalistiche poi è incomprensibile, visto che ha un giornale intero (il corriere) che tende a sponsorizzare solo lui e la roma (non mi pare poi che la gazzetta si astenga dal celebrare le sue prestazioni laddove ce ne sia bisogno)

riguarda poi alla molteplicitàdi ruoli che è (o è stato) costretto a ricoprire, cio è (o è stato) dovuto principalmente alle carenze di rosa della sua squadra (difficilmente con sheva o trezeguet in rosa avrebbe ricoperto il ruolo di prima punta, difficilmente avrebbe fatto la seconda punta con raul in rosa); lui è un ottimo trequartista ed in quanto trequartista bisogna valutarlo... la duttilità è un altro discorso

possibile che non riusciate ad essere un minimo obiettivi nei vostri giudizi? conosco benissimo la piazza di roma (visto che sono romano anch'io) e so quello che rappresenta totti per i romanisti, però pensando a quello che avrebbe potuto rappresentare (date le potenzialità) per l'italia inteera e per il calcio mondiale, non si può non accennare ad un piccolo rammarico..

mi spiegate all'ora perchè se si va all'estero nessuno parli di totti?
inoltre secondo voi totti in tutte le nazionali troverebbe un posto da titolare?