Chario delphinus

Se fa suonare bene le Pegasus ...

Ciao a tutti, io ho avuto modo di sentire molta musica riprodotta mediante rotel RA1060 e Chario Pegasus. Per quello che vale la mia esperienza vi garantisco che Rotel non ha alcun problema a pilotare le suddette Chario. Inoltre, nel mio ambiente e per i miei gusti, tutto mi appariva ben equilibrato.


L'integrato è stato sostituito poi da uno di classe superiore solo per la buona occasione che mi è capitata (si sa, noi malati, non aspettiamo altro che cambiare!! :) )

Il rotel è ancora a casa mia se sei di Milano vieni pure a sentire ciao
 
Ho avuto le Lynx, e ho attualmente il sistema Piccolo Star di Chario, e posso assicurare che sono casse abbastanza durette.....occorre potenza, quindi rimanendo nell'A/V diciamo o un Onkyo serie 100x o un denon serie2x o un marantz serie 6 .... oppure un finale adeguato. Non per fare pubblicità, ma nel mercartino ci sono i miei denon 4400 che si sposerebbero bene per potenza e capacità ai bassi carichi...
 
hai poi provato direttamente l'affinità tra rotel e chario ?? Sono anche io interessato a conoscere l'esito. Ho un pre e ampli rotel e sono alla ricerca dei diffusori giusti.
 
No, per adesso il mio interesse per le Chario in questione si è un po' scemato. Tuttavia se dovessi provare l'accoppiata uno di questi giorni, ve lo fare sapere.

Secondo me laserie DM Dynaudio è superiore alla serie CM B&W, almeno con il mio Rotel. Tuttavia entrambe sono soluzioni ottime.
 
bella domanda. Se giri tra i post troverai risposte diverse a causa del diverso diametro dei woofer.
A me interessano le tower (cygnus o pegasus) in mancanza di ascolti molti mi indirizzano sulle sorelle maggiori.
 
Quindi si può affermare che cygnus e pegasus a parità di elettroniche d'amplificazione producono un suono uguale, la differenza e' esclusivamente come menzionato da "Karletto" qui sopra.
 
Che a parità di sorgente e amplificazione, sia le Cygnus che le Pegasus producono lo stesso suono. Praticamente hanno le stesse caratteristiche sonore, mentre le Pegasus scendono di più in gamma bassa e possono sonorizzare ambienti più grandi.
E' solo una mia idea formulata dall'ultimo intervento di "karletto", posso benissimo sbagliarmi.
 
bella domanda. Se giri tra i post troverai risposte diverse a causa del diverso diametro dei woofer.
A me interessano le tower (cygnus o pegasus) in mancanza di ascolti molti mi indirizzano sulle sorelle maggiori.


sostanzialmente si ritiene che i woofer più grandi della sorella maggiore influiscano decisamente sulla timbrica e sul risultato finale.
Ci vorrebbe qualcuno con esperienza diretta di ascolto
 
Ultima modifica:
Che suonino uguale, sara' impossibile, appunto perche' sono diverse, certo suoneranno in maniera molto simile.

quoto, in due parole, "family sound"! questo è ovvio;

se le distanzi dal muro, se disponi l'arredamento nel modo giusto, con tanta pazienza e tante prove le torri riesci a farle suonare bene anche in piccoli ambienti;
io le distanzio di circa 90 cm dal muro posteriore ed altrettanti da quello laterale (di più non mi piace) sotto le pegasus, ho messo le soundcare, davanti un tappeto di spessore medio e di fronte il divano; da un lato un mobile alto e dall'altro la tenda media e arricciata; qualche quadro senza vetri qua e la; tra i diffusori, (attaccato al muro) vi è un plasma e mi sono fatto fare da mia suocera un panno a misura per coprirlo che imbottisco con del materiale assorbente (quest'ultima prova è in corso di verifica, non sono sicuro se è meglio o no); tutto questo per dirti che, anche in un piccolo ambiente, ho trovato l'equilibrio che cercavo; non dubito (ma non ne sono sicuro) che possano rendere meglio ma al momento sono soddisfatto. Naturalmente non smetto di provare.
 
Top